Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2014, 15:23   #1
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito preoccupata per micetto

salve a tutti..scrivo nuovamente perchè con questi 3 micetti non sto mai un attimo tranquilla...il più piccolo,che ormai ha 9 mesi,abbiamo scoperto da poco che ha un problema al cuore,gli abbiamo fatto fare pure un elettrocardiogramma,e praticamente ha come un buchino che nn si rimarginerà mai (il vet mi ha detto che è la stessa cosa che ha avuto il calciatore cassano,ma mentre per gli uomini si può operare,per gli animali non c'è nulla da fare).ora,già sto in ansia,perchè ovviamente sapere che il micio ha questo problema non mi fa stare bene,ogni volta che lo prendo in braccio o anche solo lo accarezzo sento il cuoricino che gli batte veramente molte forte. ora,lui ha nove mesi,ma di stazza ne dimostra 3..non è cresciuto minimamente,anche il musetto è ancora da cucciolo,miagola ancora come un cucciolo ed è secco secco....a mangiare mangia,non si strafoga ma mangia,croccantini e una scatoletta la sera,e adesso (ed è questo che mi ha portato a scrivere nuovamente a voi) spesso vomita..ma non vomita nè cibo nè peli,vomita saliva,tanta tanta saliva,e devo dire sono molto preoccupata....è un micio comunque vivace,gioca con i suoi due amichetti,è affettuosissimo,insomma,in apparenza sembra tutto normale,ma io vedo e sento che c'è qualcosa che non va...il vet mi ha detto che più dell'elettrocardiogramma non si può fare nulla,e quando gli ho provato a dire che forse il motivo per cui non ingrassa nè cresce potrebbe essere perchè magari ha dei vermetti,lui mi ha risposto che è impossibile perchè quando lo presi l'ho fatto subito sverminare...insomma,non mi prende sul serio,come al solito..ma anche oggi il micio ha vomitato tantissima saliva,quando lo prendo in braccio sento tutte le ossicine,insomma non sto tranquilla..vi scrivo per chiedervi se magari vi viene in mente qualche altra causa dei suoi problemi che potrei presentare al mio vet (perchè intanto se non sono io a proporgli di fare accertamenti lui non fa nulla -_-) grazie p.s: mi sono dimenticata di dire che il gatto non è ancora castrato,perchè non ha ancora dato minimamente segno,e anche il suo apparato genitale è ancora piccolo piccolo (altra cosa strana secondo me),e sto aspettando a castrarlo perchè spero che possa crescere un altro un po'

Ultima Modifica di gioia90; 29-05-2014 at 15:27.
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 15:30   #2
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: preoccupata per micetto

Purtroppo non so aiutarti se non dicendoti:
-prova a rivolgerti a qualche altro vet;
-che cibo mangia?Usa croccantini che abbiano un'alta percentuale di grassi (ad esempio la Hill's o i grain free),mentre sull'umido puoi andare su quello che piu' ti piace.
Mi dispiace molto per il tuo gattino..
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 15:32   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: preoccupata per micetto

Sicuramente il vomito frequente non è un buon segno. Se cerchi sul forum vedi che anche altri mici hanno avuto questo problema e le cause possono essere molte. Di certo è sotto peso, dovresti controllare i valori del sangue per escludere alcune patologie. Visto però che il tuo vet pretende che il medico sia tu, perché non valuti di andare da un altro dottore? Non so dove abiti ma nessuna distanza è troppa per la loro salvezza e il tuo micio ha bisogno di una buona visita e di un vet che sappia il fatto suo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 15:43   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: preoccupata per micetto

ma questo vet ti ha detto che il vomito è correlato col problema al cuore?
francamente, mi sembra che questo vet pensi che non valga la pena di curarlo.... vabbè che con il problema al cuore non si può fare nulla, ma se avesse altri problemi va curato subito, tantopiù che è più fragilino!
vomito frequente potrebbe essere semplice gastrite, da quando va avanti? prova qualche gg a pollo lesso....
sulla magrezza, ti ha detto che c'entra col cuore?
non so, sentirei il parere di un altro vet, se puoi.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 16:31   #5
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: preoccupata per micetto

innanzitutto grazie per le risposte! il mio vet mi prende sempre un po' per matta ed è per questo che spesso evito di assillarlo perchè so che non mi prende molto sul serio.....il vomito è iniziato così frequente da pochi giorni,per questo ancora non ho detto nulla al medico,ma penso che sabato lo riporterò...forse avete ragione,dovrei semplicemente cambiare veterinario e fargli fare tutti gli accertamenti...non so..il micio è vivacissimo,mangia anche più degli altri 2 gatti,ma evidentemente non assimila...gli dò i croccantini della royal canin e le scatolette dell'oasi (perchè sono le uniche che piacciono a tutti e tre)....del cuore ormai mi sono rassegnata,ma adesso è iniziato questo vomito strano che mi preoccupa....ho avuto in passato una gatta per 15 anni,e mi ricordo che lei vomitava in questo modo (tipo schiuma bianca) proprio quando era arrivata alla fine...in realtà la correlazione tra problema al cuore e mancanza di crescita me l'ha fatta notare un amico medico (medico degli uomni però)..il veterinario come al solito non mi ha detto nulla...mi ha detto che come ci sono esseri umani più piccoli ci sono anche gatti più piccoli di altri...io questo lo so,ma lui non è solo piccolo di stazza,è proprio cucciolo! chi lo vede per la prima volta lo scambia per un cuccioletto di 4 mesi,anche per come miagola...scusate se sono paranoica ma entro subito nel panico....penso che sabato lo porterò direttamente in una clinica veterinaria così gli faccio fare un ceck up completo.....

Ultima Modifica di gioia90; 29-05-2014 at 16:33.
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 16:39   #6
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: preoccupata per micetto

povero piccolo.... cambia subito veterinario.... il fatto che non ti prenda molto sul serio la dice lunga. Tu lo paghi per un servizio e se chiedi qualcosa DEVE provvedere, troppe volte ho sentito di gente che, come te, non voleva "assillare" i vet perchè si ritenevano ansiose e il risultato spesso è che poi è troppo tardi per intervenire.
La mia Chris ha 8 anni, se avessi dato ascolto ai TRE veterinari che l'hanno visitata quando è stata investita oggi non sarebbe con me, tutti e tre mi avevano detto di sopprimerla.... a volte dovremmo dare + ascolto al nostro istinto, difficilmente sbaglia... Col micetto ci sei tu 24 ore su 24 e se ritieni opportuno fargli fare altri esami non perdere tempo, anche a costo di cambiare medico..
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 17:21   #7
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: preoccupata per micetto

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
povero piccolo.... cambia subito veterinario.... il fatto che non ti prenda molto sul serio la dice lunga. Tu lo paghi per un servizio e se chiedi qualcosa DEVE provvedere, troppe volte ho sentito di gente che, come te, non voleva "assillare" i vet perchè si ritenevano ansiose e il risultato spesso è che poi è troppo tardi per intervenire.
La mia Chris ha 8 anni, se avessi dato ascolto ai TRE veterinari che l'hanno visitata quando è stata investita oggi non sarebbe con me, tutti e tre mi avevano detto di sopprimerla.... a volte dovremmo dare + ascolto al nostro istinto, difficilmente sbaglia... Col micetto ci sei tu 24 ore su 24 e se ritieni opportuno fargli fare altri esami non perdere tempo, anche a costo di cambiare medico..
sono perfettamente d'accordo. il tuo diritto è chiedere, il loro dovere rispondere e fare....
Cambia dottore!
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 21:11   #8
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: preoccupata per micetto

Rinnovo il mio suggerimento di provare a contattare un altro vet!Anche io a volte risulto ansiosa al mio vet(devo dire che a volte lo chiamo anche per sciocchezze),ma lui non mi ha MAI snobbato ed è sempre stato gentilissimo.Secondo me un veterinario dovrebbe solo essere felice di persone che si preoccupano per i pelosi.. :/
Scusami se chiedo,forse sono indelicata,ma il micino puo' avere buone aspettative di vita anche con questo problema cardiaco?Mi auguro di sì..
Chiama qualcuno per il vomito,anche se dovesse essere lontano..
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 21:59   #9
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: preoccupata per micetto

Inoltre, aggiungo a quanto già detto da tutti, non è detto che una sverminazione sola risolva definitivamente il problema dei parassiti (la mia Susy ne ha dovute fare tre da quanti ne aveva, e anche lei cresceva piano piano, lei però non ha il problema al cuore a complicarle la vita) per cui mi sembra un po' strana questa sicurezza del tuo vet nell'escludere un problema di questo tipo.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2014, 22:19   #10
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: preoccupata per micetto

A parte il fatto che il vet potrebbe non volerti prendere sul serio, a me infastidisce di più consatare, ma magari sbaglio, che pare non ritenga valga la pena curare il gattino.
Non sto a ripeterti quanto ti è già stato detto, ma un veterinario deve fare tutto il possibile per dare una vita dignitosa ai suoi pazienti, e non gettare la spugna così, anche se si tratta di un caso disperato. Sinché non si arriva all'accanimento, trovo che sia dovere del veterinario curare i suoi pazienti. Poi non mi pare lavorino gratis, eh...
Tante carezze al piccolino e coraggio!

Quanto al vermifugo, una somministrazione spesso non basta.
Durante il primo mese di vita somministrai al mio gatto la pasta Nemex, che non fece effetto, ma allora semplicemente pensavo non avesse parassiti, dato che comunque non presentava sintomi. Solo dopo avergli messo l'antipulci Stronghold (che uccide anche le forme adulte di alcuni vermi) lui ne espluse tre. Dopodiché somministrai anche il vermifugo per via orale.
Quindi per dire che se non avessi messo l'antipulci, avrei dato per certo che non avesse nessun parassita.

Ultima Modifica di pissant; 29-05-2014 at 22:22.
pissant non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara