Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-08-2011, 21:07 | #1 |
Lista negativa e lista positiva
Ovviamente da quando ho Bellatrix(e anche da prima che arrivasse) passo moltissimo tempo ad informarmi in giro su tutto ciò che riguarda il gatto,in particolar modo sull'alimentazione;su cui vi sono molti pareri discordanti:chi consiglia di dare solo umido o chi solo secco ecc ecc.
Comunque pochissimi minuti fa ho trovato questa lista che voglio condividere con voi dell'OIPA .Ecco il link http://www.oipa.org/italia/petfood/liste.html (spero di non commettere nessuna violazione) Voi che ne pensate?Usate qualche marca che è nella lista da "boiccottare"? Io sto usando umido Monge e secco Zoodiaco che sono nella lista "positiva" |
|
19-08-2011, 23:26 | #2 |
Re: Lista negativa e lista positiva
Acana, Porta21 e Grau non stanno da nessuna parte :P
SE posso, scelgo un CF, ma se la situazione non me lo permette (vedi cibo medicato royal...) non ne faccio una tragedia |
|
20-08-2011, 04:51 | #3 | |
Quote:
Hill's ( I/D ) Royal Canin ( Sensible 33 ) .. e continuero'ad usarle perche'non ne posso fare a meno.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
||
20-08-2011, 11:41 | #4 |
Se te vai su www.lavocedeiconigli.it troverai sotto al titolo "info animaliste" 2 liste ,una nocruelty e l'altra lunghissima negativa dove vi sono elencati anche cibi umani,detersivi ecc... .ci sono delle ditte che testano i prodotti su cani, conigli,gatti e scimmie e descrivono anche gli esperimenti, anche se non dettagliatamente ma fa male comunque sapere che la royal canin e altre ditte famose commissioni a terzi esperimenti del genere dicendo che amano questi animali ,che gli d'hanno pure un nome!!!!!ma come fanno a rimanere indifferenti al loro dolore.
Minnie-Luana-Alba Ultima Modifica di luana68; 20-08-2011 at 11:44. |
|
20-08-2011, 12:23 | #5 |
@Luana68 anche sul sito dell OIPA fanno vedere tutto quello che hai elencato. Ho visto alcune immagini sugli esperimenti che fanno ai gatti e Dio..che abominio . Tu quali marche usi?
Ma avete visto che la Mars produce sia la Royal che la Whiskas;ecco perchè quest'ultima costa parecchio che poi si sa che è veleno per i mici |
|
20-08-2011, 15:14 | #6 |
Ciao a tutti!
Premetto che delle liste nere ne ho pieni i m****i, io uso la royal da anni e non ho mai avuto problemi anzi!! Adesso uso sensible 33 alternato a hair& skin, pelo stupendo e mici felici Inoltre sono d'accordo che la whiskas non è certo eccelsa ma da qui a dire che è veleno mi sembra un tantino esagerato, io a volte uso proprio whiskas mmm che tra l'altro è megliore di tante altre marche. Se uno non vuole usare cibi cruelty dovrebbe astenersi nell'usarli anche in caso di problemi, invece guarda caso tutti ricorrono alla Hills e Royal mah!!!! |
|
20-08-2011, 16:25 | #7 |
Io usavo fino a poco tempo fa Royal Canin ,ma a causa di problemi alimentari delle mie pelosette ora uso Almo e comunque ora che so cosa cè dietro cerco di aquistare alimenti non nella lista,almeno per quanto riguarda il cibo per i gatti perchè per il resto pur eliminando molti detersivi la maggior parte di quelli che uso sono nella lista nera e devo ancora riuscire a trovarne di non testati su animali....
Minnie-Luana-Alba |
|
20-08-2011, 17:12 | #8 |
io uso Royal e Hill's perchè i miei gatti hanno bisogno di questo cibo. Il limite del CF secondo me sta proprio lì...li lasceresti morire pur di non acquistarli? Io non ci ho pensato su due volte...
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
|
20-08-2011, 17:14 | #9 | |||
Quote:
Adesso non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,riguardo a Quote:
Quote:
|
||||
20-08-2011, 19:00 | #10 | |
Quote:
Sinceramente ho le idee abbastanza confuse,perdonatemi se mi contraddico o non sono abbastanza chiara:anche i miei pensieri sono cunfusi. Non so non so...odio questi situazioni... Spero di trovare presto chiarezza...ok adesso basta,la smetto.. |
||
|
|