Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2016, 23:44   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Ieri è arrivato il Generale Inverno.
Vento freddissimo e veloce, da Nord.
Ho chiuso tutte le finestre, era l'orario per l'uscita mattutina dei mici, subito dopo colazione.
Amy ha capito che non si andava fuori, è andata su tutte le furie, ha cominciato in mia assenza dalla camera, ad inseguire malamente Chicca e a darle qualche zampata, i due grandi a loro volta hanno inseguito lei per capire cosa stava accadendo.
Quando mia madre mi ha detto cosa stava succedendo, Chicca era sotto il letto, per evitare danni, ho fatto comunque uscire Amy fuori al balcone, visto che era nervosissima, e ho cercato di calmare Chicca, che soffiava e ringhiava a tutti, anche a me quando la tenevo in braccio...
nemmeno mangiava.
Dopo 10 minuti la piccola tigre si è ritirata dal balcone, visto che faceva freddo.
Sono state separate a mangiare, anche se Chicca non smetteva di ringhiare a tutti.
Nel pomeriggio sono ricominciati gli inseguimenti, ho riaperto di nuovo il balcone, Amy è uscita ed è subitamente rientrata, visto il freddo ancora più pungente.
Nel frattempo Chicca stava sul mio letto.
Dopo un'oretta scarsa erano tutti e quattro a ronfare, Amy ad un certo punto voleva dormire vicino alla nerina, la quale ha aperto gli occhi, ha dato un ringhio e una bella zampata sulla testa della sorellina. La quale ha abbozzato e nemmeno ha risposto...
Notte passata con 4 gatti sul letto a non potermi muovere.
Oggi, Amy ha ricominciato, ho alzato la voce, e visto che il tempo era ancora peggiorato e pioveva, l'ho fatta andare in camera mia da sola, chiudendola. Lei naturalmente è andata subito sull'armadio, ma non le ho detto nulla.
Dopo una mezz'oretta ho riaperto la porta e si era calmata, oggi tutto ok.
Credo che Amy risenta molto della mancanza dell'esterno, e che Chicca ricordi ancora il trauma dell'abbandono...
Nessuno dei grandi è intervenuto, tutti sono rimasti a guardare allibiti, e sul letto leccavano le piccole...come a cercare di calmarle...
Io ho cercato di non spaventare nessuno, oggi ho solo redarguito Amy che tentava di rifare la stessa cosa, e lei ha capito, spero che se è nervosa, non deve sfogarsi sulla sorella...
Che ne dite?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2016, 08:00   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Purtroppo è difficile togliere un'abitudine ad un gatto.....
Spero che Amy si faccia una ragione del fatto che in inverno fuori non si va!!
Penso che magari una volta sterilizzate si potranno un po' tranquillizzare e spero tu riesca a farlo presto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2016, 09:15   #3
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Rita ma perché non li fai uscire un pochino lo stesso?qui queste mattine siamo sotto lo zero ma la mattina apro la finestra e loro fanno un giretto in terrazza....logico che ci stanno meno di prima ma non vedo che ne risentano....dici che è troppo complicato?
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2016, 09:46   #4
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Ma fa così freddo da te? oppure i tuoi mici sono particolarmente cagionevoli?
Quando fa troppo freddo evito di far uscire Biagio sul terrazzo ma lui è sempre lì lì per prendere tosse o raffreddore, anche in estate, altrimenti con Nerone non me lo ponevo neanche il problema...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2016, 11:53   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

La TV ha detto che in Puglia fa freddissimo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2016, 13:03   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

In questi giorni di freddo (domenica anche 4 fiocchi di neve) e parte della casa esposta alla tramontana i miei vogliono uscire ugualmente solo per controllare il territorio, poi rientrano. Siccome vogliono controllare spesso la portafinestra ha uno spiraglio aperto per gran parte della giornata , se così si sentono più tranquilli ok, pazienza, finirà.
La sera quando rientro dal lavoro chiudo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2016, 09:49   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Io li faccio uscire solo quando c'è il sole e non piove, freddo o no. Il problema è che Amy sono due giorni che fa parecchio rumore a respirare col naso, sto dando l'arnica, una compressina al giorno, ma non vedo miglioramenti o peggioramenti. Mangia con appetito poco e spessissimo, proprio come un felino di grandi dimensioni, salta e si muove alla grande, ma a volte starnutisce e lascia muco in giro. Lei è nata a giugno ed è stata adottata a settembre, non ha l'abitudine al freddo, non lo sopporta...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2016, 09:56   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
ma a volte starnutisce e lascia muco in giro....
Faceva così anche Moon (sia muco che respirone...) noi abbiamo risolto con 10gg di Ronaxan (50mg). In più lei prende Herpless e deve fare 30gg mattina e sera. In realtà il respiro pesante ancora c'è e la vet ipotizza una cronicizzazione, ma che non intacca bronchi e polmoni, per fortuna
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2016, 09:58   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Franca dovevo fare l'intervento, ma con lei in queste condizioni, non è cosa, oltre al fatto che farle uscire con questa temperatura da neve, dopo un intervento, non è il caso..
uffa quando riuscirò ad operare queste due?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2016, 10:10   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giornata uggiosa per Amy e Chicca

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Franca dovevo fare l'intervento, ma con lei in queste condizioni, non è cosa, oltre al fatto che farle uscire con questa temperatura da neve, dopo un intervento, non è il caso.. uffa quando riuscirò ad operare queste due?
Sì sì immagino.... Ma prima riesci a farle sterilizzare prima ti togli anche il pensiero....
Però se Amy è raffreddata meglio che in questo periodo non esca a prescindere..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara