Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2012, 21:15   #181
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Per chi ha un cuore che prova pietà, dopo tante belle parole, facciamo
qualcosa di concreto per queste povere creature:

http://www.fermaregreenhill.net/wp/g...la-vivisezione

Diffondete più che potete e cercate di partecipare.

Grazie a tutti.
Ecco ora va meglio!
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:16   #182
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Grazie per il tuo intervento molto educato

Certo che non va bene ammazzarli ma neanche utilizzarli e poi, per avere la
coscienza a posto, fermarsi appena in tempo per farli adottare.
Beh è vero che ad alcuni non sta bene nulla, se la sperimentazione uccide non va bene, se si sperimenta usando antidolorifici e limitando al minimo le sofferenze quando possibile sarebbe "ipocrita", se si cerca di salvare gli animali che hanno subito la sperimentazione non va bene lo stesso...eccheccazz...insomma o tutto, o niente.
O diventiamo tutti vegani(ma occhio che anche l'agricoltura ha un notevole impatto ambientale e uccide un sacco di animali. Forse l'unico cibo "cruelty free" è mangiare la *****!), aboliamo la sperimentazione, gli zoo, gli sport con gli animali(tipo equitazione, o sleddog), la caccia ecc...ecc....oppure siamo tutti aguzzini da odiare e magari anche uccidere(i forum e siti animalisti sono pieni di minacce di morte verso chi non la pensa come loro)
Questo non è amore e rispetto per gli animali, ma solo estremismo
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:19   #183
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Forse l'unico cibo "cruelty free" è mangiare la *****
Vediamo se indovino...volevi dire m e r d a? mmm...mi sa che è l'unica cosa davvero biologica...non a caso la cisterna dove viene convogliata si chiama così.

Scherzi a parte, forse bisognerebbe essere meno "diretti"....è un consiglio eh?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:23   #184
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Ma così danneggi anche l'ambiente e pure la tua salute
Fammi capire, se io trovo un gatto pieno di zecche e di pulci cosa devo fare? Usare prodotti a base di albero del neem? Se in casa mi si insedia una colonia di insetti insulsi li caccio via a suon di spruzzi di limone? mmm....le ho già sperimentate tutte, purtroppo non sempre funzionano...
L'ambiente mi sta a cuore, così come la mia salute, ma non vedo alternative.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:28   #185
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Vediamo se indovino...volevi dire m e r d a? mmm...mi sa che è l'unica cosa davvero biologica...non a caso la cisterna dove viene convogliata si chiama così.

Scherzi a parte, forse bisognerebbe essere meno "diretti"....è un consiglio eh?
Indovinato

ok, chiedo scusa per aver alzato un po' i toni, però gli estremisti che criticano anche la ricerca del male minore non li capisco proprio. Visto che per il momento è utopico e irrealizzabile abolire totalmente la sperimentazione animale, ben vengano tutti i tentativi per ridurne le sofferenze, e rendere adottabili tutti quegli animali che sopravvivono!

ps. cmq è vero che anche l'agricoltura ha un impatto ambientale non indifferente(anche se inferiore all'allevamento), e gli insetticidi uccidono non solo gli insetti, ma avvelenano indirettamente anche altre specie. E comunque anche senza insetticidi l'agricoltura distrugge e altera gli habitat naturali, quindi i vegani per motivi animalisti-ambientalisti, dovrebbero ripensare alla loro scelta, e cercare qualche alternativa davvero "cruelty free", tipo quella da me suggerita!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:49   #186
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Fammi capire, se io trovo un gatto pieno di zecche e di pulci cosa devo fare? Usare prodotti a base di albero del neem? Se in casa mi si insedia una colonia di insetti insulsi li caccio via a suon di spruzzi di limone? mmm....le ho già sperimentate tutte, purtroppo non sempre funzionano...
L'ambiente mi sta a cuore, così come la mia salute, ma non vedo alternative.
Bé sarebbe meglio cercare di usare metodi il più naturali possibili.

Ma io avevo capito che tu facessi un uso eccessivo di questi prodotti!
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:53   #187
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Beh è vero che ad alcuni non sta bene nulla, se la sperimentazione uccide non va bene, se si sperimenta usando antidolorifici e limitando al minimo le sofferenze quando possibile sarebbe "ipocrita", se si cerca di salvare gli animali che hanno subito la sperimentazione non va bene lo stesso...eccheccazz...insomma o tutto, o niente.
O diventiamo tutti vegani(ma occhio che anche l'agricoltura ha un notevole impatto ambientale e uccide un sacco di animali. Forse l'unico cibo "cruelty free" è mangiare la *****!), aboliamo la sperimentazione, gli zoo, gli sport con gli animali(tipo equitazione, o sleddog), la caccia ecc...ecc....oppure siamo tutti aguzzini da odiare e magari anche uccidere(i forum e siti animalisti sono pieni di minacce di morte verso chi non la pensa come loro)
Questo non è amore e rispetto per gli animali, ma solo estremismo
Ma io non ho minacciato di morte nessuno!
Perchè mi definisci estremista?
Perchè non voglio che povere creature indifese patiscano le pene dell'inferno?
Per me questo è avere un cuore non essere estremisti.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 22:37   #188
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Ma io non ho minacciato di morte nessuno!
Perchè mi definisci estremista?
Perchè non voglio che povere creature indifese patiscano le pene dell'inferno?
Per me questo è avere un cuore non essere estremisti.
Non tu, parlavo in generale, alcuni animalisti sono un po' estremisti(tipo questi: http://www.centopercentoanimalisti.com/ ), è innegabile!

Per quanto riguarda la sperimentazione, io sono per una grossa limitazione(per esempio vietarla per i cosmetici o altri beni superflui), ma se in campo medico, in alcuni ambiti è davvero utile(così almeno dicono la maggioranza degli scienziati, e io non ho le conoscenze per smentirli), anche potessi scegliere io per tutti, non me la sentirei di vietarla totalmente.

E comunque credo che sia più utile il lavoro di chi cerca di recuperare ed adottare cani, gatti (e altri animali) che hanno subito la sperimentazione, piuttosto che le proteste "sterili" di chi vorrebbe chiudere Green Hill(tanto l'effetto di chiudere Green Hill, sarebbe solo uno spostamento. Cioè se la domanda mondiale di Beagle da esperimento non diminuisce, i cani che oggi sono a Montichiari sarebbero allevati all'estero)
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 23:28   #189
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Interessante scritto di Veronesi che condivido al 100%:
http://www.fondazioneveronesi.it/blogveronesi/3729
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2012, 06:50   #190
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio

Ma io avevo capito che tu facessi un uso eccessivo di questi prodotti!
Ma certo che no! Non sono mica un killer armato di bombolette o fialette alla ricerca di animaletti da uccidere!!
Diciamo però che, specialmente per il discorso pulci e zecche, me ne capitano davvero tanti, avendo a che fare con tanti animali. Per quanto riguarda gli insetti in casa, ho munito le finestre di zanzariere e una bomboletta di insetticida mi sta durando dal 2001 (anno in cui mi sono sposata) sebbene ultimamente il mio vicino, carino carino, ha fatto la fossa dell'organico proprio a 2 metri dalle mie camere e mi sta letteralmente facendo invadere da miriadi di animalini che oltretutto pizzicano pure. Mi tocca sopportarli perché con me vivono 6 gatti e non vorrei intossicare loro per ammazzare questi insettini.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara