Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-06-2017, 20:35 | #1 | ||
Le fibre alimentari
Vorrei postarvi questo articolo, visto che è uscito fuori il discorso sulla cellulosa lignea dei croccantini in un altro thread
http://www.mariamayer.it/2017/04/06/...-cane-e-gatto/ Quote:
Quote:
|
|||
14-06-2017, 20:53 | #2 |
Re: Le fibre alimentari
grazie, poi me lo leggo, promette bene
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
14-06-2017, 21:56 | #3 |
Grazie Xiaowei, ho dato un'occhiata generale e mi sembra interessante, poi lo rileggerò con calma.
|
|
14-06-2017, 22:08 | #4 |
Sì, è lunghetto!
|
|
15-06-2017, 09:08 | #5 |
L'ho trovato molto interessante,
molto importante l'accento che mette sul microbiota che è veramente il superorganismo che abbiamo al nostro interno, e lo hanno anche i mici Solo ultimamente si è capito quanto sia importante che regni l'equilibrio tra i batteri della flora microbica intestinale e che non serve solo per avere feci decenti ma per molto altro, compreso l'umore. E' un organismo nell'organismo. E' importante anche che abbia scritto che non tutti i glucidi determinano lo stesso picco glicemico e che deve essere diverso l'apporto di fibre tra un tipo di carboidrato e l'altro (mentre cercavo i link c'cera una pubblicazione che paragonava l'effetto tra loro di tre o quattro fonti di carboidrati nella dieta del gatto se lo ritrovo lo metto) Ad un certo punto scrive questo:.... dato che non ho ancora scritto nulla al riguardo potete dare un occhio qui per farvi un’idea)., ecco, se clicchiamo lì c'è scritto molto altro E se clicchiamo su microbiota ci sono cose importanti da sapere "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
15-06-2017, 10:24 | #6 |
in pausa pranzo me lo guardo!
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
15-06-2017, 13:14 | #7 | |
questo è estremamente interessante:
Quote:
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
15-06-2017, 14:42 | #8 |
Quoto tutto! Mi sembra davvero una veterinaria e nutrizionista preparata e vedo che lavora a tutto tondo. La questione del microbiota è proprio interessantissima!!!
|
|
15-06-2017, 15:06 | #9 |
Ne avevo sentito parlare da Marchesini, non ricordo in quale contesto, ma pensavo fosse uno studio troppo all'avanguardia e non gli ho dato retta, mi rendo conto che invece è da approfondire accuratamente sia per i nostri mici che per noi
Vorrei che esistesse un link dal titolo "il microbiota intestinale questo sconosciuto", però ce ne sono svariati sull'argomento "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
15-06-2017, 21:28 | #10 |
qui c'è un'intervista interessante ad un gastroenterologo del gemelli di roma. https://www.youtube.com/watch?v=00pXJB0VzNc
e comunque qui mi partono riflessioni infinite sul fatto che ogni individuo di ogni specie è in realtà un ecosistema, e tutti insieme formiamo un altro ecosistema, il microbiota del pianeta terra Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|