Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-06-2013, 22:16   #1
Profilo Utente
fragolita82
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito preoccupata...help :(

salve a tutti dunque sono un po triste per via di una discussione avuta con un vicino di casa...dunque io ho una bellissima gattina di nome tina e io abito in un piccolo appartamento e non avendo nemmeno il giardino ma solo il terrazzo l'ho sempre fatta uscire... è una zona tranquilla poi lei è brava fa il suo solito giretto e ritorna su quando è stanca ma il problema è proprio questo è andata sul giardino del mio vicino di casa e lui dice che gli ha rovinato le piante facendo pipì... io gli ho risposto che ero disponibile a risarcire al limite o a trovare un repellente da mettere sulle piante ma lui niente da fare mi ha risposto che il gatto me lo devo tenere x forza in casa o provvederà lui a sistemare le cose... ho davvero tanta paura che le possa far del male...capisco che abbia ragione x via delle piante ma si può arrivare a tanta cattiveria?! cmq non so che fare io non ce la faccio proprio a vederla in casa tutto il giorno con e poi è sempre stata abituata ad uscire...cosa posso fare? aiutatemi vi prego...grazie a tutti
fragolita82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2013, 22:24   #2
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Con certi vicini è meglio non averci a che fare..o sistemi il terrazzo in modo che non possa evadere o tienila in casa..si abituerà


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2013, 22:41   #3
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: preoccupata...help :(

anche io sono del parere che certi vicini creano solo guai...probabilmente questo non aspettava che un pretesto x trovare da discutere!!! Cerca di stare attenta alla micia, minacce così non sono mai da sottovalutare, anche se non mi sembra affatto giusto che tu sia costretta a tenere in casa la micia xkè lui suppone che gli rovini le piante...senza contare che ti sei offerta anche di risarcirlo, più di così!!! ma il suo rifiuto mi fa pensare che le piante siano solo una scusa....
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 06:52   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Anch'io ti consiglio di tenerla in casa, vedrai che si abitua!!!!
Però puoi anche dire al tuo stupido vicino che il maltrattamento agli animali è un reato da codice penale e se, per disgrazia, dovesse succedere qualcosa a Tina partirebbe subito la tua denuncia nei suoi confronti... Che gente di m.... che c'è al mondo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 10:13   #5
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Purtroppo anche mia mamma è stata costretta a tenere i suoi in casa per colpa del vicino.
E' iniziato più o meno con una discussione come la tua, solo che non pensavamo davvero che la gente potesse arrivare a tanto! E invece... hanno cominciato a sparire i gatti che avevamo in cortile e qualcuno l'abbiamo trovato avvelenato! Quando mia mamma ne ha presi altri ha deciso di tenerli in casa sempre... vanno sul balcone a prendere un po' d'aria ma solo quando c'è lei che li tiene d'occhio!!!
Ti consiglio anch'io di tenerla in casa, fidati, certa gente fa paura!!!!


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 10:15   #6
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Io avevo un problema simile con Zorro.. noi abbiamo le verande al primo piano, lontane dalla strada, di fronte c'è solo campagna..il micio ogni tanto passeggiava da una veranda all'altra ma ad un vicino dava fastidio e ci ha rimproverati un sacco di volte..poi il ragazzo del pet shop di fronte a casa mia mi disse che un giorno il tizio gli aveva chiesto il veleno per topi. Allora abbiamo fatto una bella barriera con un grigliato in legno e una retina; il micio non è più passato al di là, all'inizio protestava ma ora penso abbia proprio dimenticato che esiste una zona al di là del grigliato. Meglio così, certa gente non sta bene col cervello meglio essere prudenti.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 10:15   #7
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Non so se ha tanta ragione, il vicino. La tua gatta è l'unica che esce nel circondario? E non ci sono gatti randagi? E quanta pipì potrà mai fare una gattina? Se uno non vuole assolutamente animali sulla sua proprietà, per me deve anche recintare tutto per bene.
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 10:30   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Non so se ha tanta ragione, il vicino. La tua gatta è l'unica che esce nel circondario? E non ci sono gatti randagi? E quanta pipì potrà mai fare una gattina? Se uno non vuole assolutamente animali sulla sua proprietà, per me deve anche recintare tutto per bene.
Sono d'accordo!!
E io cmq minaccerei di denunciarlo penalmente per maltrattamenti se succede qualcosa alla mia micia (che però non farei assolutamente più uscire) o anche ad un qualsiasi gatto della zona.... Certa gente va punita come merita (magari anche prima che possa passare ai fatti)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 13:35   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Metti in sicurezza la terrazza, dotala di giochini e tieni la gatta dentro. La legge da ragione al vicino. Spetta a te fare in modo che il tuo gatto non invada le proprietà altrui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 13:43   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: preoccupata...help :(

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Metti in sicurezza la terrazza, dotala di giochini e tieni la gatta dentro. La legge da ragione al vicino. Spetta a te fare in modo che il tuo gatto non invada le proprietà altrui.
E francamente, pur amandoli oltremodo, credo sia giusto cosí. Se io non voglio animali, non devo essere io a spendere soldi per recintare e "proteggermi". È chi vuole tenere l'animale che deve preoccuparsene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara