Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2015, 08:06   #1
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Improvvisamente spaventata

Apro un nuovo post perché sono davvero preoccupata. Siamo stati dal veterinario qualche giorno fa perché era strana e dolorante al pancino e le ha dato una curetta per lo stomaco infiammato. Avevo accennato al fatto che cammina in modo lento e con circospezione. Ma non ci siamo approfonditi perché abbiamo imputato tutto allo stomaco. Il punto è che ha paura di andare a mangiare o entrare in lettiera infatti lo fa con molta lentezza e soprattutto quando viene in cucina ha gli occhi apertissimi e annusa nell'aria. Va sempre verso la porta d'uscita miagolando, cosa che non ha mai fatto dato che è sterilizzata e vive in casa. Ha da poco compiuto un anno e non riesco a capire perché sia così spaventata e mangia poco. Le crocchette le mangia ma rifiuta l'umido e la sua ciotola. Non so come aiutarla. Vi è mai capitata una cosa simile?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 08:38   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

ufffff, poverina! Se la visita dal vet non ha rilevato altro, prova detersivo + acqua calda su tutto ciò che è lavabile, per il momento nella zona dove mangia e zona lettiera, se i muri sono lavabili lava anche quelli fino a dove arrivi, non lavare le zone dove ha marcato con guance e corpo, una volta asciugato spruzza feliway e metti anche il diffusore feliway e vedi come va, se entro qualche giorno vedi che va meglio comincia con santa pazienza a pulire così il resto di casa
Se annusa l'aria, probabilmente avverte la presenza dei suoi stessi feromoni di allarme
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 08:45   #3
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

E cosa potrebbe averle provocato questa paura? Io avevo associato il rifiuto delle ciotole al fastidio allo stomaco ma ora non so più che pensare. Come posso lavare i muri? Li ho fatti ridipingere di bianco due mesi fa (e lei ha seguito incuriosita le operazioni) e ora ho paura di combinare un macello Ho notato stamattina che mi ha marcato il letto con le guance pur di non venire in cucina a fare la pappa infatti non mi ha seguita e l'ho portata in braccio. E poi ho notato che per la prima volta durante le fusa che mi fa al risveglio sul letto si è messa "a fare la pasta" cosa che non ha mai fatto nemmeno da cucciola. Per lo meno io non l'ho mai visto fare
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 09:44   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
E cosa potrebbe averle provocato questa paura? Io avevo associato il rifiuto delle ciotole al fastidio allo stomaco ma ora non so più che pensare. Come posso lavare i muri? Li ho fatti ridipingere di bianco due mesi fa (e lei ha seguito incuriosita le operazioni) e ora ho paura di combinare un macello Ho notato stamattina che mi ha marcato il letto con le guance pur di non venire in cucina a fare la pappa infatti non mi ha seguita e l'ho portata in braccio. E poi ho notato che per la prima volta durante le fusa che mi fa al risveglio sul letto si è messa "a fare la pasta" cosa che non ha mai fatto nemmeno da cucciola. Per lo meno io non l'ho mai visto fare
Lei ha seguito incuriosita quello che succedeva al suo territorio, cioè la cancellazione di alcuni punti di riferimento olfattivi. Quello che per noi è una miglioria per loro è uno scempio, ma ogni tanto tocca farlo! Allora non lavare i muri e lava il resto che è lavabile cioè pavimento mobili e pensili e zona lettiera e metti il feliway
Si sta riorganizzando il territorio cominciando dalla stanza da letto dove si rassicura facendo le fusa e marcando il letto, lasciala fare quelle che per noi sono stranezze che invece per lei sono la ricostruzione del territorio, man mano lo amplierà. In altre parole, anche lei deve ridipingere i suoi confini
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 14:46   #5
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

Ma in questi due mesi non aveva manifestato nessun fastidio alla tinteggiatura fatta completa nelle stanze dei miei figli e nel corridoio e bagni mentre in cucina dove lei ha il suo angolo delle ciotole furono fatti solo alcuni ritocchi in qualche angolo. Diciamo che fino a pochi giorni fa non ha dimostrato nessun sintomo. Fatto sta che comunque ora sente i suoi feromoni di allarme quindi devo cercare di sanificare casa. Sai ho pensato anche ad un'altra ipotesi. Qualche giorno fa mio marito mi ha regalato delle rose che ho tenuto in cucina fino a stamattina e non nascondo che ho imputato anche al loro odore la preoccupazione di Zoe. Mi farà impazzire questa monella che si è messa in testa di bere dalle mie mani anziché dalla ciotola
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 15:05   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

Sei totalmente sicura che in casa non sia entrato nessuno in tua assenza, umano o animale?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 16:19   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Sei totalmente sicura che in casa non sia entrato nessuno in tua assenza, umano o animale?
Vero, c'è da pensare anche a questo!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 17:04   #8
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

Le chiavi le hanno i miei suoceri giù ma non voglio credere che siano saliti senza dire nulla...anche perché i momenti in cui sono fuori casa sono davvero pochi, di solito ci sono i ragazzi e anche i miei suoceri escono di sera. Proprio non saprei cosa pensare. Che se anche glielo chiedo, se non mi hanno detto nulla fino ad oggi, si offenderebbero per la mia domanda, conoscendolo!
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 17:05   #9
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

Animali no perché abito al secondo piano ed ho le zanzariere
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 21:10   #10
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Improvvisamente spaventata

A me è capitato che una delle mie gatte quando si spaventa cammina praticamente pancia. A terra, sta nascosta e scatta ad ogni minimo rumore. È capitato quando portavo l'altra gatta dal vet ( stava spesso male) ma una volta non era successo nulla di particolare ( per me) e mi sono spaventata nel vederla così. L'ho portata dal vet che mi ha detto di pensare a cosa fosse successo ma non trovando risposta mi ha detto che magari anche un rumore forte mentre non ero in casa poteva averle suscitato quella reazione
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara