Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-01-2012, 17:26 | #1 |
deglutisce spessissimo
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, ho una gattina di 16anni e mezzo che non ha mai avuto un malanno; ad ottobre è stata operata per una pirometra ma tutto si è risolto benissimo.da una settimana circa ha iniziato a deglutire ,o almeno a me sembra lo stesso suono e lo stesso gesto che facciamo noi per deglutire, molto spesso, devo preoccuparmi? Subito dopo l operazione la vedevo fare lo stesso suono ed il vetrinario suppose fosse irritata per via dell intubazione durante l operazion, adesso cosa devo pensare? Spero che qualcuno con più esperienza possa aiutarmi. Grazie |
|
27-01-2012, 17:29 | #2 |
Re: deglutisce spessissimo
protrebbe per varie cause avere la gola irritata.
un giretto dal vet lo farei anche vista l'età e magari degli esami di controllo La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
27-01-2012, 17:57 | #3 |
Ovviamente è stata la prima cosa che ho pensato, tuttavia sto temporeggiando perchè ogni volta dal veterinario si stessa tantissimo ,è una gatta molto irrascibile e le visite sono sempre sommarie perché si divincola morde e graffia, per il prelievo ci son volute cinque persone! Gli esami fatti ad ottobre erano perfetti, tranne ovviamente i valori che indicavano l infezione in corso.Se avesse mal di gola continuerebbe a mangiare come sempre? Non dovrebbe iniziare a scansare un po il cibo?
|
|
27-01-2012, 18:07 | #4 |
non è che ha la trachea infiammata?
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
27-01-2012, 20:51 | #5 | |
Quote:
se dici che si stressa così tanto per le visite dal vet, personalmente aspetterei anch'io qualche giorno; ho anche pensato che potrebbe avere qualcosa impigliato in gola oppure potrebbe trattarsi di un bolo di pelo, in questo secondo caso aspettati che prima o poi vomiti; ha il pelo raso o lungo? " Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"
Maria, Cleo, Dik; May dal ponte. |
||
29-01-2012, 20:50 | #6 |
Sto continuando a tenerla sotto controllo e ho notato che lo fa quando fa le fusa .se non fa le fusa è normale.quando inizia a "fusare" attacca anche con questo continuo deglutire. Le fusa potrebbero ,che ne so, stimolare la ghiandola salivare o qualcosa di simile?
|
|
|
|