Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2016, 20:07   #561
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Che colpo al cuore...anche io ho.sperato in.buone.notizie. Ma non c'è nessuno che.possa aiutarti...una associazione che.piazzi una gabbia.trappola...che se.poi non fosse lui magari verrà aiutato un micio comunque. Non so se ho detto una.stupidaggine ...mi dispiace cosi tanto


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 20:11   #562
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Anche io l'ho pensato immediatamente...
Ivo, capisco quello che passi per la fascite, ci ho combattuto dall'anno scorso e so quanto fa male! Domani ti scrivo alcune cose che potrebbero tornarti utili...

Per la signora che sembra aver visto un micio simile a Pedro: nel caso lo rivedesse non avrebbe possibilità di provare ad avvicinarlo? Se non riuscisse a prenderlo anche solo a fare un video...non so, dico stupidaggini probabilmente ma mi sento il cuore in gola...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 20:14   #563
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Se era davvero Pedro, da brava illusa che vive di speranze, sono sicura che troverà il modo di farsi vivo di ritrovare la strada verso casa. Mi fa' rabbia il comportamento della signora, (e dico rabbia per non dire di peggio): a prescindere da chi fosse, trovi un gatto ridotto in quelle condizioni in mezzo alla strada, per tua stessa ammissione capisci che non è un "vagabondo" ma una povera creatura spaurita in cerca d'aiuto, e che fai...?? Non ho parole.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 22:25   #564
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quoto Elena: avresti dovuto raccontarcelo. Noi siamo qui per condividere le tue ansie, la tua tristezza, per incoraggiarti, ecc... Confesso che anch'io avevo creduto di leggere finalmente la notizia che aspettiamo da tre mesi e siccome io continuo a sperare, ti dico di non arrenderti e, appena ti sentirai un po' meglio, di provare a fare un sopralluogo: magari quel micio un po' sgarruppato è proprio lui.
Certo che effettivamente la tipa poteva avvicinare quel gatto: gli si mette un antiparassitario, lo si porta di volata da un veterinario e a quel punto poteva dirti: "C'è un gatto che corrisponde alla decrizione di quello che ha perso lei: adesso è casa mia o nell'ambulatorio del Dottor X", non era qui 10 minuti fa in mezzo all'erba...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 23:45   #565
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Certo che effettivamente la tipa poteva avvicinare quel gatto: gli si mette un antiparassitario, lo si porta di volata da un veterinario e a quel punto poteva dirti: "C'è un gatto che corrisponde alla decrizione di quello che ha perso lei: adesso è casa mia o nell'ambulatorio del Dottor X", non era qui 10 minuti fa in mezzo all'erba...
E' la prima cosa che ho pensato anch'io...mannaggia!!! Almeno provarci a metterlo al sicuro.
Ma l'ha visto vicino a casa tua??? Io direi alla signora (ma forse lo avrai già fatto), che se lo rivede c'è sempre la famosa ricompensa se riesce a recuperartelo.
E ovviamente andrei a vedere...se non puoi tu, qualcuno che possa aiutarti? Magari tramite l'Oasi Felina?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 00:58   #566
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Sì, è vicino a casa mia, praticamente nei percorsi che ho fatto quotidianamente: saranno 300 metri di distanza, un soffio.
L'oasi mi diede aiuto con trappole, ma ci rimasero mici che nulla avevano a che fare con Pedro.
Nel raggio di un chilometro ci saranno almeno 50 gatti che bazzicano varie colonie, più alcuni sciolti (ce ne sono 2, distanti tra loro, di una bellezza da mozzare il fiato, un maschio e una femmina, pelo lunghissimo e foltissimo, stupendi)

Il problema coi gatti sapete bene qual'è: si nascondono.
Ci sono centinaia di auto parcheggiate, potrebbe essere dietro una ruota di ciascuna di esse, passarci accanto 10 volte e non accorgersene.
Ci sono punti con erba alta, buchi, terreni inaccessibili, giardini chiusi, orti cintati, cortili interni.

O si vuol far trovare, o te lo trova qualcuno, o devi avere la mostruosa botta di c.lo di trovarti nello stesso momento nello stesso posto del gatto, perchè bastano 30 secondi di differenza e ti sfiori ma non ti vedi.
Stasera vai verso nord? Lui è a est.
Domani sera batti la zona sud? Lui è a ovest!

E il problema ancora più grande è: ma qualche segnalazione è stata veramente su Pedro?
Perchè gatti neri in giro ne ho visti anche io (e Pedro ha riflessi castano al sole!), quindi anche TUTTE le segnalazioni fattemi potrebbero essere sbagliate.

....

UFFA!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 07:37   #567
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ivo, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando. Inutile ripeterti che noi ci siamo col sole e con la pioggia, lo sai già e se non ce lo hai detto al momento, è stato sicuramente perché questi dolori improvvisi sono così forti che richiedono un attimo di solitudine per essere metabolizzati. Quando ho letto il post in evidenza ho pensato: bello, l'ha ritrovato e ora chissà come accoglierà il piccoletto.....ma non era così.
Hai ragione quando dici che la natura sfuggente dei gatti rende difficile vederli e prenderli. Sono predatori nati, il loro mestiere è restare nell'ombra e così prendere le prede. Anche se la preda è in una ciotola comoda. Hai ragione anche a chiederti se in effetti qualche segnalazione era veritiera o erano tutte illusioni di persone che volevano aiutarti (leviamo da mezzo le cacchette ignobili che ti hanno solo fatto del male).
Io spero ancora che torni, lo voglio vedere abbracciato a Birba.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 15:12   #568
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Non è facile ritrovare un gatto se non torna da solo, lo so. E anch'io mi farei le stesse domande sulle segnalazioni.
Però...oggi c'è la notizia di Silver, ritrovato grazie ad una famiglia che l'ha notato e qualche giorno fa ho letto sul gruppo smarriti di un micio che è stato ritrovato dopo 5 mesi, sempre grazie ad una segnalazione.
Ci vuole una bella botta di c.lo, ma a volte succede.
Quando riesci di nuovo a muoverti, io rimetterei volantini in zona e dai veterinari. La fortuna va aiutata: è come tirare ai dadi mille volte, il più delle volte è inutile, poi capita quella persona che vede il volantino e con l'immagine ancora fresca nella mente vede il gatto...


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 18:36   #569
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Non ho rotto le balle a nessuno per le 5 o 6 segnalazioni assurde avute in questo mese (tipo: il micio l'avete poi trovato? Perché l'altro ieri ho visto.... -d'altronde, cosa faccio? mando a quel paese qualcuno che comunque mi fa una segnalazione?)

Non vi ho detto nulla delle 2 volte (una mentre ero con un cliente, una all'1 di notte) che, con numero nascosto, qualche ragazzino simpaticone mi ha canzonato per Pedro: mi sono tenuto le coltellate in silenzio.

Ma oggi sto male, proprio male.
Domani saranno 3 mesi che Pedro è scappato, e oggi alle 16 mi chiama una signora che abita a 300 metri da me.
Mi dice che stamattina ha visto un gatto che secondo lei poteva esserlo.
Mi dice che l'ha visto in un punto a mezzo metro da una scala, nell'erba accovacciato (sono andato a vedere dove, posto dove sono passato centinaia di volte).
che era lì che la guardava col musetto quasi implorante, che si capiva che non era un randagio.
Che però era messo male, secondo lei (che ha 2 gatti a casa) pieno di pulci, molto magro, con parti del corpo con poco pelo.
Mi sono messo a piangere, come sto facendo adesso, a pensarlo conciato come mi ha detto.
Per buon peso (non avevo detto niente qua sopra) io sono con un fascite plantare sotto un piede, secondo il dottore causate da sforzo prolungato (cioè proprio cercare il mio micione).
Sono imbottito di antinfiammatori e cammino a malapena... anche se, purtroppo, sapete com'è: puoi passare un milione di volte da un punto, ma un gatto magari c'era 5 minuti prima, o ci sarebbe stato 3 minuti dopo.
Stasera mi sento proprio uno schifo.
Mi sento come il primo giorno che è scappato.
Non so se fosse lui, non so neanche se augurarmi che lo fosse (quindi con la speranza di ritrovarlo) o meno.
Non so più niente, anche perché sono fisicamente impossibilitato a cercarlo, a mia sorella non posso chiederlo (l'hanno trasferita più lontano, esce di casa alle 6,20 per tornare alle 19 inoltrate), mia moglie è a pezzi e mi da già una mano a gestire la situazione in casa con mia mamma e la zia di 87 anni che ha il cervello completamente in tilt.

Forse non so bene neanche cosa ho scritto, se ha un senso o meno, né perché lo faccio.
Solo che oggi proprio non riesco a tenermelo dentro, mi fa un male tremendo così vengo a scocciare voi che purtroppo non potete farci nulla.
ma mi sento così impotente, così male, che non ce la faccio proprio più
Scusate lo sfogo, amici
Caro Ripetit,
ho letto solo ora. Questo non sapere ucciderebbe anche un cavallo. Dove sarà? Sarà lui? Starà bene?
Io so poco di Pedro, perché sono entrata nel forum da aprile, però ogni volta che leggo il tuo "buona fortuna, Pedro" mi vengono le lacrime.
Era un gatto sterilizzato? In questo caso, bello com'era, forse qualcuno che non aveva visto i volantini può averlo tenuto. Non consola, però hai la certezza che sta bene.
Se non lo era, allora è molto più probabile che non avesse voglia di accasarsi altrove e abbia continuato a girovagare, seguendo l'istinto dell'animale libero. Per questo ultimo avvistamento, non si può completamente biasimare la signora, che magari non aveva con sé il tuo numero per chiamarti immediatamente o fargli una foto (io, per esempio, viaggio ancora col Nokia 3310!) però, magari prima di chiamarti, un secondo sopralluogo un po' più attrezzata lo avrei fatto... Se il posto non è tanto lontano da casa vostra e fosse proprio lui, potrebbe piano piano riavvicinarsi fino a tornare...Una cosa è sicura: chiunque sia, quel gatto di certo è ancora in zona. Chiama tua sorella, in questi giorni di ponte: io sono sicura che tu rimprovererebbe per non averlo fatto.
Mi raccomando, tienici al corrente.
P.S.: per la fascite a me hanno giovato più il ghiaccio, soprattutto prima di andare a dormire, e Lasonil.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2016, 22:12   #570
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Mi spiace, non sono in grado di poterti risollevare il morale perchè questi giorni mi butterei allegramente dal balcone, ma vi penso, e ci sono. E' stato ritrovato un micio dopo più di 10 anni in Germania...io ancora di credo, al ritorno di Pedro.
Un abbraccio forte, Ivo. Lo so perchè non si scrive. Lo so.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara