Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 12:27   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito non so che fare per farli prendere l'antibiotico

lo avvolto nell'easy pill, ma niente, lo messo nell'omogeinizzato ma la lasciato li, abbiamo provato io e il mio moroso, ma zampate e soffi e serra la bocca che non si riesce neanche ad aprire, adesso ha lasciato l'antibiotico avvolto nell'easy pill e sporco di omogeinizzato nella speranza che lo mangi..... non so che fare, voi che fareste? se non lo prende , lo devo portare dal vet a fargli fare la puntura e mi dispiace, ma non so che fare......
lui in quattro anni non ha mai preso una pastiglia e non ha mai fatto una cura, quindi è comprensibilissima la sua reazione, ma io lo faccio per il suo bene....
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 12:36   #2
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
lo avvolto nell'easy pill, ma niente, lo messo nell'omogeinizzato ma la lasciato li, abbiamo provato io e il mio moroso, ma zampate e soffi e serra la bocca che non si riesce neanche ad aprire, adesso ha lasciato l'antibiotico avvolto nell'easy pill e sporco di omogeinizzato nella speranza che lo mangi..... non so che fare, voi che fareste? se non lo prende , lo devo portare dal vet a fargli fare la puntura e mi dispiace, ma non so che fare......
lui in quattro anni non ha mai preso una pastiglia e non ha mai fatto una cura, quindi è comprensibilissima la sua reazione, ma io lo faccio per il suo bene....
Schiacciala nella sua pappa preferita dopo che magari l'hai lasciato digiuno per un paio d'ore!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 12:40   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Schiacciala nella sua pappa preferita dopo che magari l'hai lasciato digiuno per un paio d'ore!
ok, adesso di la ha solo un pochino pochino di omogeinizzato, e l'antibiotico avvolto nell'easy pill, se non mangia, stasera proverò a fare così, grazie per il consiglio
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 13:07   #4
Profilo Utente
mirellina
Cucciolo
 
L'avatar di  mirellina
 
Utente dal: 06 2009
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 89
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Gli piace il malto? Se si,potresti provare a spalmarglielo sopra,in questo modo ho fregato Maya per le pillole contro la cistite
mirellina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 13:51   #5
Profilo Utente
mega
Gattino
 
L'avatar di  mega
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 162
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

io ho ancora la cicatrice sulla mano del maxi graffio ricevuto ma a forza glielo schiacciavo in gola, era l'unica per me, non lo buttava giù neanche col malto...
ho fatto 15 giorni da incubo e ti capisco benissimo, ma se siete in 2 è più facile, io ero sola e i primi giorni ero veramente in panico, un giorno ha perfino schiumato perché le si è sciolto in bocca ma poi ho imparato e la tenevo ben ferma con una mano e con l'altra le aprivo la bocca lateralmente e le infilavo la pastiglia in gola. soffrivo più io che lei ma alla fine ci riuscivo.
mega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 13:54   #6
Profilo Utente
Yshia
Gattino
 
L'avatar di  Yshia
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 217
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

provato a siringargliela in bocca con una siringa senza ago?
Yshia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 14:17   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Anch'io ho la gatta ingestibile. Se devo darle un po' di olio di paraffina o di Vibravet pasta, l'unica risorsa che ho e' di spalmargliela addosso nella speranza che si lecchi. Io suggerirei di polverizzare la pillola con il pestacarne e di impastarla con un po' di burro o panna o qualsiasi cosa adatta a ottenere una specie di cremina e di spalmargliela magari su di un fianco (le zampine le scrollano con facilita'). Prima o poi il micio finisce per lavarsi.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 15:36   #8
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

usa l'iniettabile!
è molto più facile e veloce.
E soprattutto il gatto non si stressa (cosa importantissima) e non vi stressate voi.
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 16:06   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da Yshia Visualizza Messaggio
provato a siringargliela in bocca con una siringa senza ago?
se ha un saporaccio te la sbava comunque e visto che il liquido è più facile da sputare la dose non sarà perfetta

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Anch'io ho la gatta ingestibile. Se devo darle un po' di olio di paraffina o di Vibravet pasta, l'unica risorsa che ho e' di spalmargliela addosso nella speranza che si lecchi. Io suggerirei di polverizzare la pillola con il pestacarne e di impastarla con un po' di burro o panna o qualsiasi cosa adatta a ottenere una specie di cremina e di spalmargliela magari su di un fianco (le zampine le scrollano con facilita'). Prima o poi il micio finisce per lavarsi.
come sopra. e in più non saprai mai se l'ha presa o persa sul pavimento di casa...

munitevi di guanti e ficcatela in gola. devi infilare il dito lateralmente dopo i canini e mandarla più sotto che puoi, poi tieni su la testa e accarezza la gola in modo che ingoi
men stressante per tutti


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 16:17   #10
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Io con i miei uso sempre il trucchetto pappa (per lo meno con quelli che altrimenti mi caverebbero gli occhi), un paio di cucchiaini della loro pappa preferita, ovviamente l'umido, la pastiglia ben schiacciata dentro, e un pò di digiuno (giusto un paio d'ore), quando hanno finito la pappa medicata altra pappa "liscia" per gratificarli!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara