Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2012, 17:15   #1
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito un mese.............cosi poco.....cosi tanto

angelo mio, è un mese che ci hai lasciato, cosi poco, cosi tanto, il dolore è ancora enorme, non riusciamo a tornare alla normalità. Già......normalità sarebbe riaverti qui con noi, ma indietro non si torna, purtroppo.
in questo mese mi è passata davanti la nostra vita insieme, ti rivedo piccolo, che giochi, che ti nascondi nell'armadio facendomi prendere un colpo perche non rispondevi ai richiami, il tuo chiedermi la pappa, il tuo essere goloso del prosciutto cotto e della sottiletta, la tua testardaggine nel volere lo yogurt.
mi ricordo quando mi rubasti la rostinciana dal piatto e io rimasi a bocca asciutta mentre tu ti leccavi i baffi, ricordo la tue corse indiavolate, i tuoi miagolii se non ci trovavi, ricordo i tuoi occhi e il tuo andamento fiero quando ritornavo a casa e tu mi venivi incontro.

Mi manchi moltissimo, la casa è vuota senza di te, ancora non capisco cosa sia successo, non riesco ad arrendermi che tu non ci sia più. Ho sempre detto a Franco che tu saresti stato quello che ci avrebbe fatto più male, e cosi è stato.

Vorrei raccontare la tua storia, la nostra, già so che saranno lacrime e dolore, ma è giusto cosi.

Ti trovai in concimaia, mi avevano investito un micio da pochi giorni, dove tua madre vi perse (credo) poche ore dopo i tuoi fratelli non erano più lì. Tu così piccolo, così fiero, da subito, tu con i tuoi piccoli problemi, ti portammo dal vet per un controllo e mentre parlavamo, fra le tue urla, ti tirasti su le zampine e iniziasti a mordermi il mento, avevi fame, tornammo a casa e mangiasti il tuo latte, da lì si capiì il tuo carattere testardo all'inverosimile, goloso come non avevo visto mai un gatto, la pappa era la tua ragione di vita.

i giorni passavano, e tu crescevi, fra varie corse dal vet, perche pure stitico eri, mi dissero che con il crescere sarebbe passato un pò, e così fù. Diventasti il padrone di casa, crescevi meravigliosamente, e il tempo passava inesorabile........Un giorno iniziasti a grattarti le orecchie e nel guardarti mi accorsi che avevi delle crosticine infette, andammo dalla vet e dopo 20 giorni che non ci capiva esordì "dobbiamo tagliare le orecchie io non so più che fare", io seppi che fare, ti rimisi nel trasportino e corsi da quelli che poi divennero i nostri vet, risultasti allergico agli insetti, una puntura e tutto passò, anche se ogni tanto dovevo pulirti le orecchie.
La nostra vita in comune era meravigliosa, fino a quella mattina che ho scoperto quel bozzolo sulla cute, ancora non sapevo che era l'inizio della nostra fine.

Il responso del secondo ago aspirato fù nefasto TUMORE, ancora non sapevamo che era il peggiore dei tumori, ti abbiamo fatto operare, senza indugi, dopouna settimana dal responso, il tempo di organizzarsi per rimanere a casa con te. Hai superato l'intervento a meraviglia e poi a luglio lìinizio del declino. Una notte, un colpo, e il tuo girare su te stesso, poi la calma, e il giorno dopo eri normale, ma non la sera, una corsa dal vet, e non riuscivano a capire cosa ti era successo, giravi in tondo a dx, eri diventato cieco, ma tutto era normale, pressione, temperatura, ti fecero un diuretico e per magia ti riprendesti, fino a settembre. Di nuovo le orecchie, di nuoco cura, e quell'orecchio dx che come mettevo le gocce tu giravi la testa di scatto come se avessi toccato un nervo scoperto, dai rx risultò tutto a posto nell'orecchie, abbiamo dovuto interrompere la cura per farti la coltura, dalla quale risultò solo dell'infiammazione, allora perche le tue orecchie erano brutte a detta del vet?

Ti era venuto una macchia nell'occhio...........ed era sangue, hai fatto la nuova cura per 4 giorni e poi hai deciso "BASTA".

la domenica sembrava che te lo sentivi, eri bello, eri tornato tu, sembravi sano, mangiasti molto, ora so che ci stavi salutando, il lunedi stavi già male, ho corso a lavoro per tornare da te, avevo un peso nel cuore, una brutta sensazione, siamo corsi da te, io e Franco, solo il tempo di prenderti e tornare dal vet. Quando ti ha visto mi ha detto che non c'era più nulla da fare, abbiamo dovuto lasciarti lì sotto flebo, e la sera mi hanno proposto di accompagnarti, non ci siamo riusciti (perdonaci).Ti abbiamo fatto staccare tutto e ti abbiamo riportato a casa, eri sotto morfina, lì non avevi fatto nemmno la pipì, come hai riconosciuto l'auto hai miagolato e fatto pipì dentro al trasportino, a casa ti ho pulito, non potevo farti il bagno, non volevo procurarti altro dolore, ti sei messo nella tua cesta e ti sei addormentato, alle 24,40 ci hai svegliato, ti sei alzato e camminando e cadendo sei andato nella lettiera, non volevi esser aiutato nel camminare, testardo fino alla fine, nella lettiera sei caduto di nuovo, ti ho preso e sorretto, hai fatto la pipì di nuovo, e ti ho riportato nella tua cesta in camera, e abbiamo deciso che cosi non era vita per te e che la mattina ti avremmo accompagnato. Ti controllavo ogni 10 minuti, hai aspettato, ti ho visto respirare alle 2 e 50, alle 3 non c'eri già più.
a nulla è valso le nostre lacrime, i nostri richiami, il nostro guardarsi negli occhi, avevo promesso che insieme ce l'avremo fatta, che avremo superato tutto.

TU HAI VOLUTO GETTARE LA SPUGNA.

Adesso tu sei chissà dove senza più dolore, noi siamo quiu che pensiamo a te, ancora TANTE lacrime, ancora TANTO dolore nel cuore e nell'anima, ancora la ferita aperta che sanguina, e lo farà per sempre. Si abbiamo gli altri 4, ma noi volevamo anche te con noi.

Abbiamo avuto la forza il giorno stesso di partire per firenze, dove ci aspettavano, per cremarti, adesso riposi dentro la tua urna, bella come lo eri tu, tutte le mattineti saluto fra le lacrime, durante il giorno vengo da te a darti un bacio, e la notte ti auguro la buonanotte.
Ci hai dato moltissimo (spero che avrai ricevuto altrettanto da noi, e spero di non averti fatto soffrire da ultimo), ma adesso dietro di te hai lasciato vuoto, freddo, e molto dolore e lacrime.

Ti cerchiamo ovunque, e tu non ci sei più, le tue ceste sono rimaste al loro posto, così come il tuo telo sul letto, non ce l'ho fatta a togliere tutto.

Ti amo, anzi ti amiamo, amore nostro

à jamais dans mon coeur

vieni a trovarmi ti prego


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 17:33   #2
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

Vi abbraccio forte.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 17:55   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

Stella...piango con te...so cosa significano questi dolori...e una volta di più mi stupisco di come possano respirare e passarmi accanto coloro che non amano, non capiscono e non rispettano queste magiche creature.

Chicco ha riempito la vostra vita per 14 anni; lo so che era bello se fossero stati di più, ma non a tutti è dato lo stesso destino, e sono comunque una bella fetta di vita che avete trascorso insieme, con amore, con gioia; avete condiviso le vostre giornate con lui, e lui vi ha ripagato con la sua compagnia, la sua vicinanza, la sua giocosità, il suo carattere deciso, regalandovi tenerezza e sorrisi.

E' logico che adesso senza di lui ci sia il vuoto. Un mese è troppo poco perchè si possano accettare queste perdite. Solo il tempo può aiutare a risollevarsi un po', ma ce ne vuole parecchio, e la cicatrice comunque rimane.

Ti prego solo di non recriminare, di non farti assurdi sensi di colpa: lo hai raccolto da piccolino, lo hai sempre amato, curato coccolato, gli hai regalato il massimo cui un micio possa aspirare; siine fiera e soddisfatta: lui sicuramente lo è, e magari prima o poi riuscirà a farti sapere quanto ti ama e quanto ti è vicino, come e più di prima.

Un abbraccio dal cuore e un pensiero pieno d'amore per il tuo adorato angioletto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 18:08   #4
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

Maria, non posso dirti nulla che può attenuare il dolore, posso solo abbracciarti forte forte.....


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 18:15   #5
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

care amiche mie, come ben sapete nulla può attenuare questo dolore, vi ringrazio per le vostre parole


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 18:53   #6
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

un grande abbraccio...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 20:13   #7
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

solo chi è capace di amare senza pregiudizi riesce a comprendere appieno la profondità del dolore che ci prende quando un nostro figlio peloso ci lascia.. sono commosso, non so che altro dire...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 21:56   #8
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

E' impossibile non piangere leggendo le tue parole piene di amore e
di dolore e so che non ci sono parole che possno riuscire a consolare
il tuo cuore.

Posso solo abbracciarti da lontano e piangere con te questa enorme perdita
per farti sentire che non sei sola.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 22:47   #9
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

Non conosco le parole adatte per cercare di lenire il tuo dolore, posso solo cercare di darti affetto tramite questo messaggio... Piango con te e ti abbraccio tanto....
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 15:34   #10
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: un mese.............cosi poco.....cosi tanto

.. In queste situazioni ogni parola e'inutile e superflua..

.. Un abbraccio ed un pensiero..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara