Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2013, 20:15   #1
Profilo Utente
Little Milly
Cucciolo
 
L'avatar di  Little Milly
 
Utente dal: 10 2009
Paese: da Roma.. a Cosenza
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 90
Predefinito Randagina perde sangue: consigli?

Ciao a tutte, non so quante di voi si ricordano la storia di Molly. In breve: io ho una mia gatta di 4 anni che si chiama Milly, nel quartiere girano molti gatti simili alla mia (è una trovatella) e da qualche mese ho "adottato" una gatta randagina chiamata Molly. Adottato perché lei entra ed esce dalla mia finestra a suo piacimento, cioè vive fuori ma quando ha bisogno di riposo entra da me, si ficca nel suo trasportino e dorme, dopodiché miagola ed esce di nuovo. Ha iniziato a fare così per il mal tempo e le è rimasta questa abitudine. Ora entra un paio di volte a settimana. Ieri sera ha dormito in camera, la mattina è uscita ed ora si è ripresentata ma.. perde gocce di sangue da dietro! Ho provato a toccarle la coda ma si è agitata, perciò non so da dove ha queste perdite! E' una gatta normopeso, ad occhio non direi che è incinta perché non ha la panciona. Mangia, non da segni di sofferenza. Può avere le mestruazioni? Può essere incinta di un solo gattino? Un paio di settimane fa era più calma e accarezzandole la pancia mi sembrava duretta, come un palloncino.. Poi non si è fatta vedere per un pò ed è un pò smagrita.. Ah dimenticavo, è sverminata (da più di un mese) e sotto stronghold (gliel'ho messo il 24 marzo. Qualche idea? Qui non ci sono veterinari d'emergenza e dal momento che è randagina e si spaventa di tutto e tutti non vorrei farla impazzire di paura nel trasporto. Che fare, a parte chiamare un vet da far venire domani a casa? E se vuole uscire?


"Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro." Leonardo Da Vinci
Little Milly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2013, 20:22   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

Io la porterei dal veterinario per capire se il sangue lo perde dalla vagina oppure dall'ano, o ancora da qualche ferita. Se ha partorito da poco lo si dovrebbe capire. In ogni caso, sarebbe opportuno sterilzzarla. So che a Cosenza non è consuetudine (ho parenti che vivono lì), ma per il suo bene e quello di tutti, meglio sarebbe impedirle di procreare.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2013, 21:13   #3
Profilo Utente
Little Milly
Cucciolo
 
L'avatar di  Little Milly
 
Utente dal: 10 2009
Paese: da Roma.. a Cosenza
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 90
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

Ha una piccola ferita alla base della coda, sono riuscita a vederla meglio. Ma in tutto ciò non ho capito, le gatte hanno le mestruazioni oppure no? Su internet c'è un sacco di confusione..


"Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro." Leonardo Da Vinci
Little Milly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2013, 21:18   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

No, le gatte a differenza delle cagne, non hanno perdite di sangue.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2013, 21:19   #5
Profilo Utente
Little Milly
Cucciolo
 
L'avatar di  Little Milly
 
Utente dal: 10 2009
Paese: da Roma.. a Cosenza
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 90
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
No, le gatte a differenza delle cagne, non hanno perdite di sangue.
Ok grazie!


"Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro." Leonardo Da Vinci
Little Milly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 00:38   #6
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

Sicuramente si sarà scontrata con qualche micio attratto dal suo calore.. Quoto Valentina però.. Oltre a evitare che nascano randagini di cui nessuno si potrà occupare le eviti anche il rischio di prendere malattie durante gli accoppiamenti e ferite varie dovute alle zuffe che ogni volta fanno x allontanare i maschi.. 4 giorni e si riprende e torna più coccolona che mai e sempre capace di condurre la sua vita da micia indipendente


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 15:47   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

Come sta Molly??? Sentito il vet???
Spero tutto ok Facci sapere!!!
Quoto Va lentina sullo sterilizzarla così evita zuffe e soprattutto altri randagini.... E magari puoi adottarla definitivamente!!!
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 22:47   #8
Profilo Utente
Little Milly
Cucciolo
 
L'avatar di  Little Milly
 
Utente dal: 10 2009
Paese: da Roma.. a Cosenza
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 90
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

Ragazze scusate il ritardo ma è un periodo veramente stressante.. Allora Molly sta bene, aveva una piccola ferita alla base della coda, curata con antibiotico x evitare infezioni.. Ora sta benissimo, è guarita e non ha più nulla grazie a tutte per i consigli!!


"Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro." Leonardo Da Vinci
Little Milly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 09:31   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Randagina perde sangue: consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Little Milly Visualizza Messaggio
Ragazze scusate il ritardo ma è un periodo veramente stressante.. Allora Molly sta bene, aveva una piccola ferita alla base della coda, curata con antibiotico x evitare infezioni.. Ora sta benissimo, è guarita e non ha più nulla grazie a tutte per i consigli!!
Benissimo, questa è davvero una bella notizia!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara