Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2022, 15:39   #1
Profilo Utente
_Aenea_
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2022
Paese: Germania
Gatti: 1
Messaggi: 27
Predefinito Royal Canin Recover per gatto con FIP, quantità? (e altre domande).

Ciao a tutti,

qualche giorno fa è stata diagnosticata alla mia micina la FIP. Tramite il nostro veterinario ci siamo messi in contatto con un gruppo col quale siamo riusciti a cominciare la terapia.

Emma sta rispondendo bene: la pancia piena di liquido sta piano, piano sgonfiandosi e lei ha ricominciato a mangiare e ad essere la solita monella. Molte bene!

Le ragazze che mi hanno aiutato mi hanno detto che Emma deve riprendere a mangiare perchè terapia e FIP sono una bella "botta" per il suo organismo. Infatti prima della terapia mangiava 50 - 60 grammi di umido al giorno (Animonda Kitten).

Per darle un boost mi hanno consigliato Royal Canin Recovery ed in concomitanza con questo anche delle pastiglie epatoprotettrici e un tonico che si chiama ReConvales Tonicum.

La mia domanda è scema, ma quanta quantità devo dergliene? Sul sito della Royal Canin non è chiaro. Emma se ne mangia quasi una al giorno (sono 195 gr.!). Ed infatti produce più feci rispetto solo a due giorni fa. Ed anche la consistenza è un po' più liquida.

Potrebbe essere proprio a causa delle Royal Canin? Sono praticamente un patè, tanto che si possono usare con le siringhe per l'alimentazione forzata...
_Aenea_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2022, 16:58   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Royal Canin Recover per gatto con FIP, quantità? (e altre domande).

Oh che bella notizia!
L'ho usato anche io con abebe quando era moribondo.... Danne pure a volontà, deve recuperare.
Le feci meno formate potrebbero essere anche un effetto del farmaco.
Dai dai dai....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2022, 17:23   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Royal Canin Recover per gatto con FIP, quantità? (e altre domande).

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

qualche giorno fa è stata diagnosticata alla mia micina la FIP. Tramite il nostro veterinario ci siamo messi in contatto con un gruppo col quale siamo riusciti a cominciare la terapia.

Emma sta rispondendo bene: la pancia piena di liquido sta piano, piano sgonfiandosi e lei ha ricominciato a mangiare e ad essere la solita monella. Molte bene!

Le ragazze che mi hanno aiutato mi hanno detto che Emma deve riprendere a mangiare perchè terapia e FIP sono una bella "botta" per il suo organismo. Infatti prima della terapia mangiava 50 - 60 grammi di umido al giorno (Animonda Kitten).

Per darle un boost mi hanno consigliato Royal Canin Recovery ed in concomitanza con questo anche delle pastiglie epatoprotettrici e un tonico che si chiama ReConvales Tonicum.

La mia domanda è scema, ma quanta quantità devo dergliene? Sul sito della Royal Canin non è chiaro. Emma se ne mangia quasi una al giorno (sono 195 gr.!). Ed infatti produce più feci rispetto solo a due giorni fa. Ed anche la consistenza è un po' più liquida.

Potrebbe essere proprio a causa delle Royal Canin? Sono praticamente un patè, tanto che si possono usare con le siringhe per l'alimentazione forzata...
sono lieta che sta meglio e la terapia funziona, ne avevo parlato nel tuo precedente link

hai contattato le Sfigatte ???? forse potresti mettere i contatti x aiuto ad altri utenti con fip.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2022, 10:25   #4
Profilo Utente
_Aenea_
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2022
Paese: Germania
Gatti: 1
Messaggi: 27
Predefinito Re: Royal Canin Recover per gatto con FIP, quantità? (e altre domande).

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh che bella notizia!
L'ho usato anche io con abebe quando era moribondo.... Danne pure a volontà, deve recuperare.
Le feci meno formate potrebbero essere anche un effetto del farmaco.
Dai dai dai....
Adesso sembra davvero più in forze: è tornata anarchica e sfrontata!

Comunque sono riuscito a vedere una tabella sul sito americano della Royal Canin e lì c'è scritto che per un gatto di 2 kg, la dose giornaliera è tra i 95 gr. e i 105 gr., di fatto mezza scatoletta. Emma se ne è sbafata una intera...

Dopo 6 punture, sembra la gattina di un tempo!
_Aenea_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2022, 11:13   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Royal Canin Recover per gatto con FIP, quantità? (e altre domande).

Ha fame arretrata....
Piuttosto fai metà recovery e metà cibo normale (in pasti diversi intendo) , deve mangiare.... In base alla sua fame.
Puoi darle anche carne vera scottata... È nutriente e digeribile (visto che già sta facendo medicinali).
Sono davvero contenta, non sapevo esistesse una cura.... Magari aggiorna anche di là (nel post iniziale dove chiedevi aiuto) , di modo che possa servire ad altri utenti e sia facilmente trovabile usando la funzione "cerca".

Ultima Modifica di babaferu; 07-10-2022 at 11:14. Ragione: ...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara