Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2015, 08:48   #1
Profilo Utente
carlapap
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 5
Predefinito Catgenie provato?

Ciao!!! Sono sempre quella che non si fida delle lettiere vegetali biodegradabili per via delle aflatossine.......ho pensato: e se mi compro la CatGenie? E' una lettiera automatica che si autopulisce, contiene sempre la stessa lettiera e la lava lei......costa molto all'inizio ma risparmierei negli anni......e sopratutto avrei meno rischi di salute (sempre se esistono).....qualcuno di voi l'ha mai provata??
Buon Natale a tutti!!!!!
carlapap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 12:33   #2
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Catgenie provato?

Allora...io ce l'ho. Purtroppo da quando è arrivato Tigre ed ho dovuto mettere una seconda lettiera tradizionale (o quasi, è quella con la griglia) quella è stata quasi abbandonata .
Io la trovavo comodissima, anche se non perfetta, ti dico i pro e i contro .

Installarla non è proprio velocissimo: per fortuna l'ha fatto mio marito . Quando è arrivata non c'era l'attacco giusto per i miei tubi e sono dovuta andare in ferramenta a comprarlo, quindi prima di iniziare i grandi lavori consiglio di verificare .
Ti ci vuole un posto dove puoi avere accesso al tubo dell'acqua e un posto per lo scarico: io ce l'ho in bagno e scarica nel water, ho il tubo un po' in mezzo ai piedi, però c'è un altro modo di installarla e ti consiglio di scaricare il manuale online che è fatto molto bene.
Io le cacche alla fine le toglievo a mano : il rastrellino le toglie abbastanza bene, ma se te rimane un pezzettino finisci per fare il lavaggio con l'acqua marroncina che non è il massimo .
Inoltre se hai un gatto col pelo lungo come la mia, devi fare spesso manutenzione perché i peli intasano. Terza cosa, i granelli non assorbono l'odore e le cacche puzzano, quindi io le toglievo appena deposte. La cosa positiva è che puoi buttarle nel wc perché anche se restano granelli attaccati non intasano lo scarico.
Da allora non si è mai più intasata.
La pipì invece non puzza perché finisce in uno scomparto sotto.
Il lavaggio io lo facevo una volta al giorno: sul manuale consigliano più spesso, ma togliendo le cacche a mano era più che sufficiente. Puoi avviarlo manualmente o programmare l'orario.
La soluzione per la pulizia dura mesi e anche i granelli.
La Catgenie va bene come lettiera unica, secondo me i gatti preferiscono quella tradizionale perché riescono a scavare molto di più. Nella Catgenie mette la quantità indicata di granelli, che sono sufficienti per fare il loro lavoro ma non danno grande soddisfazione ai grandi scavatori.
Io comunque se non avessi avuto Tigre che voleva due lettiere, avrei continuato ad usare quella, molto più comoda da pulire, niente pacconi ingombranti di lettiera e sacchi puzzosi da smaltire.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara