Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2016, 12:06   #1
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Ristrutturazione casa

Ciao a tutti ho proprio bisogno di un consiglio. A breve comincerò i lavori a casa e diverse cose cambieranno. Dalla casa esistente dove abitiamo ne verranno fuori due. una parte rimarrà pressochè uguale, stessa mobilia e nel'attuale sala ci verrà la camera di mia mamma. Nell'altra parte cambierà tutto e sarebbe la casa dove andrò ad abitare io......in teoria con cani e gatto, ma come lo prenderà il mico questo cambiamento? Ovvio che se vedo che per lui è un problema lo lascerò nell'appartamento accanto, tanto ci sarà la porta di comunicazione e saremo tutti insieme molto spesso ma a me piacerebbe averlo sempre con me. Avevo pensato di prendergli già da quando cominciano i lavori un integratore per aiutarlo nel cambiamento, la prima stanza che sparirà è proprio la sua veranda dove ci verrà un bagno. L'anno scorso quando l'ho portato al mare gli ho dato Zylkene ma gli ha provocato diarrea, allora gli detto l'anxitane e misi i diffusori di feromoni ma non so dire quanto lo abbiano aiutato perchè si è ambientato subito e anzi lo spray feliway mi sembrava dargli fastidio. Non esiste in compresse come per i cani il feliway vero?
Hailglow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2016, 14:24   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ristrutturazione casa

Mi pare di capire che sia un gatto che si adatta quindi secondo me non avrai difficoltà. Certo, rumori, grossissimi cambiamenti, gente per casa, spostamento di tutto saranno fonte di enorme stress per cui dovresti iniziare già in anticipo a smantellare la sua stanza e a destinargliene una nuova (magari l'ultima a essere ristrutturata) in modo che possa farsi la sua mappa mentale.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2016, 20:31   #3
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Ristrutturazione casa

Io essendo che vivo in una casa da poco costruita e non ancora del tutto ...sia tigro ora che virgola e campy prima... è /erano abbituati a mooolti cambiamenti...ce ne sono minimo uno a settimana. .. con tanto di scavi, trapani ecc... ma ormai non fa nulla...anzi gli piace la novità (quando abbiamo messo il termocamino per tre /quattro giorni si ci è trasferito... usciva SOLO per i bisogni. .. stessa cosa col mobile...divano ecc....AMA le novità. ..
Vedrai che anche per il tuo sarà così. ..


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 21:44   #4
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: Ristrutturazione casa

Speriamo.......sicuramente sono abitudinaria io e le novità mi mettono l'ansia e quindi penso negativo anche per lui!
Hailglow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 21:50   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ristrutturazione casa

Destinagli una camera, o come ha detto Patrizia, cerca di smuoverlo il meno possibile.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2016, 07:39   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ristrutturazione casa

Pensate che io sto rimandando dei lavori proprio per non stressare i mici..... (riparare una tapparella, imbiancare...). Meglio un po' di disagio per me che per loro...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara