Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 17:15   #1
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Question Amelie non sa stare sola!

Salve raga,allora la mia micia Amelie vive con me da un annetto e mezzo,l ho presa da un veterinario quando aveva un mese...io sono una studentessa quindi durante la settimana sto sempre in casa a studiare e quindi Amelie è abituata a stare in compagnia...proprio per questo motivo (credo) quando esco e sto fuori 1 pò più del solito lei è molto irrequieta,butta tutto per terra e miagola come una matta finchè non torno...di prenderle una compagnia per ora non se ne parla perchè a mia mamma gli animali in casa non piacciono ed Amelie me l ha fatta prendere solo perchè ha capito quanto io tenessi ad avere una compagnia miciosa...volevo chiedere:come o cosa posso fare per farla stare tranquilla quando esco?
ps:dovrei fare un ordine su zp..qualcuno ha qualche sconto??su gerlinde ce ne sono solo per nuovi clienti


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 18:57   #2
Profilo Utente
Fra&Edward
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Paese: italia
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

Quote:
Originariamente inviato da kikketta Visualizza Messaggio
Salve raga,allora la mia micia Amelie vive con me da un annetto e mezzo,l ho presa da un veterinario quando aveva un mese...io sono una studentessa quindi durante la settimana sto sempre in casa a studiare e quindi Amelie è abituata a stare in compagnia...proprio per questo motivo (credo) quando esco e sto fuori 1 pò più del solito lei è molto irrequieta,butta tutto per terra e miagola come una matta finchè non torno...di prenderle una compagnia per ora non se ne parla perchè a mia mamma gli animali in casa non piacciono ed Amelie me l ha fatta prendere solo perchè ha capito quanto io tenessi ad avere una compagnia miciosa...volevo chiedere:come o cosa posso fare per farla stare tranquilla quando esco?
ps:dovrei fare un ordine su zp..qualcuno ha qualche sconto??su gerlinde ce ne sono solo per nuovi clienti
la micia ha a disposizione un gioco/tiragraffi?(esempio http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...offitto/276288 ) probabilmente da sola si annoia, se avesse un gioco forse potrebbe un pò distrarsi. La cosa migliore in effetti sarebbe proprio un altro gatto, ma se non è possibile non ci si può far niente. Io a novembre ho preso un gattino che è stato solo fino a due settimane fa, e il tiragraffi lo ha aiutato un sacco perchè così poteva giocare anche quando io non ero a casa.
Fra&Edward non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 20:13   #3
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

si si ha tutto a disposizione...lettiera,acqua,crocchi,tiragraffi,c ucce,amaca e tanti altri giochi....


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 18:39   #4
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

nessuno ha qualche consiglio??


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 18:53   #5
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

Provare a mettere il feliwai quando esci...


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 19:15   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

quindi tu non sei in casa, ma i tuoi si?
e come reagiscono loro ai suoi miagolii?
un gatto completamente solo senza nessuno che gli dia retta, non miagola tutto il tempo, i comportamenti che descrivi sono di chi vuole attirare l'attenzione....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 22:17   #7
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

si i miei ci sono in casa,o meglio quando ci sono entrambi la micia ha accesso a tutta la casa e fare ciò che vuole,però quando c'è solo mia madre,la micia sta nella mia camera perchè se dovesse succederle qualcosa ,mia madre non la tocca e quindi nella mia camera sta più sicura...


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 23:08   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

Quote:
Originariamente inviato da kikketta Visualizza Messaggio
si i miei ci sono in casa,o meglio quando ci sono entrambi la micia ha accesso a tutta la casa e fare ciò che vuole,però quando c'è solo mia madre,la micia sta nella mia camera perchè se dovesse succederle qualcosa ,mia madre non la tocca e quindi nella mia camera sta più sicura...
cosa dovrebbe succedere? e, ripeto, come reagiscono loro quando lei miagola?
i gatti miagolano quando ricevono risposta al loro miagolio, altrimenti.... si arrendono, si rassegnano, e la smettono. perchè questa gatta miagola?
inoltre, bisognerebbe essere coerenti: o ha sempre accesso a tutta la casa, oppure no.... altrimenti, è sensato che protesti!
raccontaci qualcosina di più.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 10:35   #9
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

quando miagola mio padre la distrae con mille giochi e allora lei smette,invece quando c'è solo mia madre la lascia miagolare...poi i miei mi raccontano che quando non ci sono lei va stanza per stanza,entra, miagola e se ne va,proprio come se mi cercasse anche se con mio padre ha un ottimo rapporto,si adorano,giocano,la sera quando mio padre torno,amelie gli corre incontro e lui saluta prima la micia XD quindi non posso nemmeno pensare che ha un calo di affetto o di attenzioni...


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 10:45   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Amelie non sa stare sola!

ecco, se miagola tuo padre deve ignorarla e smettere di cercare di distrarla....
è dura, ma rispondendo ai suoi miagolii mette in moto un circolo vizioso, è proprio questo da evitare.
deve darle attenzioni quando invece lei se ne sta buonina..... è dura, ma non deve "premiarla", se miagola, ma deve lasciare che si rilassi da sè, altrimenti.... alimenta il suo comportamento.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara