Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 10-07-2015, 23:47   #1
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Perry le-chaton-noir

Ciao!
sono tornata dopo tanto tempo

dopo qualche anno trascorso a Parigi (sė, non mi sono limitata a Madrid e Gothenburg!) sono tornata a quasi-vivere a Milano, nel senso che sono qui 20gg al mese e i restanti oltralpe.
Grazie a Chantal recentemente ho adottato Perry, un micionero di quasi tre mesi, che pesa giā 1.7kg!

Vi scrivo perchč negli ultimi anni non ho vissuto con gatti, e l'ultimo cucciolo č stato Kimi ormai nel 2006, del quale non dovevo occuparmi da sola...perciō sono piena di dubbi e ansie. (anche cose improbabili come, quando non ci sono, che si tiri i mobili addosso, si incastri da qualche parte, o riessca ad aprire la finestra da solo e voli gių, o che se invece di tornare alle 19 torno a mezzanotte muoia di stenti... normalissimo direi eh!)

Perry č sempre stato iperattivo, lo premetto; e lunedė siamo stati dall vet per il richiamo del vaccino e l'ha trovato in ottima salute.
Negli ultimi due giorni č ancora pių attivo della norma, e un po' aggressivo.
Fa le fusa quasi sempre, anche senza apparente motivazione, persino mentre mi "attacca" e fa l'insterico, smiagola a pių non posso, mangia un po' meno, beve tanto ed č super caldo. Tenete presente che quando sono fuori tengo acceso in modalitā minima il condizionatore, cosė in casa non c'č troppo caldo. Lo tengo spento solo la notte. Quindi escludo che sia colpa del caldo... (l'enel č contentissima dell'arrivo del gattino!)
Ha giochi e tiragraffi a disposizione un po' ovunque..
Lato bisognini č bravissimo perchč non li fa mai mai mai fuori dalla lettiera.

Solo che su internet ho letto che le fusa possono significare anche sofferenza o panico e che il gatto normalmente non beve tanto...Mi dite per favore che sono paranoica e che essendo un cucciolo č tutto nella norma?


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio č che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 01:18   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

E' tutto nella norma, i cuccioli fuseggiano tantissimo, perchč sono contenti di stare al mondo..e se il veterinario non ha trovato nulla di preoccupante, il miciolo č solo una pestiferino nero, i neri sono speciali e pių gatti di tutti gli altri...te lo dico con cognizione di causa, ora anche io ho una gattanera....
bentornata!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 02:56   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Ciao, io sono nuova e non ti conosco!!! Bentornata! Metti qualche foto del nanetto...??


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 05:41   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,479
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Ciao, neanche io ti conosco, bentornata!
Le fusa servono anche per auto rassicurarsi, inoltre studi scientifici hanno dimostrato che la loro frequenza (tra 25 e 150 Hz) serve anche per stimolare la crescita delle ossa
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 10:12   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Sisisi sei paranoica!!!! Ma a Chantal (e' la vecchia utente del forum?) hai detto il tuo dubbio? La farai morire dalle risate!!!
Scherzo, ben tornata e viva i gatti neri, anche qui ce n'č una!
Baci ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 13:36   #6
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

eheh lo so, tendo ad essere cosi di natura
Il fu Birillo (morto nel 2012, non so se qualcuno se lo ricorda) era un enorme gattone nero, e anche Perry si avvia su quella strada secondo la vet.
mi vien su l'ansia perchč sembra quasi che ce l'abbia con me...mentre all'inizio era coccolone, adesso sembra un piccolo ribelle, che o sta sotto il divano o, se mi avvicino, diventa isterico...
Puō essere che si sia abituato al feliway e ora che č finito si sente scombussolato?


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio č che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 13:45   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quote:
Originariamente inviato da Glädje Visualizza Messaggio
perciō sono piena di dubbi e ansie. (anche cose improbabili come, quando non ci sono, che si tiri i mobili addosso, si incastri da qualche parte, o riessca ad aprire la finestra da solo e voli gių, o che se invece di tornare alle 19 torno a mezzanotte muoia di stenti... normalissimo direi eh!)
Hai descritto me!!!!

Bienvenue Perry adorable chaton noir!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 14:17   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,479
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quote:
Originariamente inviato da Glädje Visualizza Messaggio
sembra quasi che ce l'abbia con me...mentre all'inizio era coccolone, adesso sembra un piccolo ribelle, che o sta sotto il divano o, se mi avvicino, diventa isterico...
Puō essere che si sia abituato al feliway e ora che č finito si sente scombussolato?
Da quanto tempo č finito il feliway?
In teoria non dovrebbe essere scombussolato, il feliway č una frazione di feromoni di identificazione/familiaritā e dovrebbe emetterlo anche lui tramite le marcature facciali quindi la tua casa dovrebbe esserne cosparsa. Da quanto tempo hai con te Perry? Anche il mio Buio č nero!
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 14:20   #9
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

ecco qualche foto :9

https://www.dropbox.com/s/l7pmqfv9vp...06.42.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/uvr5r1lon8...16.42.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/zevvlowoej...29.24.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/u3ecf39sje...46.54.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6f6u403hq1....43-1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ujekry4avg...18.17.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/2u356es1x4...53.20.jpg?dl=0


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio č che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 14:22   #10
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Da quanto tempo č finito il feliway?
In teoria non dovrebbe essere scombussolato, il feliway č una frazione di feromoni di identificazione/familiaritā e dovrebbe emetterlo anche lui tramite le marcature facciali quindi la tua casa dovrebbe esserne cosparsa. Da quanto tempo hai con te Perry? Anche il mio Buio č nero!
Domani č qui da un mese e il feliway č finito giusto giusto da un paio di giorni.
In realtā inizialmente non volevo prenderlo, ma essendo una casa ancora incompleta, dove ogni tot arrivano scatoloni e mobili, ho pensato che avrebbe attenuato lo stress


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio č che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara