Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2011, 02:20   #1
Profilo Utente
KyubiNoKitsune
Guest
 
Messaggi: n/a
Question domande per allevatori (Norvegesi)

Salve! Vorrei sapere cosa guardare per sapere se una cucciola potrà divenire una fattrice o no. Immagino sia difficile a 3 mesi o meno.. No? Sto valutando di prendere una piccola delle foreste norvegesi (la razza che mi piace molto!) e forse di fare allevamento pian piano, quindi sto raccogliendo più info possibili (Ne approfitto per ringraziare tutti! Questo forum é una miniera d'informazioni!! ). Mi posso affidare tranquillamente all'allevatore dove vedrò la piccola? Inoltre io vorrei una femmina/maschio nera o smoke (mi piacerebbe il colore "ns" o "as") ed il maschio/femmina silver mackerel tabby (colore "ns 23"), con questa opzione che vorrei, in quali combinazioni di colori potrebbero uscire i piccoli? Sono alle prime armi ed é ancora ipotetica la cosa... Di certo c'é che voglio la femmina appena posso! Poi faccio conto di fare expo con lei e cominciare ad apprendere più che posso, per poi valutare se prendere un maschio, e procedere con il progetto. Mi sto muovendo correttamente secondo voi? Faccio bene? Adoro i gatti e vorrei tanto avere un allevamento amatoriale. Per ora ho due mici, uno mio, Shin (non di razza, un europeo) ed uno di un mio amico che per ora non può tenerlo, Socky. Secondo voi un appartamento di 3,5 locali sarebbe troppo piccolo per un eventuale 3o micetto? Bene, per ora mi fermo qui con le domande.. Anche se ne ho sparse un pò ovunque in altri topic (son arrivata da poco ma sto già facendo domande a raffica.. ), ho preferito riassumere qui anche per mia comodità, terrò questo topic per tutte le mie eventuali domande e magari chi lo sa che non tornino utili anche ad altri. Grazie anticipatamente.
  Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 07:01   #2
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: domande per allevatori (Norvegesi)

in attesa degli esperti mi sento di dirti che, anche e soprattutto per i progetti di futuro allevamento, in questa fase dovresti concentrarti sulla scelta dell'allevatore da cui prendere la micia: cercane uno affidabile e che sia disponibile a darti sostegno in questo tuo percorso perchè avrai moltissimo da imparare da chi ha più esperienza di te sulla razza, oltre che sull'allevare in generale. Visita quindi molti allevamenti, vai anche alle esposizioni, cerca di documentarti sulla razza, le patologie specifiche, la genetica dei colori ecc...
Per quanto riguarda lo spazio non mi farei problemi per il fatto di prendere un terzo micio, ma piuttosto per il fatto che se davvero alleverai avrai bisogno di spazi divisi per le mamme con le cucciolate, per gli stalloni, per le micie intere... insomma valuta lo spazio che hai a disposizione in questa prospettiva, piuttosto che in quella di prendere un terzo micio insieme a due gatti che immagino siano neutri
Jabba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 07:42   #3
Profilo Utente
KyubiNoKitsune
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domande per allevatori (Norvegesi)

Beh l'idea per gli spazi era che io tenevo la femmina ed un amico teneva il maschio, così da avere più spazi a disposizione. Può andare bene come idea? Cmq si, mi sto concentrando sulla ricerca della piccola.. Passo e ripasso mille allevamenti. Vorrei valutare anche quelli nordici, ma purtroppo poi mi sarebbe difficile andare a ritirarlo.. Quindi continuo a guardarmi in giro. Mentre i due mici che già ho, si sarebbero neutri.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara