Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2018, 21:08   #1
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Nuova micia

Buonasera Scusate un po' la lunghezza non scrivo spesso nel forum magari qualcuno di voi si ricorda di me la mia gatta luna 12 anni sempre stata epilettica ma nessun problema per questo prendeva luminale.. un anno e mezzo fa si è ammalata è stato un calvario sempre diarrea diarrea vomito ecografie integratori farmaci fegato andava male si grattava in continuazione sembrava intolleranze poi alla fine sembrava che il prurito fosse dovuto la bilirubina altissima.. un anno e mezzo di calvario Fino alla metà di giugno che c'è stato un tracollo aveva sempre fame ma non te ne faccio più niente sempre vomito diarrea e vomito diarrea non si sapeva più cosa fare ormai non tollerava più nessun farmaco scappava ogni volta che mi vedeva col veterinaria abbiamo dovuto prendere la brutta decisione anche alla palpazione il fegato enorme non so non sono riuscita assistere alla puntura fatale piangevo disperata e veterinaria mi ha chiesto se poteva fare l'autopsia della quale è emerso un fegato quasi in necrosi , con la bile che era praticamente acqua. E pensare che ha 12 anni aveva i reni ancora in perfette condizioni.. adesso. dopo tanta sofferenza mi hanno convinta a prendere un altro gatto sono andata all Enpa e dopo aver girato insieme alla volontaria io volevo già un adulta non un cucciolo .. Ho visto lei.. 2 anni sterilizzaata testata negativa ecc.. fra una decina di giorni vado a prenderla quello che adesso Volevo chiedervi.. È..... vivo con la paura che anche lei possa ammalarsi e ripassare ancora all'inferno e poi sull'alimentazione alla mia luna ho sempre dato quasi tutto umido e pochissimo secco tranne ultimi tempi che non stava bene in gattile Mi hanno detto invece che questa mangia più secco e poco. Soprattutto sfilaccetti perché l'unico non le piace molto io non sono molto d'accordo e non so cosa fare se decidessi Ovviamente se la gatta lo tollera i tarli più umido e pochissimo secco voi quale secco mi consigliereste non compro su Zooplus compro un negozio
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 21:28   #2
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Nuova micia

Ciao livy, prima di tutto mi dispiace tantissimo per la tua micia che non c'è più... una carezza speciale a lei che ora è sul ponte senza più sofferenze
Seconda cosa complimenti per la scelta di adottare una micia adulta e bisognosa, te ne sarà grata a vita, credimi... non ti preoccupare se si possa ammalare o meno, purtroppo nonostante noi facciamo sempre del nostro meglio queste cose non sono prevedibili, quindi non ti fasciare la testa prima del dovuto, la piccola ha solo 2 anni e tutta una vita davanti, pensa solo a darle l'amore che merita e a prendertene cura al meglio
Per quanto riguarda l'alimentazione, ci sono tantissimi utenti più esperti di me che sapranno darti i consigli di cui hai bisogno, anche per fare una giusta transazione dal secco all'umido. Se la piccola sarà "figlia unica", sarà più facile farle cambiare abitudine...
Un abbraccio e mi raccomando poi vogliamo foto della bimba!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 21:34   #3
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Nuova micia

Grazie mille. Super gentile. ��
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2018, 08:29   #4
Profilo Utente
cassiopea
Gattino
 
L'avatar di  cassiopea
 
Utente dal: 04 2006
Paese: prov PV
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Nuova micia

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Seconda cosa complimenti per la scelta di adottare una micia adulta e bisognosa, te ne sarà grata a vita, credimi...
Sono d’accordo, lo so per esperienza: la Donny è entrata nella nostra vita 12 anni fa, gatta di circa sei anni, dopo due vissuti in gattile, non la voleva nessuno a causa dei problemi di salute importanti che aveva. Noi ce ne siamo innamorati e l’abbiamo portata a casa lo stesso, è stata la decisione migliore che potessimo prendere! Ci ha restituito l’amore che le davamo centuplicato, ci guardava con i suoi occhioni verdi con un’espressione che diceva che il suo mondo iniziava e terminava con noi. Il gatto adulto, soprattutto se ne ha passate, capisce quello che tu fai per lui e si instaura un rapporto diverso secondo me...

Per quanto riguarda l’alimentazione invece non saprei cosa consigliarti, mi spiace, anche perché i miei hanno sempre mangiato più umido.

Un abbraccio a te, una coccola alla nuova arrivata e un pensiero affettuoso a Luna che corre sul ponte con la mia Donny...


Lore, Momy con Tobia la peste e Donny (9-08-2018) e Frida (18-01-2008) nel cuore

- 8; -7
cassiopea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2018, 11:12   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuova micia

Se non mangia umido prova con la carne (meglio se cruda perché preserva tutti i nutrienti): è meglio di qualsiasi cibo in sfilaccetti, quindi complementare.
Per il resto io sono pro-adozione gatti adulti, è un bellissimo gesto..capisco bene le tue paure ma non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro. Tu goditela e non pensare ad eventuali momenti brutti...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2018, 16:33   #6
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Nuova micia

Grazie per i consigli. Per quanto riguarda l alimentazione. Io vorrei darle umido completo e pochi crocchette solo che in gattile mi hanno detto così. Che le danno secco principalmente e umido poco solo qualcuno Dell almo. Ovviamente non conosco la gatta non so se lo tollera o no l umido. Però appunto in volevo chiedere lo so che qua tutte preferite l umido.. M un crocco decente che potrei dare??
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 09:11   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Nuova micia

Ciao Livy, mi spiace tanto per la tua Luna.
Sarà bello costruire il rapporto con la nuova gatta, hai già scelto un nome per lei?
La nostra gatta è cresciuta mangiando volentieri l'umido ma aveva crocche sempre a disposizione e ne mangiava in abbondanza. A un anno di età a avuto la sua prima cucciolata, mi sono interessata alla loro alimentazione e sono entrata nel tunnel delle tabelle alimentari
Abbiamo migliorato gradualmente la sua alimentazione e siamo arrivati alla prevalenza di umido completo e una decina di grammi di secco solo la notte.
Con un po' di pazienza e qualche tentativo credo riuscirai anche tu con la nuova arrivata.
Secco, acquisto su ZP, secondo me Purizon è un buon prodotto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci..._gatti/purizon
Qui è risultato essere molto appetibile.
Dall'etichetta mi sembra molto valido anche Wild Freedom, l'ho ordinato ma non l'ho ancora provato:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...i/wild_freedom
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 22:05   #8
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Nuova micia

Ciao per ora ho comprato i crocchi farmina ND lo grain pollo melograno. Come sono?
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 22:42   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuova micia

Meglio i grain free della Farmina, la composizione è identica ai Purizon che trovi su zooplus (a un prezzo più conveniente)!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 10:09   #10
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Nuova micia

Io compro in negozio. Siccome non ho idea di che crocchette mangi in gattile mi sembra troppo forse darle subito un grain free.
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara