Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2015, 20:39   #1
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito E se prendessi una gattona per il mio micino?

Eccomi di nuovo ad infastidirvi con richiesta di consigli per il mio Febo.
Lui ha 8 mesi e deve essere stato separato dalla madre troppo presto, è un pò parecchio vivace e indisciplinato come ho già scritto...
Pensavo che potrei prendere una gatta femmina adulta (dai 2 anni in su) che magari potrebbe compensare le sue carenze e fargli compagnia (e contemporaneamente farei una buona adozione adottando un gatto adulto)..
Ma mi chiedevo.... essendo lui ancora in parte cucciolo accetterebbe meglio la nuova arrivata?
non vorrei fare peggio creando scompensi e tensioni...

e le lettiere poi devono esser due?
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 21:17   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: E se prendessi una gattona per il mio micino?

lettiera dicono basti 1 sola! ovviamente meglio due, ma non è che succede niente con 1 sola....se lui è cucciolo la accetta bene, e viceversa lei!
ti consiglio di farlo! tra poco anche io avrò il secondo gattino che fa compagnia al mio gattone!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 21:47   #3
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: E se prendessi una gattona per il mio micino?

Quando parli delle sue carenze intendi che speri che la gatta adulta possa "disciplinarlo? Se è così non saprei, so che i mici certe cose le imparano in tenerissima età e infatti è sempre meglio non separarli dalla mamma prima dei 3 mesi, oltre non credo che possa funzionare in quel senso, però sicuramente rapportandosi con un suo simile durante le lotte/gioco potrebbe imparare a giocare nel modo giusto dosando forza e unghie.
In ogni caso sicuramente sfogheranno molte delle loro energie insieme! Ho due gatte di 7 e 8 mesi e si rincorrono come pazze, fanno tanto ridere si fanno compagnia e sono estremamente felice di aver allargato la famiglia!

Io ho due lettiere, tanto con l'inserimento me ne serviva comunque un'altra dato che sono state separate per qualche giorno senza potersi incontrare, e alla fine l'abbiamo tenuta anche se tendono ad usare molto di più una in particolare.
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 08:56   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: E se prendessi una gattona per il mio micino?

una gatta adulta non fa da madre a un gatto di 8 mesi, anzi, la madre l'avrebbe già scacciato.... una gatta adulta non compenserebbe le sue carenze... son cose cheo s'imparano da piccoli, o è difficile correggerle.
da questo punto di vista, per l'inserimento sarebbe meglio un cucciolo, maschio o femmina che sia, della sua età all'incirca, con cui possa socializzare e sfogarsi, oltrechè farsi compagnia.
detto questo, anche un gatto adulto potrebbe essere inserito con successo, ma non pensare che possa fargli da balia, si comporteranno da pari e dopo qualche baruffa si faranno compagnia, sicuramente febo se ne avvantaggerà in ogni caso.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 13:31   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E se prendessi una gattona per il mio micino?

Ottima l'idea di prendere un micio adulto che ha meno possibilità di adozione, ma come ti hanno già detto non farà da mamma al piccolo Febo. Però io credo che potrebbero giocare e interagire assieme. Io ho Miele che farà 3 anni il mese prossimo e gioca tantissimo con Mew (8 mesi) e Mickey (4 mesi). A volte li lava anche, ma non è che faccia proprio il mammo!!!

Direi comunque che se vuoi inserire il 2° gatto meglio farlo fino a che è giovane e meno territoriale, il mio Mew è l'unico che non ha mai soffiato agli altri gatti!!! Facci sapere!!
  Vai in cima
Vecchio 05-03-2015, 19:20   #6
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: E se prendessi una gattona per il mio micino?

Grazie ragazzi... ci penso su!
Come sempre faccio tesoro dei vostri consigli
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara