Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-09-2023, 20:08 | #1 |
Perognidol forte per stress? Pareri?
Ciaooo spero di trovarvi bene!
Come qualcuno di voi ricorderà Summer ogni estate soffre di dermatiti di tipo ambientale (piante, pollini ecc). Questa estate ho somministrato l'integratore Redonyl e devo dire che lo ha aiutato oltre a fargli venire un pelo folto e lucidissimo! Tuttavia dato che fa ancora caldo continua ad avere episodi di prurito con conseguenti zone irritate (lo scorso anno di questo periodo facevano almeno 5 gradi in meno qui). Lui si sta stressando moltissimo perché, vedete voi, tre mesi di prurito non sono il massimo! Vedo che spesso contrae i muscoli pellicciai, più del solito! Parlando con il vet è uscito fuori il tema olio di canapa e io ho trovato il Perognidol che nonostante sia indicato per dolori tipo articolari dice che può aiutare anche il sistema nervoso. Qualcuno lo ha provato? Io ho molta paura di dare olio di canapa perché uscendo summer in giardino (che è in sicurezza ma è molto grande quindi caccia, salta corre, a volte entrano altri gatti) deve essere molto vigile e reattivo ed ho paura che l'olio possa rilassarlo troppo! Che ne pensate? Mi fido di voi! Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
|
16-09-2023, 21:01 | #2 |
Re: Perognidol forte per stress? Pareri?
Sull'uso della canapa nella medicina veterinaria forse ti potrebbe essere utile questa intervista ad Elena Battaglia, una veterinaria che è diventata un'autorità in Italia nell'uso di questa pianta per la cura degli animali con cui viviamo.
https://youtu.be/SwZjsuW3-rM?feature=shared In questo dibattito, credo di ricordare alla fine, troverai anche i riferimenti per contattarla, qualora tu ritenessi utile farlo. A me ha dato l'impressione di essere una persona seria, non una spacciatrice di unguenti. Una che dice che ogni medicina va studiata attentamente e preparata come fosse un vestito su misura. Si parla spesso di cani, ma lo stesso discorso, a quanto ho capito e ricordo, vale per i gatti. La puntata dura un'ora e un quarto circa, la dott.ssa Battaglia entra al minuto 10 e qualcosa. La lunghezza è ideale per una mamma ansiosa in una serata nel week end. Suerte |
|
16-09-2023, 21:12 | #3 | |
Quote:
Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
17-09-2023, 07:46 | #4 | |
Quote:
E sono molto curioso di conoscere il tuo parere, visto che già hai avuto un primo approccio alla materia con il tuo vet. di fiducia. Ti sarei anche molto grato se mi facessi sapere se e come si è risolta la faccenda dei puntini neri e del pus di Summer. Qui tutti siamo rimasti in attesa del verdetto del vet. Buona domenica |
||
17-09-2023, 08:45 | #5 | |
Quote:
Ps. Ho iniziato a vedere il video, grazie! Pps. Qualcuno che ha usato nello specifico il perognidol? Ha altri principi attivi oltre all'olio di canapa, che ne pensate? Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
|
|