Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2012, 18:59   #51
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

ciao la mia micia ha causa di una gastroenterite da intolleranza alimentare mesi fa ha manifestato il problema del granulama lingua le è stato curato con punture di antibiotico credo si chiamasse synulox per 21 gg anche percchè le ho curato sia granuloma che battere. Nn ho potuto darle cortisone perchè è diabetica.
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 21:30   #52
Profilo Utente
wildeflower
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

il mio risponde bene al cortisono.cerco di evitare di somministrarglielo anche perchè poi,comunque si rimanifesta dopo qualche tempo.adesso gli do come cibo del merluzzo cotto e delle crocchette(forza 10)per intolleranze alimentari.associo il tutto con ribes nigrum,arnica e olio di pesce.ci sono lenti miglioramenti.bisognerebbe riuscire a stabilire se si tratta di allergia a qualche cibo(esempio pollo)ma non è detto che una analisi del sangue sia estremamente sicura.c'è una scuola di pensiero che sostiene che,una volta spariti i sintomi con una cura basata,esempio sul pesce(sempre per intolleranze alimentari)poi si possa scatenare una comparsa del problema introducendo un elemento sospetto e stabilendo così a cosa sia allergico il soggetto.insomma.niente affatto facile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2024, 15:55   #53
Profilo Utente
marghy61
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 1
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

buonasera a tutti, ho una gatta che purtroppo soffre di granuloma eosinofilo da ormai due anni, le vengono le lesioni sia sulle labbra, che sotto il mento. ha avuto anche un episodio in cui sono state colpite le zampine anteriori. Fino ad ora il mio veterinario l'ha curata sia con iniezioni di cortisone deposito ( depomedrol) e poi cortisone per via orale . purtoppo conosco gli effetti collaterali del cortisone e il mio veterinario mi ha proposto la ciclosporina. ma ho dei seri dubbi per questo immunosopressore.Abbiamo anche provato a variariare l'alimentazione somministrando solo maiale ( che era l'unic fonte proteica che non avesse ancora assunto in vita sua), ma il granuloma si ripresenta dopo due mesi. avevo letto nel forum che alcuni di voi somministravano con risultato dei prodotti omeopatici, ma non trovo più i post. vi chiedo un aiuto e un consiglio. grazie mille da me e da tiffany
marghy61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara