Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 16:34   #11
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Esiste un antibiotico ad ampio spettro chiedete eventualmente al vet se fa' al caso vostro
Si chiama THerios e 'come una pasticca di lievito di birra e molti gatti ne vanno ghiotti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 18:05   #12
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Il ghermì l'avevo appena chiesto in farmacia e mi hanno detto che non e' più in produzione e che non potevo quindi nemmeno ordinario!
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 19:40   #13
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
lo avvolto nell'easy pill, ma niente, lo messo nell'omogeinizzato ma la lasciato li, abbiamo provato io e il mio moroso, ma zampate e soffi e serra la bocca che non si riesce neanche ad aprire, adesso ha lasciato l'antibiotico avvolto nell'easy pill e sporco di omogeinizzato nella speranza che lo mangi..... non so che fare, voi che fareste? se non lo prende , lo devo portare dal vet a fargli fare la puntura e mi dispiace, ma non so che fare......
lui in quattro anni non ha mai preso una pastiglia e non ha mai fatto una cura, quindi è comprensibilissima la sua reazione, ma io lo faccio per il suo bene....
Che antibiotico è?
Come ti hanno detto sopra, ne esistono di appetibili. Ad esempio il Synulox che è in gocce..
Sennò con Merlino e Dharma abbiamo usato spesso la tecnica della pallina di burro, altrimenti immobilizzazione e giù la pastiglia in gola.
Finora siamo riusciti a salvare gli arti
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 22:16   #14
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

domani lo porterò dalla vet e sentirò un po, l'antibiotico è il baytryl, la pastigli era diventa una poltiglia allora lo schiacciata e ci ho messo un po di tonno che li piace tanto, non ha mangiato tutto ma metà si, non so quanto ne abbia preso, ma cosa dovevo fare, domani sentirò.....
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 08:27   #15
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Io tutto quello che è possibile iniettare lo inietto..
è davvero stressante far prendere le pastiglie ai gatti,
con i cani è più semplice..
mangiano tutto senza masticare!!

Io quando non posso iniettare, cerco gocce,
se non si trova in gocce..beh, sono nei guai..
rivestirle di pasta di acciuga
e poi mettergliela in bocca..sperando non mastichino,
se masticano si leccano il rivestimento, e sputano la pastiglia..
A forza, mettendogliela in gola di solito ci si riesce, i primi giorni..,
camuffandola con la margarina..
ma se la cura è continua, capiscono l'antifona e si ribellano sempre di più..

provare con una cannuccia a soffiargliela in gola??
Almeno non ti oblitera le dita,
oppure con uno sparapastiglie=Pill dispenser che devo ancora
procurarmi per le evenienze..
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 08:39   #16
Profilo Utente
vazi
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2010
Messaggi: 4
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

ciao a tutte,
io dopo anni ho scoperto che la mia micia era ghiottissima di carne macinata cruda.
L'importante è fare una pallina piccolissima (dividendo eventualmente la pastiglia con un taglierino ma non pestandola e mischiandola) e inserire la pastiglia.
in questo modo il micio ingurgita la carne senza neanche masticarla (x questo deve essere una pallina molto piccola) e non si accorge di nulla.
il vantaggio rispetto all'umido è che la carne macinata si riesce ad appallottolare bene senza che la pasticca fuoriesca.
Io ho risolto così.
ciao
vazi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 09:04   #17
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

qui serve il metodo "duro", anche con la pappa più appetitosa nasano subito la pastiglia e la lasciano accuratamente da parte.
E' meglio farlo in due, uno tiene il micio avvolto in un asciugamano di modo che non possa scappare, l'altro gli apre la bocca premendo leggermente le guance,e con l'altra mano gli infila la pastiglia in bocca più in fondo possibile, gli chiude la bocca e sfrega la gola dall'alto al basso per un po',sempre tenendo al micio la bocca chiusa.
Poi sempre tenendo il micio nell'asciugamano si toglie la mano e si aspetta finchè non si lecca il nasino, a quel punto dovrebbe averla inghiottita.


Così me l'hanno spiegato al petshop, così ho letto su micimiao, in pochi minuti è fatta ed è più semplice di quel che si pensa!

Il baytrill deve avere proprio un saporaccio, meglio non tagliarlo o sbriciolarlo!


Kim, Ginger e Cilindro

Ultima Modifica di Tame; 21-03-2011 at 09:06.
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 09:25   #18
Profilo Utente
rosetta
Cucciolo
 
L'avatar di  rosetta
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 77
Predefinito Re: non so che fare per farli prendere l'antibiotico

Noi (o meglio mio marito) usiamo una versione soft del metodo "duro" perchè con le pappe le avevamo provate tutte e non c'era niente da fare e col metodo duro era sempre più forte lui (è un micione gigante).
Allora, ci si inginocchia a terra e si avvolge il micio da dietro in un abbraccio contenitivo ma dolce e con tante carezzine gli si "spara" la pillola in gola, preventivamente unta con olio; in questo modo, è un anno e mezzo che Pilo prende una pastiglia al giorno senza essere troppo stressato perchè poi c'è la pappa buona che lo aspetta.


Rosetta Pilo Luna Smilla Perla Tigro
rosetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara