Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2015, 16:49   #1
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito prepariamoci al parto

Non ho nessuna esperienza di parto delle gatte. Settimana prossima dovrebbe essere quella del parto della mia piccolina.. mi date un pò di consigli??? pensavo di mettere una scatola grande di cartone con traversine e teli di spugna. Una mia amica mi ha detto che la scatola di cartone non va bene perchè si bagna e puzza. La sua amica per il parto della sua cagnolona aveva preparato una specie di box in legno.. Poi terrei Milù in bagno e il piccolo Ozzy in un altra stanza, per non disturbarla. Ora loro giocano e sono abbastanza affiatati ma lui è vivacissimo, non vorrei ferisse i piccoli o addirittura succhiasse lui al posto dei piccolini..aiuto... aspetto con ansia i vostri suggerimenti
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2015, 16:53   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: prepariamoci al parto

Perché non una scatola di plastica tipo quelle per riporre gli indumenti? Con traversine, asciugamani e quant'altro da cambiare spesso...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2015, 17:00   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: prepariamoci al parto

Ma la gatta dà segni di volersi costruire una cuccia da qualche parte?
Perché di solito sono loro a scegliere il posto adatto e se dove vorresti metterla tu non le piace, può anche ritardare volontariamente il parto.
Faccio per dire... se volesse partorire in cima all'armadio invece che nel bagno, convincila che sotto il letto va bene uguale. Si tratta sempre della camera ma in un posto più sicuro.

Secondo me la scatola di cartone con le traversine va bene. Il gatto è più piccolo di un cagnolone e mamma gatta pulisce praticamente tutto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2015, 18:02   #4
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: prepariamoci al parto

al momento non da segno di prepararsi al parto, secondo il vet dovrebbe essere attorno a fine settimana prossima, ma io non vorrei trovarmi impreparata
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2015, 18:04   #5
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: prepariamoci al parto

io pensavo al bagno perchè loro due stanno sempre lì, il mio bagno è grande quanto una stanza normale e, nonostante abbiano a disposizione anche una cameretta e il corridoio, quando arrivo li trovo sempre lì
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2015, 18:29   #6
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: prepariamoci al parto

ciao quando ha partorito la mia gatta ho fatto una cuccia con una scatola poi rivestita di tela cerata e lo messa vicino al mio letto cosi da tenerre controllata cuccioli e gatta anche di notte,dentro poi ho messo teli usa e getta io gli e lo messa li e lui subito e' andata pero' io lo messa all'ultimo quando dava segni di parto imminente.poi quando sono nati sono stati li fino a 20 giorni un mese.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2015, 23:33   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: prepariamoci al parto

Una scatola di cartone con qualche panno o qualche traversina va più che bene secondo me. Anche una mia micia, ai tempi, aveva partorito così, e, a parte qualche goccia di sangue residuo del parto, non aveva sporcato nulla. Mamma gatta ripulisce sempre i piccolini con molto scrupolo e tempestività.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2015, 11:33   #8
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: prepariamoci al parto

ieri sera ho preparato la scatola, una bella scatola rettangolare grande e sul lato più stretto ho fatto un taglio così che lei possa entrare ed uscire comodamente. Sul fondo ho messo una tela cerata e poi una traversina. Lei è subito entrata e si è sdraiata, c'è stata tutta la sera, quindi presumo le piaccia. Le commesse di Arcaplanet mi hanno detto di lasciare Ozzy con Milù, ci pensa lei a metterlo a suo posto, toglierlo renderebbe lui geloso e lei senza il suo amichetto si sentirebbe sola. Poi vedrò man mano come si evolverà la situazione. Ora loro stanno sempre insieme, addirittura lei lo controlla anche nella lettiera, quando lui esagera con gli assalti lei lo stoppa con una zampata o con un mugolio. Sono troppo carini
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara