Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2011, 18:42   #11
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non farti questo pensiero che non c'entra, anzi loro sentono quando ci prendiamo cura di loro anche quando procuriamo loro dolore.
il gatto più coccolo che c'è in casa mia è stato stressato con colliri, medicine, punture ed areosol!!!
a volte sono solo curiosi....
baci, ba
grazie per le parole di conforto... e scusatemi se continuo a stressarvi con questa storia!!!


Quote:
e oltre a lei, deve averli assaggiati pure lui
Sì a questo punto mi sa anche a me!!!
Oggi i vicini non erano in casa e lui è rimasto qui tutto il pomeriggio a fare l'albero di Natale con noi, anzi a dis-fare!!!
Appena vedo la mia vicina sul terrazzo le chiedo se per caso ha dato gli omogeneizzati pure a lui... e ci mancherebbe anche, già è bonzetto così!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 20:54   #12
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

...Comunque... che ci vuoi fare... il gatto è uno spirito libero, ed è anche il suo bello secondo me! Anche una delle micie di mia sorella si è fatta praticamente adottare dai vicini di casa (che erano senza animali)... se ne andava per il tetto e si infilava nel loro giardino sparendo per ore... ma anche in inverno tornava calda, sfamata e profumata....... Ci sono quindi sorti sospetti di "tradimento".... fino al giorno in cui i vicini hanno suonato al suo campanello con un centinaio di foto della micia che faceva le moine in casa loro.... che vuoi dire.... Pensa che tutti gli anni a Natale le regalano un panettone per ringraziarla di non essersi opposta al fatto che loro potessero far entrare in casa la micia!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 22:44   #13
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Preferisce i vicini di casa?

mi è stato detto (forse proprio qui sul forum) che non è affatto raro che gatti abituati ad uscire regolarmente abbiano due famiglie, doppio nome, doppio veterinario con tanto di libretto sanitario!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2011, 05:47   #14
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
mi è stato detto (forse proprio qui sul forum) che non è affatto raro che gatti abituati ad uscire regolarmente abbiano due famiglie, doppio nome, doppio veterinario con tanto di libretto sanitario!!
Addirittura?!?!?

Quote:
Ci sono quindi sorti sospetti di "tradimento".... fino al giorno in cui i vicini hanno suonato al suo campanello con un centinaio di foto della micia che faceva le moine in casa loro.... che vuoi dire.... Pensa che tutti gli anni a Natale le regalano un panettone per ringraziarla di non essersi opposta al fatto che loro potessero far entrare in casa la micia!
Anche noi siamo in buoni rapporti con i vicini perciò non mi dispiace se lui entra in casa loro perchè so che viene coccolato e accudito, anzi gliene sono grata per questo!
Abitiamo da poco qui e mi ritengo fortunata ad avere dei vicini come loro che amano gli animali!

Il mio pensiero se mai era che ci fosse qualcosa di sbagliato nel "nostro" modo di comportarci con Artù, non nel suo o in quello dei vicini... Babaferu ha colto nel segno!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2011, 08:07   #15
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da sweet.child Visualizza Messaggio
avevo una vicina zitella che se la tirava in casa attirandola con avanzi di ragù e altre prelibatezze, per fortuna poi leida ha smesso di andare da lei... purtroppo capita di avere vicini che non hanno rispetto per cose e animali altrui, nel senso che non hanno molto chiaro il concetto di a chi appartiene cosa.
Perdonami ma da super-pignolo non capisco e non mi piace l'ultima parte del tuo messaggio.
Fino ad un certo punto sono d'accordo: i vicini non devono attirare il gatto altrui con del cibo.
Già molte persone danno ai gatti cibo per umani che a loro non fa bene. Ma se pure i vicini fossero esperti di gatti e dessero sòlo cose buone, non possono sapere a quale regime alimentare si sta sottoponendo il nostro gatto. Non sanno che malattie possa avere nè cosa può o non può mangiare. Per tacere del problema-quantità: magari il gatto è obeso, noi lo teniamo a dieta e quelli lo rimpinzano dietro le quinte.
Giustissima quindi la sostanza del tuo discorso.

Ciò che non digerisco è la motivazione: come a sarebbe a dire "nel senso che non hanno molto chiaro il concetto di a chi appartiene cosa"? Che cos'è il gatto, un oggetto? Ci *appartiene* come la lampada del salotto? Deve fare le coccole solo a noi e guai se le fa ad altri?
Facciamo che è stato un errore della tastiera?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2011, 15:39   #16
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Perdonami ma da super-pignolo non capisco e non mi piace l'ultima parte del tuo messaggio.
Fino ad un certo punto sono d'accordo: i vicini non devono attirare il gatto altrui con del cibo.
Già molte persone danno ai gatti cibo per umani che a loro non fa bene. Ma se pure i vicini fossero esperti di gatti e dessero sòlo cose buone, non possono sapere a quale regime alimentare si sta sottoponendo il nostro gatto. Non sanno che malattie possa avere nè cosa può o non può mangiare. Per tacere del problema-quantità: magari il gatto è obeso, noi lo teniamo a dieta e quelli lo rimpinzano dietro le quinte.
Giustissima quindi la sostanza del tuo discorso.

Ciò che non digerisco è la motivazione: come a sarebbe a dire "nel senso che non hanno molto chiaro il concetto di a chi appartiene cosa"? Che cos'è il gatto, un oggetto? Ci *appartiene* come la lampada del salotto? Deve fare le coccole solo a noi e guai se le fa ad altri?
Facciamo che è stato un errore della tastiera?
giustissimo tutto ma meglio parlare coi vicini. dubito che gli fac: vaccini, antipulci, vermifughi ecc.
quindi metterei in chiaro le cose con molto garbo, si alle coccole all'accoglienza ma niente cibo o altro... spiegando il perchè naturalmente


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2011, 15:58   #17
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
mi è stato detto (forse proprio qui sul forum) che non è affatto raro che gatti abituati ad uscire regolarmente abbiano due famiglie, doppio nome, doppio veterinario con tanto di libretto sanitario!!
Gulp
Menomale che Brigitte sta in casa!!!
Ma non è pericoloso il fatto del doppio libretto sanitario? se gli viene fatto un vaccino due volte, magari a distanza di pochi giorni, cosa succede???


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 09:22   #18
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
e oltre a lei, deve averli assaggiati pure lui
In effetti, quando i nostri 3 moschettieri erano piccoli, il vet ci ha sconsigliato di dar loro gli omogeneizzati perchè, diceva, che spesso li trovano molto appetibili e poi non si riesce a cambiare l'alimentazione dando cibo da gatti. In altre parole, possono creare "dipendenza".


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 11:03   #19
Profilo Utente
rubens
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

da quando il mio gatto ha iniziato ad uscire regolarmente è stata la fine!
Impossibile farlo rimanere in casa, da dolce persiano d'appartamento è diventato una tigre da strada.
Devo lavarlo di continuo, da molti nel quartiere è apprezzato, da alti no....d'altra parte se cerco di tenerlo in casa miagola fino a farmi impazzire, davanti alla porta, scondinzolando nervosamente!

E' un punto di non ritorno o posso riabiutarlo a non uscire piu' senza farlo disperare?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 05:44   #20
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Ieri ho chiesto alla vicina di casa e mi ha assicurato che lei non ha mai dato nulla ad Artù. Non escludo però che lui abbia mangiato qualche avanzo di omogeneizzato dalla ciotola però mi sento più sollevata nel sapere che non va di là in cerca di cibo, più che altro per una questione di salute!

Qui a casa ha dei momenti di pieno relax solo con la sua sciarpa, ormai è una sorta di coperta di Linus per lui! Per farlo avvicinare a noi gliel'ho messa in fondo ai piedi del letto e da qualche sera dorme con noi: è bellissimo sentire il suo calore da sotto le coperte, mi mancava tanto quella sensazione!


Quote:
da quando il mio gatto ha iniziato ad uscire regolarmente è stata la fine!
Impossibile farlo rimanere in casa, da dolce persiano d'appartamento è diventato una tigre da strada.
Devo lavarlo di continuo, da molti nel quartiere è apprezzato, da alti no....d'altra parte se cerco di tenerlo in casa miagola fino a farmi impazzire, davanti alla porta, scondinzolando nervosamente!

E' un punto di non ritorno o posso riabiutarlo a non uscire piu' senza farlo disperare?
E' successa la stessa cosa con Golia! Ha vissuto 4 anni in casa e da quando ha scoperto che esiste un mondo all'esterno, non c'è più verso di tenerla dentro! Mangia e poi piange e si arrampica sulle tende finchè non le apriamo.
Fortuna che qui non ci sono pericoli, altrimenti non saprei proprio come fare per farla tornare la micina casalinga di prima...

Ultima Modifica di @TheBlackCat@; 23-11-2011 at 05:48.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara