Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2015, 23:32   #1
Profilo Utente
Alessia1984
Cucciolo
 
L'avatar di  Alessia1984
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Ciao ciao piccola mia...

Ciao a tutti, vi conosco da circa 5 anni ed oggi è la prima volta che scrivo in questa sezione perchè vorrei ringraziarvi di tutto l'aiuto che mi avete dato.
Sono passate 2 settimane da quando la mia Nabla non c'è più....
Tutto è inizato l'8 Gennaio quando notai che Nabla faceva fatica a masticare e in più, aveva l'occhio sinistro sempre aperto e quando miagolava, la parte sinistra della bocca non si muoveva. Notai le gengive un pò rosse, e pensai subito alla gengivite e che avesse qualche infiammazione. Decisi di portarla il sabato seguente dal veterinario che si trova vicino casa dei miei genitori. Risultato: gengivite (antinfiammatori-gastroprotettore-antibiotico), mentre per l'occhio, che non rispondeva a nessun stimolo, mi disse che poteva essere di origine batterica oppure neurologica. Iniziai a darle queste medicine, ovviamente non voleva saperne di prenderle, e dovetti usare la siringa e per non farla muovere l'avvolgevo in un telo. Per me era un incubo e per lei una grande sofferenza!!Quando arrivava l'ora della medicina mi veniva un mal di stomaco, però le dicevo sempre: "Su Nabla, se prendi le medicine guarisci presto, così ritorniamo da Enea!". Mangiava e beveva molto poco, ma non mi preoccupava molto perchè lo faceva spesso quando doveva prendere le medicine. E' sempre stata una gatta che si stressava molto durante le cure. Però notai che anche l'orecchio sinistro non si muoveva molto. Passarono solo 4 giorni dalla prima visita (la prossima sarebbe stata dopo una settimana), ma decisi di portarla lo stesso dal veternario per controllo. Risultato: Gengivite migliorata, ma purtroppo tutta la parte sinistra del musetto non aveva più sensibilità!!Questo veterinario (diverso dal primo,ma della stessa clinica) mi disse di continuare con l'antibiotico per escludere l'origine batterica. I passi successivi sarebbero stati, eventualmente, analisi del sangue o ecografie o tac.
Riportai Nabla a casa, ma dopo 2/3 ore notai qualcosa che non andava....fece la cacca fuori dalla lettiera (mai fatto!!), e poi stava sdraiata per terra come uno straccio, la presi e la misi sul letto caldo. La presi in braccio per farle due coccoline ma era senza forze! come la muovevo per sistemarla, lanciava dei lamenti e faceva fatica a respirare. Telefonai subito alla clinica e gli spiegai cose fosse successo. Mi disse di non darle nessuna medicina se si stessava molto, e di aspettare un'oretta e poi ritelefonare. Ma non aspettai che passasse l'ora perchè per me stava tanto male, e la portai di nuovo alla clinica. Risultato: gengive bianche, la terza palpebra bianche e temperatura a 34°!!Ricovero immediato con ossigenzione!!
Il vet mi disse che era sotto osservazione e di ritornare fra un 'ora....Stavo per uscire di casa, quando la maledetta telefonata:"Mi dispiace signora, ha avuto un attacco cardiaco, abbiamo provato ad rianimarla 2 volte, ma niente!"
Arrivata alla clinica non mi hanno saputo spiegare il motivo della sua morte. Mi hanno detto che non sono riusciti neanche a prelevarle il sangue.
Sono stata con lei per mezz'ora, ad accarezzarla, baciarla e sentire il suo profumo vicino alle orecchie...mi sento in colpa di non essere stata con lei e di averla lasciata su quel tavolo freddo....mi sento in colpa perchè lo stressata per darle quelle cavolo di medicine che non servivano a niente, perchè ero e sono convinta che lei ha avuto è un ictus che le ha paralizzato la parte sinistra del muso e infine il cuore!E tre veterinari non hanno saputo dirmi niente!!Se ci fosse stato anche l'1% di possibilità che era qualcosa che procurava la morte dovevano dirmelo!Io avrei fatto altri tipi di accertamenti, al diavolo la gengivite!!
Così ora la mia piccola Nabla non c'è più....e come mi disse il direttore della clinica, (forse per tirarmi su il morale?!?)mentre piangevo come una disperata....."ne muoiono tanti di gatti...".
Tornata a casa, distrutta, sono riuscita a trovare e conservare i peli della mia piccolina e che ora porto sempre con me...mentre lei mi accompagna ovunque io vada. Infatti le dico sempre:"Sei contenta di venire sempre con mamma!".
Lei, che dall'aspetto era una gatta vaporosa, con quelle sue zampotte pelose, ma ubbidiente come un cane, se fosse stata un' umana, sarebbe stata una signora ricca di fascino e di eleganza, tipo Grace Kelly...proprio per questo veniva chiamata Principessa Nabla!
E' stata con me solo due anni, (3 anni a febbraio), ma abbiamo legato fin da subito!Non ho mai saputo la sua vera età, perchè quando l'ho adottata mi dissero che aveva 5 anni, ma credo che non fosse la sua vera età. Avrei voluto viverla di più, non avrei mai immaginato che mi lasciasse così presto...e quest'anno che l'avrei voluta portare al mare.....
Ora, devo impegnarmi ad accudire Enea, il suo compagno di giochi, che soffre tanto tanto.

Questi sono i miei pensieri, che sicuramente voi capirete ed è proprio per questo che ho deciso di scriverli qui!
Inoltre ringrazio questo forum perchè ho ritrovato alcuni miei messaggi le situazione che si creavano tra Nabla ed Enea, e rileggendoli mi hanno fatto ritornare alla mente tanti bei ricordi!

Per ricordarla
http://imageshack.com/a/img907/9814/DN6rHc.jpg
http://imageshack.com/a/img537/4319/nRnTri.jpg


EneaNablaAlephTesla


Nabla....ovunque con me
Alessia1984 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 00:14   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Leggere questa storia mi ha fatto molto male,soprattutto adesso che x me è un periodo di grande fragilità e difficoltà con i miei mici.
Quello che più mi ha fatto male è stato leggere la risposta del direttore della Clinica..... veramente assurda,fuori luogo e anche parecchio superficiale visto il suo ruolo.
A parte questo non posso fare altro che accogliere una parte del tuo dolore,che sarà immenso e oltre tutto senza spiegazione.
ho visto le foto: Nabla era e sarà sempre bellissima,splendida...hai ragione: una vera principessa.
Ti abbraccio forte .... e x noi non sono solo gatti. Sono amici e amiche,sorelle e fratelli, figli e compagni nei cui occhi ci perdiamo.
Ciao, dolce Nabla...salutami Jackkone se lo vedi e digli che lo penso sempre.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 07:10   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Io vorrei sapere che diavolo passa per la testa a questi vet, che dimostrano sempre di più la loro insensibilità. Li vedrei meglio in miniera, sinceramente. Non riconoscere un ictus mi pare da primato di incapacità.
Mi dispiace tantissimo per la micia, non meritava tanta sofferenza. Ti abbraccio forte e ti tengo nei miei pensieri.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 07:39   #4
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Mi dispiace immensamente per Nabla e per te. Guarda, peccherò di superbia certamente, ma da come ho letto le tue prime righe dove parlavi dell'occhio aperto di Nabla, immediatamente ho pensato ad un ictus...e sono solo una segretaria...mi chiedo: come cavolo fanno alcuni veterinari a non arrivarci proprio? in che mani affidiamo le nostre bestiole? e poi "è solo un gatto", questa frase mi fa una rabbia che non vi dico...Un abbraccio forte cara, ti sono vicina con tutto il cuore.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 08:20   #5
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Una delle qualità che dovrebbe avere un buon veterinario è la sensibilità ..... in primis nei confronti degli animali che per sua scelta deve curare ma anche nei confronti dei loro amici umani che comunque li considerano, parte della famiglia.
Mi spiace che tu e Nabila abbiate incontrato dei veterinari che probabilmente lo fanno solo per mestiere e non per vocazione.

Un abbraccio grande a te e un pensiero dolce a Nabila, ciao angioletto !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 08:56   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Anche io che non sono medico, anche se ho bazzicato per un certo periodo nell'ambiente e ho conoscenze mediche seppur da profana, ho pensato subito ad un ictus o paralisi parziale causata da qualche embolo o altro quando descrivevi il musetto della micia. Che si siano concentrati sulle gengive davvero mi sembra da superficialità totale. per non dire delle parole pronunciate nel omento di dolore più grande...

Ti siamo vicine qui, conosciamo tutte bene il dolore della perdita e il senso di impotenza e tradimento quando se ne vanno soli, senza di noi....

Nabla sei stata una bellissima miciona, tanto amata. Guarda da dove sei ora la tua mamma, aiutala a superare questo momento e se puoi mandale segnali della tua presenza, so che lo puoi fare e e credo che lei sarebbe felice di riconoscerti in un suono, in uno sguardo, in una luce....

Arrivederci Nabla bella


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 09:32   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Non sono riuscita a trattenere le lacrime leggendo questa storia, il destino è stato crudele con la piccola Nabla, ma le parole di quel vet mi hanno fatta imbestialire....
Comunque Nabla è e sarà sempre con te ed Enea, ricorda queste parole "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime" Io sono certa che dal Ponte vi guarda con tanto amore....

Fra l'altro mi pare che Aleph in qualche modo le assomigli, io sono certa che ve l'ha mandata proprio lei!!
R.I.P. dolcissima Nabla, sii serena sul Ponte e gioca con tanti amichetti
Un abbraccio Alessia, ti sono vicina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 10:03   #8
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Non ho parole per il veterinario...d'altronde è lo stesso con alcuni medici per umani
Alessia, mi dispiace veramente tanto, cosa dirti....solo un grande abbraccio.
ciao Nabla


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 10:05   #9
Profilo Utente
Alessia1984
Cucciolo
 
L'avatar di  Alessia1984
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Non so come ringraziarvi! Le vostre parole mi hanno commosso tanto. Sapevo che mi avreste capito ed e' proprio per questo che ho voluto esprimere i miei sentimenti e pensieri a voi, voi che neanche mi conoscete ma che mi avete dato sollievo. Ora un po' di Nabla e' anche nei vostri pensieri, così come i vostri miciotti si trovano nei miei!

Credo anche io che Aleph sia stata mandata da lei. Infatti il giorno dopo la sua morte io e il mio fidanzato abbiamo voluto ripercorrere la sua storia. Siamo andati a visitare il sito di animali sul quale l'avevamo vista e chi compare....proprio Aleph! Non ero convinta di prendere un altro gatto, sopratutto simile a lei. Ma il mio fidanzato mi fece capire, che oltre a fare un gesto buono sarebbe stato in onore di Nabla, e inoltre Enea non sarebbe rimasto senza compagna. Così l'abbiamo adottata!

Per mr_ders : Nabla lo ha già incontrato e ti saluta tanto tanto!

Grazie di cuore a tutti


EneaNablaAlephTesla


Nabla....ovunque con me
Alessia1984 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 10:48   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ciao ciao piccola mia...

Ecco sto piangendo, è stato sicuramente un ictus a portarti via Nabla, e se questo può conslarti, nessuna terapia nella maggioranza dei casi, riesce ad evitare che il micio vada sul Ponte...lo so per esperienza personale, io lo diagnosticai subito, ma è stato inutile. Sul forum purtroppo di questi casi stanno capitando sempre più spesso. E a gatti sempre più giovani...
Sulle parole del veterinario stendo un velo pietoso. L'unica cosa che puoi fare è stargli alla larga.
Un abbraccio fortissimo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara