Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-02-2013, 14:23 | #1 |
Voce da micino
Ciao!
Non so dove postare questa domanda, che è proprio una curiosità fine a se stessa! Il mio Birba ormai ha 10 mesi, più o meno, e invece di miagolare "pigola" con una vocina che si direbbe di un micetto di qualche giorno.. cambierà voce oppure è proprio questo il suo modo di parlare? E' anche molto tenero (apparentemente!) Non ricordo assolutamente come è andata con gli altri miei gatti... era troppo tempo fa Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
04-02-2013, 14:38 | #2 |
Re: Voce da micino
Tenerooo!!
ma si è normale, sai... ogni micio/a ha il suo timbro e la sua "potenza". il mio ha la stessa età di Birba, uguale uguale...e non ho notato grosse differenze di voce da quando era piccolo. però lui ha diversi modi di miagolare: quando saluta, quando chiede e quando gioca emette suoni diversi in ogni modo non ha quel "tipico" timbro da gatto maschio "mAAAAAAOOOOO" potente e gajardo. ma proprio per niente I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! |
|
04-02-2013, 15:36 | #3 |
si direi che è normale
la mia minù è una pigolatrice totale, ha sempre avuto questo modo di miagolare e non lo ha cambiato. tranne quando le ho pestato inavvertitamente la coda e in un altro paio di occasioni , che ha tirato fuori un bel MAOOOOO.... Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama) |
|
04-02-2013, 16:14 | #4 |
Sì sì, non mi chiedevo se ci fosse qualche problema solo se questa è la sua voce cucciola o la sua voce normale!
Anche la mia micia aveva una vocina leggera leggera, però meno da cucciolo di così Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
04-02-2013, 20:30 | #5 |
anche il mio cartesio ha la voce da micino... solo che ha tre anni e pesa sette chili!!!
|
|
05-02-2013, 14:30 | #6 |
tipo pavarotti, grande e grosso ma parlava con la vocetta
Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
05-02-2013, 17:09 | #7 |
Anche Chinotto che ha quasi tre anni ha un miagolio da gattino... io e Ginger ogni tanto lo sfottiamo un pò!
I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!! |
|
05-02-2013, 18:47 | #8 |
Bonnie, quando era cucciola, non miagolava MAI.
Ero davvero preoccupata perchè non ho mai visto un gatto muto Poi,dopo forse un anno, ha cominciato a emmetere qualche suono di taaaaanto in tanto. Ora pigola qualche volta, fa tipo 'gniu', con una vocina piccina piccina che fa tanta tenerezza Kylie invece, è sempre stata logorroica Lei ti racconta vita,morte e miracoli. Ti racconta cosa ha fatto e perchè, si lamenta per fame, quando deve fare la cacca e quando vuole giocare Lei è tutta bella longilinea,elegante...e poi ti piantona quel 'WAAAAOOOOOOO' da lasciarti di stucco,ahah! Ogni micio ha il proprio timbro di voce e la propria cadenza tutto nella norma insomma! |
|
|
|