Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2014, 14:39   #161
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio
Vet impossibilitato a venire in quanto doveva operare d'urgenza un cane investito da auto, rimandato a domani...vi aggiorno!
Mamma mia, tutto incrociatissimo per il cane incidentato
Facci sapere domani allora...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2014, 15:44   #162
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buon pomeriggio, ecco gli aggiornamenti.

Trattasi di dermatite. Come avevo notato, si sta lentamente espandendo sul lato sinistro del labbro. Osservandolo attentamente con una torcia potente si può notare che la parte rigonfia e "bianca" in realtà sotto nasconde delle micro-crosticine secche.

Mi ha chiesto se sta fuori casa (ovviamente no) o se ha trovato qualche animale con cui è stato in contatto...gli ho spiegato che un giorno, a problema già presentato l'ho visto giocare con un onisco, o porcellino di terra, ma mi ha spiegato che non danno simili problemi.

Mi ha detto di togliere assolutamente le ciotole di plastica, benchè ha iniziato ad usare anche quella a problema già presentato, e di stare particolarmente attento alla pulizia ed al contempo ai prodotti utilizzati.

Per il momento ho ricercato le schede di sicurezza del liquido antizanzare e del detergente pavimenti PMC che usiamo, e non appare il prodotto classificato "pericoloso" menzionato post addietro da Starmaia. Cercherò anche gli altri, tipo il multiuso superficie e tutto il resto.

La cura attuale è synulox 50mg (che poi ho visto essere il classico amoxicillina+acido clavulanico) mezza compressa ogni 12 ore x 6gg, in aggiunta gentalyn crema da mettere localmente: qui la vedo dura, molto dura, se avete consigli in merito sono assolutamente ben accetti perchè è talmente pestifero che già mettergliene un pochina è stata un'impresa....che è durata poco, in quanto si lecca e se lo mangia, e temo anche possa farlgi male. In ogni caso, anche questo per 6gg, e vediamo come sta.

Rimandate quindi anche stavolta le vaccinazioni, se ne riparla la settimana prossima se sta meglio.


Per la voce invece, l'ha ricontrollato, ma non ha niente: raffreddore, irritazioni.... comincia a pensare che sia una cosa normale per lui.

In ogni caso ha (giustamente, credo) preferito non sovraccaricarlo di medicinali, vedere se tante volte il synulox dà qualche risultato, ed eventualmente pensare anche a questo: nel rapporto dermatite/mancanza di voce, la prima ha la priorità.

Riguardo al discorso latte (ultimamente ne sta bevendo sempre meno, in compenso divora mousse e bocconcini manco fosse un morto di fame) ha detto che secondo lui potrebbe anche essere interrotto, visto che mangia gli altri cibi e beve acqua in abbondanza. Io pensavo di continuare per un'altro mesetto circa (ora ha due mesi e mezzo, calcolo approssimativo) dopodichè interrompere, perchè non vorrei ne avesse ancora bisogno, nonostante prenda anche l'apposito multivitaminico di cui sopra.

Non capisco cosa possa esser stato a scatenare la dermatite, ma tant'è. Incroci affinchè passi con il synulox, e comunque un sospiro di sollievo per scampato pericolo granuloma.


Intanto un caro saluto a tutte!!!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2014, 16:09   #163
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Se sei in difficoltà col gentalyn o temi che se lo possa leccare, puoi anche provare a mettere un gel a base di clorexidina. Disinfetta e anche se lo lecca non fa niente. Lo trovi in farmacia, si chiama Clorexyderm.
Non è potente come il Gentalyn ma perlomeno lo puoi applicare più spesso.
In alternativa puoi applicare la pomata con un dischetto di cotone anziché con le dita, magari dà meno fastidio (ai gatti non piace troppo essere tocchicciati in bocca).

Il latte lo puoi tranquillamente levare, l'umido che mangia è sufficiente a garantire tutto quel che gli serve, inoltre gli stai dando anche la pasta vitaminica.
Il latte se vuoi tienilo come "abitudine" infantile, se vuoi coccolarlo un po' (e se non gli causa diarrea). Ma a livello nutritivo è oramai inutile.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 15:42   #164
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio
Buon pomeriggio, ecco gli aggiornamenti.
Riguardo al discorso latte (ultimamente ne sta bevendo sempre meno, in compenso divora mousse e bocconcini manco fosse un morto di fame) ha detto che secondo lui potrebbe anche essere interrotto, visto che mangia gli altri cibi e beve acqua in abbondanza. Io pensavo di continuare per un'altro mesetto circa (ora ha due mesi e mezzo, calcolo approssimativo) dopodichè interrompere, perchè non vorrei ne avesse ancora bisogno, nonostante prenda anche l'apposito multivitaminico di cui sopra.
Francamente, il latte lo interromperei: per l'età che ha è meno nutriente della pappa....
e tantopiù lo leverei vista la dermatite: tolte le cause da contatto, resta l'alimentazione, e più sei sul semplice.... più è facile stabilire le cause.
mi pare che noi sulla dermatite avessimo messo proprio il tresaderm (ma se è coperto dall'antibiotico x bocca forse puoi evitare di mettere qualcosa a livello topico e fare come dice starmaia).
ma non credo proprio che se si lecca un po' di gentalyn possa fargli male.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 08:56   #165
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Ok babaferu, al limite gliene dò un pochino, tipo ieri sera, se gli prende la voglia di "mamma", come dice starmaia, comunque resta il fatto che ormai ne beve pochissimo, e cerca l'umido ogni volta. Per questo argomento continuo nel thread di là, che è meglio.

Relativamente alla cura della dermatite, sinceramente già il vet mi aveva dato poche possibilità di riuscita nell'applicazione del gentaly, ed infatti....ci abbiamo perso le speranze, abbiamo addirittura provato a mettergliela mentre dormiva, ma niente: si sveglia, e si arrabbia pure.

Non sapevo che il tresaderm andasse bene anche in uso locale vicino alla bocca, forse il vet non l'ha menzionato in quanto aveva praticamente appena terminato il ciclo di 10gg per l'otite agli orecchi (quella tra l'altro è passata).

Anzi, ad essere sincero anche il vet mi aveva detto che il Synulox da solo bastava, e che il gentalyn era uno scrupolo in più...che però, ripeto, non può essere utilizzato.

Comunque Nerone sta già un pochino meglio secondo me, l'unica cosa è che sotto il mento mi pare che il pelo si sia un pochino diradato....speriamo sia una cosa normale e non indice di altra patologia!!!

Grazie mille per le dritte!!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 10:05   #166
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio
Non sapevo che il tresaderm andasse bene anche in uso locale
è gentamicina e cortisone, per questo va bene anche per uso topico, ma segui i consigli del vet!

baci e dita incrociate che i disturbi passino presto, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2014, 10:53   #167
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buongiorno a tutti/e!!
Scusate l'assenza, ma purtroppo nel mio lavoro più si avvicina ferragosto, più aumentano gli impegni lavorativi! :/

Comunque, ecco gli aggiornamenti: Nerone, finito il ciclo di antibiotici, sta molto meglio alla bocca, il problema è praticamente sparito e quindi, da questa settimana, posso tranquillamente programmare i vaccini così come indicatomi dal Vet!


Ora, il problema è che....come al solito è una peste!! La mia fidanzata l'ha rinominato Pussy-BANZAI!!!

Qualche consiglio per farlo stare fermo il giorno dei vaccini? Perchè immagino verranno fatti sulla collottola in intramuscolo, quindi se si muove sono guai seri!

Buona giornata a tutti intanto!!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2014, 12:12   #168
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Il giorno dei vaccini il vet te lo farà tenere fermo sul tavolo, mentre lui fa l'iniezione; la mia me li fa tenere per la collottola e "scuoterli" in modo da distrarli, mentre l'iniezione le fa sulla coscia. Nonostante al primo vaccino abbia cercato di mantenere immobile Miele credo lui si sia mosso perché poi portato a casa se provavi a toccarlo piangeva... Di nuovo di corsa dalla vet, probabilmente aveva toccato un muscolo perché lui si è mosso (ed ha anche fatto un miagolio straziante come lo stessero uccidendo). Il richiamo invece e anche il vaccino dell'anno successivo sono andati benissimo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 08:32   #169
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buongiorno a tutti!
Causa impegni è un po' che non mi faccio sentire, chiedo venia
Un piccolo aggiornamento (soprattutto per Franca a cui non avevo più dato risposta: alla fine la prima sessione di vaccino è andata benissimo: fortunatamente quando siamo arrivati in casa lui era in dormiveglia...è stato un attimo, non ha sentito niente ed è stato bravissimo

Ora speriamo per il richiamo, programmato per la prossima settimana....perchè ultimamente è diventato un banzai all'ennesima potenza...

Questo comincia un po' a preoccuparmi...

Al di là del fatto che vorrebbe uscire ad ogni spiraglio di porta o finestra che si apre (ha imparato ad andare sui cornicioni delle finestre tra le altre cose), è diventato agitatissimo: fa gli agguati, giocando, e punta diretto al viso, e quando ci si attacca....non è sempre facile staccarlo.. Qui il problema più che me, riguarda la mia fidanzata: ieri sera gli ha fatto un agguato al viso mentre stava per addormentarsi, che gli ha fatto uscire il sangue dal labbro

Verrebbe da pensare che non viene considerato abbastanza, ma più che gattonare e tirargli palline, giochini, topini, fallo arrampirare sulle gambe manco fossero tiragraffi, sinceramente non so cosa fare

Sicuramente è un "periodo", così come ha cominciato a mangiare "leggermente" meno, come i bambini-terremoto (come il sottoscritto) che più che a stare posati a tavola non volevano perdere un secondo per sfogare tutta la loro voglia di vita, anche lui è così Poi si calmerà, quando sarà più grande....spero....

Buona giornata a tutte!!!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 09:39   #170
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Per l'agguato alla tua ragazza non voleva di certo farle male è che così piccoli non sanno regolarsi bene...

Invece sono MOLTO PREOCCUPATA per le finestre... Basta un attimo di distrazione e può succedere una disgrazia, ti consiglio di mettere subito le reti, magari quelle di ZP e in attesa di tenere le finestre chiuse, una caduta è facilissima con conseguenze anche irreparabili, ti prego state attentissimi!!!! Ne abbiamo letta una anche qualche gg fa qui su MM... Purtroppo.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara