Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2015, 20:00   #1
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Nuova casa al piano terra

Ho trovato casa, e ci porterò le mie bimbe ALLELUJA!!! Sono molto molto felice per questo!

In ogni caso, chiedo un consiglio, e ne parlerò anche con il veterinario.
Andrò a stare in un bilocale (tipo 40 mq), per cui piccolo. Non che ora la casa sia grande, credo siano circa 55mq, ma cmq è un po' più grande. Sono a piano terra, c'è un cortile interno ma non è molto chiuso. Vorrei permettere alle mie bimbe di fare qualche giro fuori, perché loro amano andare in giro. Cosa mi consigliate? Oltre a mettere il chip (lo metterò) e una bella medaglietta, pensavo di farle abituare gradualmente, in modo che non si allontanino troppo e se richiamate tornino dentro. Voi che dite? Giù in Sardegna ho sempre avuto gatti che andavano e tornavano dentro. Sono sterilizzate quindi non sono influenzate dagli amori, e per esperienza tutti i mici sterilizzati che ho avuto erano abbastanza casalinghi, pur potendo uscire.
Consigli?
MatiAmi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:03   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

noooo davvero??? ma tu sei quella di bologna?? che le doveva dar via??? raccontaci!!! come hai fatto a trovare la casa???? sono troppo contenta, bravissima!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:06   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Io direi di recitare la zona perché non si sa mai... specialmente se stai vicina ad una strada o ci sono già altri gatti che possono essere randagi e portatori di qualche malattia... attenta!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:10   #4
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Parassiti, morsi, incidenti, malattie infettive. Macchine. È necessario proteggerle da tutto questo. Organizzati e poi, vai!
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:11   #5
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Eh, il cortile mica è mio, ma condominiale. Non ho autorità per recintarlo del tutto.
La strada vicina non è recintata. C'è da dire che quelle due sono brave a sgattaiolarmi fuori dalla porta, per cui ho l'impressione che se le abituo ad uscire un po' non mi scappano, mentre se le tengo rinchiuse dentro allora la cosa si fa più pesante. Poi credo che la loro felicità sarebbe molto maggiore se potessero uscire!
Le prime volte voglio uscire con loro, controllare che non si mettano nei guai, con altri gatti per esempio.
MatiAmi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:12   #6
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Ovviamente vaccini e misure contro i parassiti (antipulci e simili) saranno perfetti per allora. Non intendo mandarle allo sbaraglio!!!
MatiAmi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:19   #7
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Intanto condivido la felicità di leggere che puoi stare insieme alle tue bimbe!!

Se non riesci a mettere in sicurezza il giardino non. potresti mettere una specie di gabbia di rete grande dove farle stare? Poco tempo fa avevo visto anche il nome di queste cose ma ora non me lo ricordo più....lo cerco e se lo trovo te lo scrivo ma ne trovi in rete!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:22   #8
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Ricordo che uno dei modi più efficaci per disabituare un gatto a uscire di casa è proprio traslocare. Lo dico così, tanto per dire... (due miei gatti passati son morti sotto le macchine)
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:29   #9
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Se non riesci a mettere in sicurezza il giardino non. potresti mettere una specie di gabbia di rete grande dove farle stare? Poco tempo fa avevo visto anche il nome di queste cose ma ora non me lo ricordo più....lo cerco e se lo trovo te lo scrivo ma ne trovi in rete!
Beh ma allora non conviene che le tenga direttamente a casa? Se tanto le devo tenere in una gabbia...

Ma è giusto tenerle chiuse in casa se loro possono essere più felici?
MatiAmi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 20:33   #10
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Nuova casa al piano terra

Quote:
Originariamente inviato da MatiAmi Visualizza Messaggio
Beh ma allora non conviene che le tenga direttamente a casa? Se tanto le devo tenere in una gabbia...

Ma è giusto tenerle chiuse in casa se loro possono essere più felici?
Io sarei felicissima di svaligiare la banca d'italia, ma mi dicono che non è giusto. Mi adeguo.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara