Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-03-2015, 14:22 | #1 |
mi da te un giudizio su questa alimentazione?
Ciao a tutti ,
dopo innumerevoli ricerche su umidi di varie marche sono arrivata con la mia micia Kiki di 8 anni a questo programma alimentare basato in gran parte sull'umido mattina: 30 gr.di complementare gusti vari pranzo: 30 gr.circa di trainer mousse al tonno sera: 30/35 gr di almo orange label nella variante che mi avete detto essere completa di tonno e pollo; a volte vuole un rabbocco con una ventina di grammi di mousse I croccantini un pochino quando li vuole durante la giornata ...anche prima di andare a letto ma da quando mangia piu' umido ne vuole pochi, non saprei quantificare perche' non ho bilancina per pesare. Puo' andare bene questa alimentazione? Come mai nelle bustine orange label tonno e pollo c'e' scritto complementare???? Mi sto sbagliando a darglielo??? Grazie |
|
10-03-2015, 14:24 | #2 |
Re: mi da te un giudizio su questa alimentazione?
Ciao! Ma come mai dai un complementare e non un completo?
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
10-03-2015, 14:36 | #3 |
Capisco che gradisca di più il complementare (anche qui ho dei problemi a far mangiare l'umido completo) ma io personalmente ridurrei il complementare, io lo do al massimo due volte a settimana.
E poi non sarà troppo tonno? |
|
10-03-2015, 14:36 | #4 |
Beh lo mangia solo al mattino e glielo do' semplicemente perche' le piace molto e penso che una quantita' cosi' esigua in una giornata non possa farle male....non e' cosi'?'??
|
|
10-03-2015, 14:54 | #5 |
Io l'avevo già segnalato in altre discussioni: detto varie ch solo se c'è scritto ORANGE LABEL BIO sono completi (li prendo perché Maya (a volte) me li mangia volentieri ma sono solo Vitello+verdure, Manzo+verdure, Pollo+verdure, Manzo+Pollo); Orange Label (senza il BIO) sono complementari..
Alla luce di questo secondo me stai dando un po' troppo complementare, ma non sono un'esperta di alimentazione quindi attendiamo i pareri di chi ne sa di più!! |
|
10-03-2015, 14:58 | #6 | |
Quote:
|
||
10-03-2015, 14:59 | #7 |
Forse e' troppo ma purtroppo riesco a farle mangiare umido completo solo se ha questa base....
|
|
10-03-2015, 15:28 | #8 | |
Quote:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115907 Comunque ti capisco, anche io ne ho due molto difficili con il cibo umido e sto impazzendo per far mangiare loro del cibo completo (fra l'altro una prima preferiva l'umido al secco, ma da qualche tempo a questa parte ha cambiato gusti...) |
||
10-03-2015, 15:37 | #9 |
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115918 post 18
scusami non e' che voglio polemizzare ma credo serva per fare chiarezza |
|
10-03-2015, 15:39 | #10 | |
Quote:
Comunque prendo anche io quelle bustine e avevo letto sulla bustina che tonno e pollo è complementare... |
||
|
|