Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2011, 21:07   #1
Profilo Utente
Bellatrix
Guest

Predefinito Lista negativa e lista positiva

Ovviamente da quando ho Bellatrix(e anche da prima che arrivasse) passo moltissimo tempo ad informarmi in giro su tutto ciò che riguarda il gatto,in particolar modo sull'alimentazione;su cui vi sono molti pareri discordanti:chi consiglia di dare solo umido o chi solo secco ecc ecc.
Comunque pochissimi minuti fa ho trovato questa lista che voglio condividere con voi dell'OIPA .Ecco il link http://www.oipa.org/italia/petfood/liste.html (spero di non commettere nessuna violazione)
Voi che ne pensate?Usate qualche marca che è nella lista da "boiccottare"?
Io sto usando umido Monge e secco Zoodiaco che sono nella lista "positiva"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 23:26   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

L'avatar di  3zampineallegre

Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito Re: Lista negativa e lista positiva

Acana, Porta21 e Grau non stanno da nessuna parte :P
SE posso, scelgo un CF, ma se la situazione non me lo permette (vedi cibo medicato royal...) non ne faccio una tragedia
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2011, 04:51   #3
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Gatti: 7

Quote:
Originariamente inviato da Bellatrix Visualizza Messaggio
Ovviamente da quando ho Bellatrix(e anche da prima che arrivasse) passo moltissimo tempo ad informarmi in giro su tutto ciò che riguarda il gatto,in particolar modo sull'alimentazione;su cui vi sono molti pareri discordanti:chi consiglia di dare solo umido o chi solo secco ecc ecc.
Comunque pochissimi minuti fa ho trovato questa lista che voglio condividere con voi dell'OIPA .Ecco il link http://www.oipa.org/italia/petfood/liste.html (spero di non commettere nessuna violazione)
Voi che ne pensate?Usate qualche marca che è nella lista da "boiccottare"?
Io sto usando umido Monge e secco Zoodiaco che sono nella lista "positiva"
.. si.. e precisamente :

Hill's ( I/D )
Royal Canin ( Sensible 33 )

.. e continuero'ad usarle perche'non ne posso fare a meno..

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2011, 11:41   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  luana68

Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Gatti: 3

Se te vai su www.lavocedeiconigli.it troverai sotto al titolo "info animaliste" 2 liste ,una nocruelty e l'altra lunghissima negativa dove vi sono elencati anche cibi umani,detersivi ecc... .ci sono delle ditte che testano i prodotti su cani, conigli,gatti e scimmie e descrivono anche gli esperimenti, anche se non dettagliatamente ma fa male comunque sapere che la royal canin e altre ditte famose commissioni a terzi esperimenti del genere dicendo che amano questi animali ,che gli d'hanno pure un nome!!!!!ma come fanno a rimanere indifferenti al loro dolore.

Minnie-Luana-Alba

Ultima Modifica di luana68; 20-08-2011 at 11:44.
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2011, 12:23   #5
Profilo Utente
Bellatrix
Guest

@Luana68 anche sul sito dell OIPA fanno vedere tutto quello che hai elencato. Ho visto alcune immagini sugli esperimenti che fanno ai gatti e Dio..che abominio . Tu quali marche usi?

Ma avete visto che la Mars produce sia la Royal che la Whiskas;ecco perchè quest'ultima costa parecchio che poi si sa che è veleno per i mici
Vecchio 20-08-2011, 15:14   #6
Profilo Utente
Paco&Kiko
Guest

Ciao a tutti!
Premetto che delle liste nere ne ho pieni i m****i, io uso la royal da anni e non ho mai avuto problemi anzi!! Adesso uso sensible 33 alternato a hair& skin, pelo stupendo e mici felici
Inoltre sono d'accordo che la whiskas non è certo eccelsa ma da qui a dire che è veleno mi sembra un tantino esagerato, io a volte uso proprio whiskas mmm che tra l'altro è megliore di tante altre marche. Se uno non vuole usare cibi cruelty dovrebbe astenersi nell'usarli anche in caso di problemi, invece guarda caso tutti ricorrono alla Hills e Royal mah!!!!
Vecchio 20-08-2011, 16:25   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  luana68

Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Gatti: 3

Io usavo fino a poco tempo fa Royal Canin ,ma a causa di problemi alimentari delle mie pelosette ora uso Almo e comunque ora che so cosa cè dietro cerco di aquistare alimenti non nella lista,almeno per quanto riguarda il cibo per i gatti perchè per il resto pur eliminando molti detersivi la maggior parte di quelli che uso sono nella lista nera e devo ancora riuscire a trovarne di non testati su animali....

Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2011, 17:12   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Gatti: 2

io uso Royal e Hill's perchè i miei gatti hanno bisogno di questo cibo. Il limite del CF secondo me sta proprio lì...li lasceresti morire pur di non acquistarli? Io non ci ho pensato su due volte...

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2011, 17:14   #9
Profilo Utente
Bellatrix
Guest

Quote:
Ciao a tutti!
Premetto che delle liste nere ne ho pieni i m****i, io uso la royal da anni e non ho mai avuto problemi anzi!! Adesso uso sensible 33 alternato a hair& skin, pelo stupendo e mici felici
Inoltre sono d'accordo che la whiskas non è certo eccelsa ma da qui a dire che è veleno mi sembra un tantino esagerato, io a volte uso proprio whiskas mmm che tra l'altro è megliore di tante altre marche. Se uno non vuole usare cibi cruelty dovrebbe astenersi nell'usarli anche in caso di problemi, invece guarda caso tutti ricorrono alla Hills e Royal mah!!!!
La whiskas-e tutte queste marche da disount e supermercato-a lungo andare causano dei seri problemi. Hai mai letto gli ingredienti?La parcentuale di carne è bassissima...poi mettono delle sostanze(se non sbaglio appetizzanti)che causano dipendenza.
Adesso non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,riguardo a
Quote:
"Se uno non vuole usare cibi cruelty dovrebbe astenersi nell'usarli anche in caso di problemi, invece guarda caso tutti ricorrono alla Hills e Royal mah!!!!
Quote:
comunque ora che so cosa cè dietro cerco di aquistare alimenti non nella lista,almeno per quanto riguarda il cibo per i gatti perchè per il resto pur eliminando molti detersivi la maggior parte di quelli che uso sono nella lista nera e devo ancora riuscire a trovarne di non testati su animali....
Anche io sto cercando di usare cibi non testati.A pensare che al posto di quei poveri mici ci sarebbe potuta stare la mia piccola mi viene il magone...
Vecchio 20-08-2011, 19:00   #10
Profilo Utente
Bellatrix
Guest

Quote:
Il limite del CF secondo me sta proprio lì...
Già credo anche io sia così.

Sinceramente ho le idee abbastanza confuse,perdonatemi se mi contraddico o non sono abbastanza chiara:anche i miei pensieri sono cunfusi.
Non so non so...odio questi situazioni... Spero di trovare presto chiarezza...ok adesso basta,la smetto..
Rispondi