Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2015, 10:04   #81
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Ma ad un anno e mezzo e con valori tanto alti a detta del veterinario ( deve ancora girarmi l'esito per email) esiste la speranza che si possa negativizzare?
Per prima cosa benissimo per Zoe!!!!

Non si sa come avvenga esattamente la negativizzazione.... quindi perché non sperare??? Senza farsi illusioni, ma sperare si può sempre!!!

Se capisci il francese ti mando MP il link al forum francese in cui tutti hanno gatti FIV+, FeLV+ o doppi positivi, così puoi leggere qualche testimonianza.

Il mio Mew sta un po' meglio, domattina ha un controllo dalla vet, poi fisseremmo altri accertamenti.... Grazie dell'interessamento!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 11:49   #82
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Evviva!!!! Sono contenta per la tua Zoe!
E mi dispiace per la concomitanza di tante cose...purtroppo questa batosta ti ha rovinato un momento felice! Ma ora hai un altro momento felice, di cui potrai godere non appena Zoe sarà vaccinata e i due picioli potranno tornare assieme.
Forza e coraggio per questo periodo...passerà
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 16:45   #83
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Ragazze grazie mille �� 6M forse sono un po' arrugginita ma magari qualcosa di francese riesco ancora a cogliere, ci proverò se mi mandi il link del forum sono serena per Zoe ragazze ma il povero Max è la mia spina nel fianco. Oggi pomeriggio l'ho portato con me fuori al terrazzino a prendere un po' di sole, magari gli farà bene per quel nasino che cola sempre...
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 17:28   #84
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Ragazze grazie mille �� 6M forse sono un po' arrugginita ma magari qualcosa di francese riesco ancora a cogliere, ci proverò se mi mandi il link del forum sono serena per Zoe ragazze ma il povero Max è la mia spina nel fianco. Oggi pomeriggio l'ho portato con me fuori al terrazzino a prendere un po' di sole, magari gli farà bene per quel nasino che cola sempre...
Ti mando subito MP....
Attenta che non prenda freddo, almeno qui da noi le temperature sono bassine...
Forza Max!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:38   #85
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

ragazze vi aggiorno su una conversazione appena avuta con la responsabile del gattile. Poichè l'ho aggiornata sull'esito negativo del test di Zoe mi ha scritta che lei non riesce a capire il mio veterinario. Che con la scusa del file che non si apre non mi ha fatto vedere i risultati di Max e che ancora non me li spedisce per posta elettronica. Poi ci avvisa della negatività di Zoe ma anche qui niente risultati per iscritto. Mi ha detto che sembra quasi che voglia speculare su questi gattini e che il vaccino fa molto male ai gatti. Le ho risposto che comunque il vaccino l'ho chiesto io al veterinario. Mi ha detto che comunque prende immediatamente appuntamento con la sua veterinaria per ritestare Max e per me va anche bene perchè vorrei avere un secondo parere. Il dubbio ora mi rimane sul vaccino da fare,il veterinario ci ha detto che ci avrebbe chiamati appena il rappresentante glielo fornisce. Che ne pensate voi di tutta questa faccenda? E soprattutto del vaccino? Avevo letto in effetti del sarcoma nel punto dell'inoculazione. A parte che mi sento tirata in mezzo a questa diatriba tra gattile e veterinario che si conoscono di fama e non sembra che si stiano simpatici. Non so che fare,tutta questa situazione mi sta lasciando l'amaro in bocca e intanto ci sono due vite innocenti che ci vanno di mezzo
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 11:07   #86
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Felv positivo

Io ti direi...visto che il gattile ti ha proposto di ritestare max, accetta e vedi che risultati hai dal secondo test. Io non voglio nemmeno pensare che un veterinario abbia falsato i risultati di un test felv per lucrare sul vaccino...ecceheccavolo, sarebbe proprio messo male...quindi voglio sperare che nel caso di una negatività con secondo test, ci possa essere stato un errore o la buona fede cmq del veterinario che hai consultato tu. Il fatto poi che non corra buon sangue tra il gattile e questo veterinario la dice lunga. Cmq ti han proposto un nuovo test. Tu fallo. nell'attesa dei risultati tieni separata zoe da max...e poi si decide in base al risultato.
per il vaccino felv...avevo letto anche io che non è il massimo, sicuramente non è da fare a cuor leggero...ma nei casi di effettiva necessità come sarebbe nel caso la tua...è davvero una cosa utile e bisogna sfruttare il fatto che ci sia la possibilità di far convivere due mici insieme nonostante la malattia.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 11:16   #87
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io ti direi...visto che il gattile ti ha proposto di ritestare max, accetta e vedi che risultati hai dal secondo test. Io non voglio nemmeno pensare che un veterinario abbia falsato i risultati di un test felv per lucrare sul vaccino...ecceheccavolo, sarebbe proprio messo male...quindi voglio sperare che nel caso di una negatività con secondo test, ci possa essere stato un errore o la buona fede cmq del veterinario che hai consultato tu. Il fatto poi che non corra buon sangue tra il gattile e questo veterinario la dice lunga. Cmq ti han proposto un nuovo test. Tu fallo. nell'attesa dei risultati tieni separata zoe da max...e poi si decide in base al risultato.
per il vaccino felv...avevo letto anche io che non è il massimo, sicuramente non è da fare a cuor leggero...ma nei casi di effettiva necessità come sarebbe nel caso la tua...è davvero una cosa utile e bisogna sfruttare il fatto che ci sia la possibilità di far convivere due mici insieme nonostante la malattia.
E' quello che farei anch'io!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 11:25   #88
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

quindi se le cose sono esattamente come prospettate fino ad oggi dal veterinario voi mi dite che fareste fare il vaccino al gatto felv negativo? in effetti non posso tenerli separati a vita poverini anche se la femmina monellaccia lo detesta I rischi del vaccino sono molto alti?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 11:55   #89
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv positivo

Fai ritestare Max, anche se neppure io voglio ipotizzare che un vet falsi un test per lucrare su un vaccino...
In realtà i risultati del test FIV-FeLV (come rapporto scritto) non sono esaustivi come un esame del sangue. Viene scritto negativo o positivo, qualcosa in più se fatto con PCR, ma veramente poco, quindi capire il grado di viremia da quelli è praticamente impossibile Per questo solitamente si associa un emocromo che dando i valori del WBC e RBC può dare maggiori indicazioni...

Il vaccino FeLV non è così pericoloso, è un vaccino pesante, che come altri prodotti iniettabili PUO' DARE sarcoma da inoculo, ma conosco tanti gatti che lo fanno perché escono (gli stessi mici di Starmaia lo fanno) e non hanno avuto problemi. Se fosse altamente pericoloso gli stessi vets lo sconsiglierebbero. La mia è molto attenta a queste cose, ma se il gatto esce o convive con un FeLV+ lo consiglia assolutamente. Invece non lo fa fare a gatti FIV+ o con problemi cronici di salute (ma non li fa neppure vaccinare con trivalente, sempre che stiano in casa: per esempio io non potrei attualmente adottare un FeLV+ perchè Milou che è FIV+ potrebbe avere dei grossi problemi al sistema immunitario con il vaccino FeLV...)
Nel caso Max fosse positivo ZOE DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE VACCINATA, la FeLV è molto più pericolosa di un vaccino!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 14:36   #90
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Franca grazie mi infonde coraggio il tuo discorso alla fine del messaggio. Niente paura...il vaccino è importante per lei. Nemmeno io credo a tutto questo complotto cotto il vet anche perché ho chiesto io di fare il vaccino a Zoe.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara