Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 14:39   #1
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Unhappy E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

Misty, sempre lei... passa le giornate davanti alla ciotola dell'acqua, la beve, la scuote e poi ci mette dentro la zampa e la lascia lì tutto il giorno... Ormai ha la zampa rovinata, e non so più cosa fare... Non capisco il perchè di questo atteggiamento. Ok che sta ancora allattando e che ha bisogno di bere, ma perchè sempre la zampa dentro l'acqua? Mi sembra quasi un disturbo comportamentale, come se tenere la zampa lì dentro la facesse sentire più tranquilla...
Ovviamente le ho fatto fare tutte le analisi, avevo paura che avesse un problema ai reni, ma i valori sono tutti perfetti...
Un annetto fa avevo la cat-it in casa e lei si divertiva un sacco a fare girare il cerchio che c'è sopra... adesso fa girare direttamente la ciotola. Stavo pensando di ricomprarla.
Che devo fare??? Io davvero non la capisco, ogni tanto si alza da davanti la ciotola e fa un giro, ogni tanto piange e io devo rassicurarla con le coccole... avete idea? suggerimenti? consigli?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 14:59   #2
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

Questa ossessione è effettivamente "eccessiva". Anche torakiki ama giocare con l'acuq della ciotola, gli piace metterci la zampa dentro e schizzare ovunque però non ci passa le giornate e non lascia la zampa dentro... è davvero stranissimo.
Problemi alla zampa non ne ha? Non è che magari ha fastidio alla zampa e tenerla nell'acqua fresca la fa stare meglio?
Sennò sì, è un problema comportamentale ma proprio non saprei spiegarlo...forse le piaceva tanto la ciotola di prima e, annoiandosi, ha trovato questo surrogato?


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 16:07   #3
Profilo Utente
Alba
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

Ciao, provare con un tranquillante naturale?? Fiori di bach, oppure io ogni tanto utilizzo la Valeriana Heel, o magari con l'emanatore di Feliway si potrebbe sentire più tranquilla...
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 16:23   #4
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

La mia gatta si fa dei trip assurdi con la valeriana! Io non gliela darei, vista la situazione
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 16:41   #5
Profilo Utente
Alba
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
La mia gatta si fa dei trip assurdi con la valeriana! Io non gliela darei, vista la situazione
In che senso dei trip assurdi?? Se ne va fuori?? in teoria dovrebbe tranquillizzare.. Io vivo con un gatto schizzato e nevrotico (non per dire, è proprio nevrotico), è sotto ansiolitico e quando per qualche motivo sospendo l'ansiolitico cerco di compensare con la valeriana...
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 17:16   #6
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

La valeriana per il gatto è uno stimolante (eccitante), mentre per l'uomo è un calmante
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 17:28   #7
Profilo Utente
Alba
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
La valeriana per il gatto è uno stimolante (eccitante), mentre per l'uomo è un calmante
Su Seytan non ha molto effetto, ne si tranquillizza ne si agita, forse dorme un po' più tranquillo, senza svegliarsi di continuo ad ogni minimo rumore, ma poi non so, lui è abituato a roba un po più forte, ha il Clomicalm per un anno circa, ora è passato al Selgian ma da qualche giorno, i risultati veri si vedono solo dopo qualche settimana..
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 18:24   #8
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Sennò sì, è un problema comportamentale ma proprio non saprei spiegarlo...forse le piaceva tanto la ciotola di prima e, annoiandosi, ha trovato questo surrogato?
L'ho pensato anche io, ma non credo che si annoi dato che ha 7 cuccioli che sembrano esorcizzati e il Pucio che non scherza... forse le manca la fontanella boh???


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 18:25   #9
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

Quote:
Originariamente inviato da Alba Visualizza Messaggio
Ciao, provare con un tranquillante naturale?? Fiori di bach, oppure io ogni tanto utilizzo la Valeriana Heel, o magari con l'emanatore di Feliway si potrebbe sentire più tranquilla...
Il feliway è sempre attaccato... il suo problema non è tranquillizzarsi ma trovare un pò di vitalità, è sempre mogia....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 21:08   #10
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!

forse ha bisogno di qualche nutriente, di qualche sostanza?
hai provato a darle brodo di carne (non di dado), latte per gatti, AD allungato e simili?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara