Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2015, 07:53   #1
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Inalato candeggina

Della serie....tranquilli mai, ieri sera metto il Wcnet con candeggina nel water, chiudo il tappo.
Dopo qualche minuto mia figlia va in bagno....non tira lo scarico pensando che fosse ancora fuori uso (era venuto mio papà a ripararlo poco prima)....e lascia il tappo aperto....

Me ne accorgo quasi subito ma Brioche deve aver inalato un po' di vapori di canadeggina perchè ha iniziato a trottolarsi in terra come una pazza. Sembrava iperattiva, giocava come una matta, si strusciava, mi mordeva, correva e balzava come un grillo...mi sono spaventata!!

Le annusato l'alito, il pelo e le zampe...nessun odore di candeggina quindi deve essere stata l'inalazione e basta.
Ha continuato così per circa 15 minuti poi si è calmata piano piano e si è addormentata. L'ho monitorata per un'oretta e mezzo e ha continuato a dormire tranquilla, anche il respiro era regolare.

Stanotte mi sono alzata e l'ho portata nel lettone dove ha continuato a dormire dopo aver regolarmente mangiato il suo spuntino di crocche notturno.
Stamattina ha mangiato la sua porzione di umido e mi sembra normale....adesso dorme nell'amaca.

Che dite, devo chiamare la vet o pensate che sia tutto passato?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 07:57   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Inalato candeggina

Ma porca miseria!!!!!ce n'è sempre una davvero....boiaaaaa!!!!!
secondo me no, visto che a parte quel breve episodio di ieri sera dovuto appunto alla pura inalazione, ha comunque mangiato sia ieri sera, che stanotte, che stamattina..a me sembra tutto a posto!
Secondo me ora puoi stare tranquilla!!!

un abbraccio!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 08:16   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inalato candeggina

La mia vet disinfetta anche il tavolo di visita con la candeggina e quando porto Miele o Mickey loro si rotolano sopra come drogati. Succede anche quando io lavo con candeggina, logicamente li faccio accedere alla stanza solo quando il pavimento è perfettamente asciutto, ma loro due ci si rotolano proprio..

Inalare direttamente non mi è mai successo, ma per essere assolutamente tranquilla una chiamata al vet per Brioche io la farei.... Anche se direi che è tutto passato..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 08:20   #4
Profilo Utente
Loren
Cucciolo
 
L'avatar di  Loren
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 76
Predefinito Re: Inalato candeggina

L'effetto rotolo lo fanno anche a me dopo aver lavato per terra...anche se li chiudo nella stanza..la certosina mi apre la porta...e tac!Pavimento bagnato e si rotolano...poi le prendo le pulisco per bene con la salviettina apposita per loro e le asciugo...che ci possiamo fà??
Monelle sono


Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui.
I gatti non sbagliano mai sulle persone.

Loren non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 09:24   #5
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Inalato candeggina

secondo me puoi stare tranquilla, un conto se l'avesse ingerita, ma l'ha brevemente inalata...diciamo che si è fatta uno spinello di candeggina!
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 09:36   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Inalato candeggina

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
secondo me puoi stare tranquilla, un conto se l'avesse ingerita, ma l'ha brevemente inalata...diciamo che si è fatta uno spinello di candeggina!
Guarda....a vedersi, sembrava proprio che si fosse fatta di qualche eccitante!!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 10:09   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Inalato candeggina

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
secondo me puoi stare tranquilla, un conto se l'avesse ingerita, ma l'ha brevemente inalata...diciamo che si è fatta uno spinello di candeggina!
Successe anche a me con una candeggina gel per wc,Alba era super eccitata ,si rotolava a destra e sinistra e io ero agitatissima quindi telefonai alle vet che si misero a ridere perchè a detta loro capita spesso ,non solo con prodotti per wc ma anche dopo che il pavimento è asciutto se lavato con candeggina,l'unico accorgimento che mi dettero era di cambiare detergente per wc ed eventuale per pavimenti,ora uso il lisoform e non succede più,però a volte che compro il rio bumbum pavimenti in bottiglia rossa ai frutti di bosco sclera uguale,si rotola pure sul mop bagnato o sullo straccio con quel profumo ma a differenza della candeggina che faceva impazzire tutte 2 le mie gatte ,con questo va in trip solo una


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 10:21   #8
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Inalato candeggina

Secondo me puoi star tranquilla!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 10:29   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Inalato candeggina

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Successe anche a me con una candeggina gel per wc,Alba era super eccitata ,si rotolava a destra e sinistra e io ero agitatissima quindi telefonai alle vet che si misero a ridere perchè a detta loro capita spesso ,non solo con prodotti per wc ma anche dopo che il pavimento è asciutto se lavato con candeggina,l'unico accorgimento che mi dettero era di cambiare detergente per wc ed eventuale per pavimenti,ora uso il lisoform e non succede più,però a volte che compro il rio bumbum pavimenti in bottiglia rossa ai frutti di bosco sclera uguale,si rotola pure sul mop bagnato o sullo straccio con quel profumo ma a differenza della candeggina che faceva impazzire tutte 2 le mie gatte ,con questo va in trip solo una
Per i pavimenti e i sanitari uso anch'io il Lysoform ma per il wc WCnet con caldeggina è una mano santa, sbianca e disincrosta che è una bellezza.....bisognerebbe solo usare l'accortezza di chiudere il tappo del water.....mannaggia agli zozzoni...anzi alla zozzona...manco fosse un uomo che notoriamente lasciano la tavoletta alzata!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 11:52   #10
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Inalato candeggina

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Per i pavimenti e i sanitari uso anch'io il Lysoform ma per il wc WCnet con caldeggina è una mano santa, sbianca e disincrosta che è una bellezza.....bisognerebbe solo usare l'accortezza di chiudere il tappo del water.....mannaggia agli zozzoni...anzi alla zozzona...manco fosse un uomo che notoriamente lasciano la tavoletta alzata!!


non ci credo che stai parlando di Wcnet !!!!

(anche io lo uso comunque e confermo lo sbiancamento e lo scrostamento )
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara