Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2015, 20:27   #1
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito aiuto dissenteria che non passa

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto..
Ho due gatte, una è con noi da circa cinque mesi e dopo poco tempo dal suo arrivo abbiamo scoperto che aveva giardia. terapia data dal vet: stormogyl, due al giorno, più drontal e fermenti. per l'altra gatta nulla inizialmente ma dopo circa 20gg quando ha iniziato anche lei con la dissenteria stormogyl ma solo per 12gg. da allora però la gattina arrivata da poco non ha mai smesso di avere dissenteria. e sempre è praticamente stata in cura. prima un antibiotico per 15 gg poi un altro, scusate ma non ricordo i nomi e non li ho con me. il punto e che se lei non prende nulla, negli ultimi due mesi mi sono rifiutata di darle farmaci ma solo psyllium va in dissenteria. ho cambiato vet, anche perchè nel frattempo mi sono trasferita ma anche perchhè un pò perplessa dalla quantità di farmaci prescritta e dalla situazione che non migliorava. quindi ho rifatto test giardia ma negativo ma da qualche giorno anche l'altra gatta in dissenteria (dopo 20gg di carobin pet ultra a tutte e due). la "nuova" vet dice di fare esami più approfonditi in endoscopia ma che forse si tratta di intolleranza. ma secondo voi non potrebbe essere ancora giardia? e l'esame un falso negativo? non avrebbe senso prima provare a curare ancora la giardia? anche perchè una gatta in dissenteria e l'altra con feci non ancora normali. non so più che fare, ogni volta che va in lettiera una delle due miagola un sacco, credo abbia dolore o comunque fastidio e vorrei risolvere questa situazione. grazie a tutti
Elena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 00:39   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Il Panacur te lo hanno mai dato? Non capisco perchè ci si ostini a non dare il farmaco giusto ma il meno peggio...
Però ti confermo che curare la Giardia è difficile, se è virulenta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 08:30   #3
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

No il panacur mai. Perché dicono che la giardia sara stata debellata ma in realtà le due gatte hanno fatto anche cura in momenti diversi, cioè una ha smesso prima dell"altra. Anche perché non l'ho scritto ma la gatta che va in dissenteria mangia solo id è pesce bianco per mischiarle fermenti. La cura col panacur è lunga? Io proverei tanto a questo punto mi sembra la cosa migliore
Elena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 08:32   #4
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Violapensiero quindi tu pensi possa essere ancora giardia? Il vet mi aveva detto quando ha analizzato le feci che probabilmente la gatta ce l'aveva da molto tempo
Elena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 08:32   #5
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Grazie
Elena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 11:45   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Quote:
Originariamente inviato da Elena Visualizza Messaggio
Violapensiero quindi tu pensi possa essere ancora giardia? Il vet mi aveva detto quando ha analizzato le feci che probabilmente la gatta ce l'aveva da molto tempo
Sul forum ultimamente ci sono stati diversi casi di giardiasi, tutti molto lunghi da curare. Hai fatto il test Elisa per la giardia, o ha solo analizzato le feci?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 11:46   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Che acqua bevono le micie? Passa immediatamente all'acqua in bottiglia, sant'anna.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 12:47   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Non ho esperienza diretta di giardia, ma è tosta da debellare!! Comunque si riesce a farlo!!
Tutto incrociato perché si capisca al più presto cosa causa questo problema alle due gattine
  Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 18:19   #9
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Non so che test abbia fatto il vet. comunque spero di capirlo presto anch'io. E che da una prte proverei a rifare cura per giardia più mirata per evitare esami più invasivi come i vet mi hanno proposto. Andrei contro il loro parere però so che esistono falsi negativi quindi magari è il nostro caso
Elena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 18:34   #10
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: aiuto dissenteria che non passa

Dimenticavo: bevono acqua in bottiglia, non sempre sant'Anna però
Elena non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara