Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2011, 17:21   #1
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Post Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Ho un gatto che soffre di granuloma eosinofilo.So che non c'è una vera e propria cura per questa malattia,ma volevo sentire le vostre esperienze.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2011, 18:32   #2
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Eccoci, be la mia è un esperienza molto recente, tieni presente che la mia micia è Felv+ e con il granuloma diffuso (a detta del vet)i sintomi principali del granuloma erano un gonfiore nei cuscinetti anteriori e un prurito che partito dalle zampette che si spelacchiava strappandosi il pelo si è diffuso a tutto il corpo,croste all'interno delle orecchie, è stata curata con due iniezioni a lento rilascio di cortisone (una ogni 15 giorni) e un trattamento di una settimana di antibiotici;ora sono trascorse tre settimane dalla fine delle cure e il prurito è scomparso,i cuscinetti sono a posto (ma è un po' impedita nel ritrarre le unghie) il pelo è ricresciuto (non ancora dietro le orecchie) l'interno delle orecchie è a posto;le ho cambiato la dieta integrando carne fresca ed eliminando i cereali dai crocchi. Questa ad oggi è la mia esperienza, ma la gatta dalla fine di novembre presentava anche una grave stomatite (curata con antibiotici e pastiglie di arnica), che il vet aveva attribuito alla felv, a questo punto non sappiamo però se anche questo fosse un sintomo del granuloma..
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2011, 20:14   #3
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Ci sono anch'io con micia di 17 anni che dall'aprile scorso ha manifestato un granuloma sopra la zampa, falliti i tentativi con cura per via orale adesso il vet ha fatto due punture di antibiotico a lento rilascio e una puntura di cortisone a deposito da ripetere fra 20 giorni.
Piera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2011, 22:05   #4
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Al mio invece viene ditro le zampine posteriori e a volte anche all'interno sia di quelle anteriori che posteriori.Si leccava fino ad avere delle lunghe ferite senza pelo e carne viva sotto.Col cortisone passava per un periodo,ma poi toccava ricominciare.Poi mi sono fatta consigliare dalla mia vet un veterinario omeopata,che a furia di tentativi(durati quasi un anno)ha trovato la cura adatta.Per un bel po' di mesi è andata bene,nulla.Adesso gli ho sentito le solite crosticine ed ho riniziato le terapie.Credo che sarà una cosa che si porterà sempre dietro,ma se riesco a tenerlo a bada senza dargli il cortisone sono già contenta...

Ultima Modifica di Loredana; 26-02-2011 at 22:07.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 19:45   #5
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

io ho avuto un gatto con questa malattia 25 anni fa.
L'unica cura sembrava il cortisone. Era giovanissimo e continuava a peggiorare.
L'ho portato da una vet omeopata.
Gli ha prescritto un rimedio individualizzato e poi altri rimedi omeopatici.
Niente più cortisone, niente più malanni, per sempre!
E' morto di vecchiaia a 19 anni, dopo una vita felice.
(ma io lo rimpiango ancora...)
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 20:02   #6
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Beh....già una bella età.Posso chiederti,se ti ricordi, cosa gli aveva prescritto il vet?So che si va per tentativi in base alle caratteristiche del gatto,e che il tuo rimedio non sarà uguale a quello del mio...ma è solo per sapere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 20:40   #7
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Quote:
Originariamente inviato da Loredana Visualizza Messaggio
Beh....già una bella età.Posso chiederti,se ti ricordi, cosa gli aveva prescritto il vet?So che si va per tentativi in base alle caratteristiche del gatto,e che il tuo rimedio non sarà uguale a quello del mio...ma è solo per sapere...
non ricordo.
Sono passati troppi anni...
mi spiace
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 21:03   #8
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Peccato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 21:10   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Petra ha sofferto di granuloma lineare (quello che coplisce dietro le zampette) ed ha avuto giovamento, al punto tale che poi non è più tornato, facendo una cura di qualche mese con Phyto G della biorama, associata ad una dieta a privazione, ossia nella quale avevo eliminato alcune marche.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 22:55   #10
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Anche io ho curato il granuloma al labbro della mia charlotte con cure omeopatiche e aveva funzionato. Per prevenzione avevo poi proseguito con il redonyl efagel e le faccio a periodi cicli di phyto g pasta.
ti suggerirei di sentire un omeopata ed evitare il più possibile il cortisone.A volte anche l'alimentazione sbagliata potrebbe causarlo. Facci sapere
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara