Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-11-2020, 11:53   #1
Profilo Utente
SoloFred
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Due nuovi A-Mici in casa

Buongiorno a tutti e grazie dell'ammissione al forum,
ho cercato un forum che trattasse l'argomentazione "gatti" perché avrei piacere di porvi qualche quesito e di seguire i post di altri utenti.

Da domenica 25/10 a casa sono arrivati due nuovi componenti della famiglia, Fred e George e sono due maschietti di 1 anno e mezzo che sono cresciuti in un altro appartamento / famiglia che purtroppo non poteva più curarsene ed io, che ero alla ricerca di una femminuccia adulta, mi sono imbattuto nel loro "caso" ed ho deciso di prendermene cura.

La precedente proprietaria, che certamente voleva loro molto bene, (non conosciuta il tutto è stato mediato da una associazione di volontariato della mia zona) mi ha lasciato una lettera dentro il libretto sanitario in cui mi descriveva un po' il carattere dei due micioni.

Fred il più grande di stazza (sono due fratelli della medesima cucciolata) risultava essere il più "selvatico" e meno coccolone, un po' diffidente, George invece il super coccolone che appena ti siedi si viene ad accoccolare sulle gambe per prendere le coccole, un gran chiacchierone curioso e che in passato ha avuto problemi ai reni e per questa ragione tutti e due mangiano "da sempre" una certa marca di crocchette urinary di cui mi è stato dato anche un sacco da 10kg appena iniziato.

A distanza di 17 giorni in cui i mici si sono un po' ambientati alla nuova realtà, già dal secondo giorno non erano più diffidenti ne nei confronti di noi umani ne della casa, mi ritrovo con questa situazione:

Fred (quello selvatico e sano) è super coccolone, si truscia sempre e fa un sacco di fusa, anche se non viene a prendere coccole quando si è sul divano e da 5 giorni ha una cistite (gia visionato dal veterinario e stiamo facendo cura antibiotica) mentre George (coccolone chiacchierone con precedenti problemi ai reni) non ci ha quasi in nota, se ne sta a dormire in disparte, fa qualche fusa ma non ha piacere di essere coccolato ed è assolutamente taciturno.

Mangiano regolarmente e ci seguono tutti e due nelle varie stanze, Fred ci accoglie al rientro dal lavoro con tante fusa e strusciamenti, George no.

Ora il mio quesito è: Come è possibile che si siano così tanto invertiti i caratteri? Ho speranza che George torni ad essere il chiacchierone e coccolone che era? Ho sempre avuto gatti e sempre avuto qualcuno sulle gambe che alla sera ti fa e si prende un po di compagnia e mi "spaventa" l'idea di averne presi due (sempre avuto solo uno alla volta) che si "bastano tra di loro" e che quindi vengono da me solo per avere cibo ecc

Ora la preoccupazione maggiore è quella di curare la cistite di Fred (credo dovuta allo stress del cambiamento di casa) ma sembra che stia rispondendo molto bene alla cura antibiotica (non semplice da somministrare) e quindi posso nuovamente concentrarmi su i miei di "egoismi"

A parte le battute ... vogliamo loro già molto bene ed è bello vedere la famiglia cresciuta di queste due splendide unità, però sono curioso di sentire le vostre opinioni in merito!

Grazie ciao ciao (P.s. il mio Username non centra nulla con il nome del micio, solo coincidenza)
SoloFred non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara