Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2016, 15:24   #21
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: cibo indicato per gatti di razza

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
OT: Fastfreddy ma il tuo gatto è quello nella foto del tuo profilo? E' bellissimo!! Ma che razza è?
è una norvegese ...ma tutti i gatti di quell'allevamento sono molto belli (un allevamento ormai dismesso ...Kyra faceva parte di una delle ultime cucciolate)


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 15:24   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: cibo indicato per gatti di razza

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
Ho chiesto perché Kyra vomita un pò troppo spesso (diciamo almeno due/tre volte al mese) e quasi sempre c'è del pelo (a volte molto)
A me sembra del tutto fisiologico soprattutto se riesce ad espellere il pelo.... Anzi e' un bene che lo espella. Non credo abbia a che fare con l'alimentazione.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 15:31   #23
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: cibo indicato per gatti di razza

Prova allora a segnarti i periodi di pausa e quelli di riacutizzazione; magari scopri che coincidono grossomodo con quelli della muta e hai un'indicazione in più
Comunque io ormai sono del parere che i gatti vomitano, non c'è niente da fare: più mi confronto con altri proprietari e più sento di gatti che vomitano e/o rigurgitano, quindi secondo me finché non assume proporzioni spaventose, del tipo "vomita appena mangia qualcosa/vomita tre volte alla settimana/tutti i giorni/più volte al giorno" o "vomita sangue vivo" si può stare relativamente tranquilli (mal comune mezzo gaudio, più o meno).

In quanto a Thrive, devo ammettere che mi rende un po' perplessa (comunque sì, Gerlinde lo considera completo, anche se aveva scritto da qualche parte che i completi in sfilaccetti non sono molto ben bilanciati e, da quel che ho capito, lei raccomanda i paté), ma più che altro i miei dubbi nascono dal fatto che non capisco perché Thrive e Canagan siano completi e Leonardo invece debba considerarsi complementare. Boh...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 15:44   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: cibo indicato per gatti di razza

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Comunque io ormai sono del parere che i gatti vomitano, non c'è niente da fare
Infatti.
Poi dipende anche dal gatto... se vomita Pinni è nella norma (tranne che, appunto, non vomiti sangue o stia evidentemente male o vomiti continuamente), lui il suo vomitino giornaliero se lo fa. Per lo più perché è ansioso, mangia da bulimico e poi rimette.
Se vomita Merlino è un evento che va monitorato moltissimo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara