Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-08-2013, 18:58 | #1 |
Non si lava il culetto!
Ehm mi dispiace aprire un altro topic... spero non mi fate qualche richiamo per troppo topic e che stavolta sia nella sezione giusta (scusate per prima!!).
Allora, il mio piccolino... non si lava mai il sederino, lo trovo spesso con pezzettini attaccati all'ano secchi, che devo togliere io, a volte mi sporca anche in giro quando la fa più molle, esempio, l'altro giorno mi ha sporcato il vestito, aveva le zampette sporche e tac, impronte di cacchetta di micio addosso, idem il divano... Ho provato a fargli annusare ciò che prelevo dal suo sedere, lui annusa, magari inizia a lavarsi, ma magari dopo un po' è di nuovo sporco. In generale noto che appena esce dalla lettiera, se ne va per i fatti suoi senza pulirsi... Consigli?? So che è piccolino, ma come posso fare per insegnarglielo io? |
|
08-08-2013, 19:50 | #2 |
Re: Non si lava il culetto!
Ma tu quando la fa cerchi di essere presente, in modo che dopo, quando esce dalla lettiera, da poterlo predere? La mia che ora ha 3 mesi, penso abbia subito un trauma, dato che glielo avevo lavato, con acqua forse un po' troppo calda per lei, da allora se lo lava per bene
|
|
08-08-2013, 19:59 | #3 |
Purtroppo non sempre, il più delle volte vedo che la fa di sera, ma a volte va nella lettiera raspa ma non fa nulla, di giorno ci sono solo nel pomeriggio tardi...
io prendo sempre un pezzetto di scottex umido e lo pulisco con quello, o con le salviette. |
|
08-08-2013, 20:16 | #4 |
Ho letto nel tuo post di presentazione che ha solo 2 mesi, è abbastanza normale che si lavi poco. Di norma poi imparano da soli crescendo. Non mi preoccuperei troppo
Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
08-08-2013, 20:23 | #5 |
Grazie!!
si ha due mesi!! é normale trovare anche pezzi di cacca (secchi incrostati)sul pavimento?? scoperti ora ora |
|
08-08-2013, 20:25 | #6 |
E' normale vista l'età. Tu puliscilo sempre, anche solo per evitare il disturbo, provvederà a lavarsi da solo quanto prima..
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-08-2013, 20:28 | #7 |
Ok, farò così!! grazie
|
|
08-08-2013, 22:48 | #8 |
Stasera l'ha fatta, mi sono messa lì e gli ho pulito faticosamente culetto e zampe per fargli capire, tempo 10 min è rifinito nella lettiera e ha iniziato a raspare buttando tutto fuori
|
|
08-08-2013, 22:55 | #9 |
Ehi tranquillo. Non siamo mica leoni che mangiano gli utenti, siamo qua apposta per dare una mano. Sbagliare è umano. Tranquillo!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-08-2013, 22:58 | #10 |
Grazie viola
Ps: sono una ragazza |
|
|
|