Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2011, 18:54   #11
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

sì in effetti devo dire che io son stata sempre particolarmente fortunata con i gatti, specialmente con i maschietti con i quali ci siamo sempre scambiati un sacco di coccole e forse è per questo che mi cruccio e mi sento quasi in colpa di averlo dovuto "braccare" ogni volta che gli davo i medicinali per tutto quel tempo... era così piccolino chissà cosa avrà pensato di me!!!

Ma in effetti sono stata talmente presa dalle mie paranoie mentali di autoflagellazione che neanche mi ha sfiorato l'idea che forse quello è sempre stato il suo carattere e che sarebbe diventato così anche senza il mio intervento, anche perchè come vi dicevo sono passati sei mesi dall'operazione.

@violapensiero: mi informo meglio e ci rifletto su ancora un pochino, ma intanto ti ringrazio per la tua spiegazione e il tuo intervento! ^_^
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 18:57   #12
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Quote:
Originariamente inviato da fogna Visualizza Messaggio
Infatti il mio fogna manco se lo corrompevo si lasciava abbracciare o coccolare.sceglieva lui quando darmi l elemosina di una strofinata con la zampetta
ahahah!!!!

pensare che l'unico a cui fa un sacco di coccole è il mio cane... probabilmente perchè lui non gli rompe le scatole per farlo stare in braccio!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 21:03   #13
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

penso che dovrai imparare a convivere con questo micio dal carattere selvaggio
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 08:18   #14
Profilo Utente
Ciccio2
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Posso dire la mia? Il "mio"Ciccio a farsi prendere in braccio manco ci pensa... Comunica con assalti, morsi (facendomi inc... a volte) ma anche con fusa e strusciatine. Si lascia accarezzare quando è tranquillamente acciambellato ed allora si offre beatamente a pancia in su. Ce lo teniamo così com'è. Pensiamo che un rapporto conflittuale con alti e bassi sia più stimolante
Ciccio2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 13:01   #15
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Quote:
Originariamente inviato da fogna Visualizza Messaggio
penso che dovrai imparare a convivere con questo micio dal carattere selvaggio
Ah sì per forza di cose!!!

Quote:
Posso dire la mia? Il "mio"Ciccio a farsi prendere in braccio manco ci pensa... Comunica con assalti, morsi (facendomi inc... a volte) ma anche con fusa e strusciatine. Si lascia accarezzare quando è tranquillamente acciambellato ed allora si offre beatamente a pancia in su. Ce lo teniamo così com'è. Pensiamo che un rapporto conflittuale con alti e bassi sia più stimolante
06-10-2011 22:03
ma certo, anzi ben vengano esperienze simili così mi metto il cuore in pace!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 13:16   #16
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

è castrato?

Ti suggerirei di provare comunque con i fiori di Bach.
E aggiungerei lo Zylkene, che io ho usato tante volte con ottimi risultati, per almeno un mese. Ne vale la pena.

PS: uno solo dei miei gatti mi viene in braccio! ma tutti si fanno coccolare.
(tutti adesso che Rospo la selvatica non c'è più )
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 13:59   #17
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

sì è stato castrato durante l'operazione alle palpebre, può essere una conseguenza?
scusa la ignoranza, cosa è lo Zylkene?

Comunque non è solo che non si fa prendere in braccio, è che non si lascia mai andare... non ha mai un momento in cui è possibile fargli una coccolina (anche soltanto passargli la mano sulla schiena), non è mai "rilassato" ecco...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 14:09   #18
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Ha controllato bene che non abbia dolori da qualche parte, per esempio agli occhi?
mangia e va in cassetta in modo regolare?
È molto importante verificare che non ci siano problemi fisici alla base del suo comportamento.

Comunque, sei mesi di collirio, la sterilizzazione con operazione agli occhi, presumo molte visite dal vet, l'hanno probabilmente stressato.
Prova i fiori di Bach che ti suggerisce Viola (io non me ne intendo) e aggiungi lo Zylkene, tutti i giorni. Non è un farmaco, ma un integratore alimentare contro lo stress.

http://www.msd-animal-health.it/Area...stressato.aspx
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 14:41   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Quote:
Originariamente inviato da @TheBlackCat@ Visualizza Messaggio
non ha mai un momento in cui è possibile fargli una coccolina (anche soltanto passargli la mano sulla schiena), non è mai "rilassato" ecco...
la mia di cui ti parlavo odia proprio che gli passiamo la mano sulla schena (per contro però le piace che el carezziamo il muso). lei ha subito forte stress x il trasloco e ti dirò che.... si sta riprendendo in questi giorni, è passato ben un anno!

non ho provato fiori o zylkene, secondo l'esperienza di molti sono un valido aiuto, soprattutto io credo aiuti la tua serenità e perseveranza nel cercarlo senza forzarlo (esclusi ovviamente come si diceva eventuali problemi organici).

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2011, 20:15   #20
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

@Condoleeza: fisicamente Artù sta benone, mangia due volte al giorno sempre alla stessa ora sia umido che secco. Purtroppo i bisogni li fa spesso fuori in giardino quindi mi è difficile controllare la regolarità o la consistenza delle feci ma da come lo vedo giocare con l'altra gatta e scorrazzare su e giù per gli alberi come una furia credo non abbia dolori o malesseri che lo infastidiscano.

Ora mi leggo bene il sito che mi hai linkato... eheheh tra l'altro il gatto dell'immagine sembra proprio lui!!!
Ma sapete se si può comprare in farmacia o se ci vuole la ricetta del veterinario?!
Io sono sempre così restia ad usare medicinali... anche per me e la mia famiglia li uso proprio quando non se ne può fare a meno...

@babaferu: un anno?! Ah beh allora ho ancora speranza di conquistarlo... se mai un giorno mi facesse un piccolo "ronfetto" credo che scoppierei a piangere dalla gioia!!!
Pensa che quando di notte sale sulla mia testa per fare il pane tra i miei capelli non ho il coraggio di mandarlo via anche se mi sveglia e mi fa male, perchè è l'unico momento in cui lo sento veramente "mio"!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara