Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-01-2013, 09:32 | #1 |
Kylie è frustrata..
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo perchè sono abbastanza disperata. Ultimamente Kylie, continua a farmi dispetti e non riesco a capire il motivo. Se trova un giornale, buste, cartone da riciclare, lo riduce a brandelli perchè sa che lo detesto. Se non trova la carta invece butta giù dai tavolini qualsiasi cosa trova per fare rumore. Ricerca l attenzione e fin qui ci sono..ma perchè? Quando fa così la coccolo ma non sempre è quello che cerca. Cibo ne ha, la fontanella è in funzione, la sabbia è sempre pulita...che altro posso fare? Mi sveglia tutte le notti, cerco di ignorarla e far finta di nulla ma non demorde! Che altro potrei fare? |
|
30-01-2013, 10:23 | #2 |
Re: Kylie è frustrata..
quando fa così non va coccolata, va ingnorata.... altrimenti associa il disastro alle coccole!
devi invece coccolarla e darle attenzioni durante la giornata, sta molto da sola? quanto ha la gatta? baci, ba |
|
30-01-2013, 10:32 | #3 |
Scusa, mi sono spiegata male
Le coccole gliele faccio quando non fa i disastri, quando viene miagolando in cerca di attenzioni. Solo che la maggior parte delle volte non vuole essere coccolata e poi prende a ditruggere.. È proprio questo che non capisco..vuoi le coccole ma non vuoi essere coccolata! Cerco di ignorarla ma non sempre ci riesco perchè mi parte il nervo Kylie va per i 6 anni ma ha la compagnia della sua gemellina! Ha la possibiltà di uscire in giardino, io sono sempre a casa..cosa vuole di più? Poi è una cosa ciclica, ogni tot lo fa e poi smette ma non riesco a trovare il fattore scatenante. Proverò ad ignorarla COMPLETAMENTE senza aprire mai bocca o fare nulla a questo punto, sperando che passi in fretta.. |
|
30-01-2013, 14:35 | #4 | |
Quote:
baci, ba |
||
30-01-2013, 14:42 | #5 | |
Quote:
Riduce a brandelli perché sa che in quel modo tu ti attivi Comunque, appurato che i gatti non fanno i dispetti (almeno nel modo in cui intendiamo noi di dare intenzionalmente fastidio a qualcuno), Kylie vuole sicuramente attirare la TUA attenzione. Giochi con lei? Giochi da gatto, intendo, non coccole. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
30-01-2013, 16:51 | #6 |
Quoto Star.
La tua micia ha capito che appena fa quelle cose tu vai da lei, le urli dietro, ti avvicini, o comunque attira la tua attenzione. Ci sono due soluzioni: o provare a ignorarla quando fa quelle cose finchè non le passa l'abitudine, oppure, appena inizia a farle, distrarla con qualche altra attività. Ci vuole pazienza però. E non smetterà dall'oggi al domani. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
30-01-2013, 16:56 | #7 |
In tutta onestà le faccio giocare e anche tanto ma soprattutto con amore!
Ho fatto le palline ad uncinetto con dentro ovatta e catnip e ne vanno matte tutte e due Le lancio contro il muro e rimbalzano e fanno i salti per prenderle! Palline di carta stagnola,corda a mo' di serpentone,topini.. Io davvero non so che pensare Le costruisco una casetta con il cartone che può disintegrare ? Magari ne vuole una personalizzata! |
|
30-01-2013, 17:03 | #8 | |
Quote:
Questo problema salta fuori ogni tot mesi, non lo fa sempre. Quando è un periodo tranquillo, posso lasciare in giro giornali o carta da riciclare senza che la tocchi una volta. Quando lo fa di notte non mi alzo,nè grido o altro..mi giro dall altra parte e pace Ma di giorno, mi guarda e poi inizia a mangiucchiare... A questo punto non so se è meglio distrarla o far finta di nulla. Quando è così se la prende anche con Bonnie..le salta in groppa e la morsica. |
||
30-01-2013, 17:03 | #9 |
Ma la mangia poi la carta?
Se no, puoi davvero metterle a disposizione uno scatolone, che ci si diverta. Se fai già il fattibile, non ho idee su cosa fare di più. Magari sì, fare finta di nulla e mettere dei tappi alle orecchie Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
30-01-2013, 17:09 | #10 |
Macchè!
La fa tutta a pezzettini! La strappa e poi la sputazza in giro per casa A questo punto una casetta da distruggere potrebbe davvero fare al caso suo Vedrò di procurarmi i tappi nel frattempo |
|
|
|