Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 16:44   #21
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio

ellis l'hairball lo sto dando da una decina di giorni... il vet ha detto di fare una dieta del genere "a vita", io credo si possa anche cambiare ogni tanto, ma rimanendo sempre in una fascia di crocchi che aiutino all'eliminazione del pelo... giulio non gradisce il malto quindi è molto faticoso fargli espellere il pelo per via naturale... quindi o lo vomita (quando va bene), o gli crea stitichezza perché "tappa"...
IN effetti ho lo stesso problema.... niente malto perchè fa schifo a tutti e per i boli devo dare per forza gli hairball ed "efficienti" come gli rc non ne ho trovati ancora...
Però non ripeterò più l'errore di darglieli quasi come crocchi unici per un lungo periodo ( 7 mesi).


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 16:52   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

ellis come li alterni? Quali trainer?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 22:35   #23
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Altra possibilità (di questa ho provato un sacchettino micro da 200gr ed era piaciuto):

Natural Balance Cat - Ultra Premium

Tenero di carne al 45%, Ingredienti: pollo, farina di pollo, riso integrale, anatra, farina di agnello, patate, grasso di pollo (con tocoferoli misti (conservante vitamina E)), olio di colza, farina di avena, farina di pesce, lievito di birra, estratto di rosmarino, latte scremato secca, aromi naturali, uova essiccate, carote , lino olio di semi, alghe, DL metionina, polvere di mirtilli rossi, olio di vinaccioli, lecitina, prezzemolo, Tomatenpülpe, taurina, solfato di zinco, vitamina E, niacina, supplemento di vitamina B12, vitamina A acetato, riboflavina, mononitrato di tiamina, supplemento di vitamina D3, biotina, supplemento di vitamina C, yucca schidigera, acido folico, solfato di rame, ossido di manganese, Menadionnatriumbisulfitkomplex (attività della vitamina K sorgente), cloridrato di piridossina, Ethylendiamindihydriodid, selenito di sodio.

analisi dei nutrienti:
Proteina greggia 34% del greggio grassi: 18% Fibra 3% Ceneri: il 7% Umidità: 10% di minerali di calcio: 1, 01% Ferro: 289 mg / kg Fosforo: 1,00% di rame 13,5 mg / kg di potassio: 0,69% Manganese: 24,5 mg / kg di sodio: 0,31% di zinco: 122 mg / kg di cloruro di: 0,61% di iodio: 1,00 mg / kg di magnesio: 0,09% Selenio: 1,61 mg / kg Vitamine Vitamina A: 24800 UI / kg Niacina: 46 mg / kg retinolo: 19 516 UI / kg Vitamina B6: 4 , 9 mg / kg Vitamina D 1.000 UI / kg di Acido folico: 6,5 mg / kg Vitamina E: 104 mg / kg Vitamina B12: 0,23 mg / kg Vitamina B1: 18.7 mg / kg Colina: 2960 mg / kg Vitamina B2: 14.3 mg / kg Taurina: 0,12% Vitamina B3: 9,9 mg / kg di grasso Linoösäure: 4,70% Omega 6: 3,60% Omega 3: 0,60% Aminoacidi Arginina: 1 e il 47% Metionina: 1,36% Istidina: 0,69% Phenylalainine: 2,50% Isoleucina: 1,18% Treonina 1,06% Leucina: 2,91% triptofano: 0,25% Lisina: 1.09 % Valina: 1,39% calorie p.kg 3972 kcal / kg

Prezzo: 2,7kg (19,95) (il 6,8 sui 45 euro)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 22:39   #24
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Entro domani devo decidere tra:

-Bozita Bozita Feline Hair & Skin - Sensitive
-Grau Basic Cat Care Geflügel Plus
-Natural Balance Cat - Ultra Premium
-Acana Wild Praire

oppure tra i già testati:

-Animonda Von Feinstein Grandis
-Schesir Persian&LongHair

Chi mi aiuta a decidere?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 23:13   #25
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Ti rispondo anche qua ho scelto grain free perché sono convinta che nella mia situazione felina rappresentino la scelta migliore: 9 mici - il più grande ha 2 anni e i più piccoli 6 mesi, tutti sani, mangiano umido completo e li gradiscono come appetibilità. Non ho lo spauracchio delle proteine...io paragono i miei mici a delle piccole tigri..non ce le vedo le tigri a mangiare cereali :-) a parte tutto sono convinta che i lati negativi dei grain free (minerali alti) siano trascurabili nella mia situazione! Però alterno anche a crocche tradizionali, in particolare uso le Porta 21, anche per rientrare un po' nei prezzi appena finirò i 15 kg di Acana prenderò le Porta 21 Holistic al pollo!

Mi piace moltissimo quest'ultima referenza che hai postato! Peccato non poterle provare

Ultima Modifica di kasssandra; 03-10-2011 at 23:15.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 01:21   #26
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
ellis come li alterni? Quali trainer?
Cerco di alternare a pacchi da 10 kg.
Ho dato sia i crocchi Trainer tradizionali al pollo, quelli hairball e quelli ipoallergenici.
Tutti piaciuti tanto. In questi gg, inizierò il passaggio ad altra marca, penso di aprire un pacco da 10 kg di rc ( NOn hairball), mescolandoli per una settimana con qualche kg di trainer.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 01:23   #27
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Non saprei cosa consigliarti, posso dirti solo che i Grau qui non sono piaciuti per nulla !


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 12:00   #28
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Se oggi riesco faccio l'ordine di Natural Balance, visto che li avevo già provati vado più sul sicuro con i gusti... oggi esco per una passeggiata e vedo se al petshop hanno i bozita, magari intanto provo se piacciano...

I bozita sono in offerta anche su zp italia... Grau mi sa che non li proverò, sia per la paura dell'appetibilità che per i mais e frumento...

Il sogno Acana è però accantonato...

Ellis: consiglierò a mia mamma di alternare anche i trainer hairball, però dopo un ciclo lungo di rc hairball (per adesso giulio è ancora sotto osservazione e cura extra di fibre). Com'è la dimensione dei trainer hairball?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 13:15   #29
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio

Bozita Bozita Feline Hair & Skin - Sensitive:

Ingredienti:
pollo disidratato, farina di panetteria, farina di mais, salmone scandinavo (10%), grassi animali, riso, carne, farina (di che?), brodo di pollo, fibre di cellulosa, glutine di mais, disidratati pesce artico, uovo intero, la melassa, fosfato bicalcico, polpa di barbabietola, cloruro di potassio, lievito (ß-1, 3 / 1.6-glucano, 0,06%).


Analisi

Magnesio 0,09%
Fibra grezza 3,7%
Calcio 1,1%
Cenere 7,2%
Proteina 30,0%
Umidità 10,0%
Fosforo 0,9%
Grassi grezzi 15,0%
A me questi sembrano molto interessanti. Un buon crocco. Le cose in grassetto sono le uniche "annotazioni", ma sempre entrando nei sofismi della lettura etichetta...
L'unica cosa è che avendo i grassi bassi forse i tuoi mici potrebbero risentirne per la forfora..

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Nuova formula di Grau: Grau Basic Cat Care Geflügel Plus

Ingredienti:
carne e sottoprodotti di origine animale (27,5% del pollame, carne e frattaglie), cereali (mais, frumento), oli e grassi (in animali, tra cui olio di pesce), sali minerali, sottoprodotti vegetali (cellulosa come fibra grezza).


Analisi
Umidità 10,0%
Magnesio 0,09%
Cenere 6,3%
Grassi grezzi 18,5%
Calcio 1,14%
Fosforo 0,94%
Fibra grezza 2,2%
Proteina 33,0%
Questi mi piacciono Cereali ci sono, ma non sembrano così abbondanti. L'unica annotazione il calcio... sopra l'1%.

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Nuova compizione Nutram Adult Cat
Questi... aiuto! ci ho messo mezzora a leggermi tutto
Mi sembra una composizione interessante, ma resto perplessa dalle percentuali analitiche comunicate in termini di "minimo"... e massimo?? Purtroppo con i miei ex struvitati, prestare occhio a magnesio e fosforo ormai è un'abitudine di cui non mi libero... e questo aspetto fatico a sottovalutarlo.

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Natural Balance Cat - Ultra Premium

Tenero di carne al 45%, Ingredienti: pollo, farina di pollo, riso integrale, anatra, farina di agnello, patate, grasso di pollo (con tocoferoli misti (conservante vitamina E)), olio di colza, farina di avena, farina di pesce, lievito di birra, estratto di rosmarino, latte scremato secca, aromi naturali, uova essiccate, carote , lino olio di semi, alghe, DL metionina, polvere di mirtilli rossi, olio di vinaccioli, lecitina, prezzemolo, Tomatenpülpe, taurina, solfato di zinco, vitamina E, niacina, supplemento di vitamina B12, vitamina A acetato, riboflavina, mononitrato di tiamina, supplemento di vitamina D3, biotina, supplemento di vitamina C, yucca schidigera, acido folico, solfato di rame, ossido di manganese, Menadionnatriumbisulfitkomplex (attività della vitamina K sorgente), cloridrato di piridossina, Ethylendiamindihydriodid, selenito di sodio.

analisi dei nutrienti:
Proteina greggia 34% del greggio grassi: 18% Fibra 3% Ceneri: il 7% Umidità: 10% di minerali di calcio: 1, 01% Ferro: 289 mg / kg Fosforo: 1,00% di rame 13,5 mg / kg di potassio: 0,69%

Prezzo: 2,7kg (19,95) (il 6,8 sui 45 euro)
Questi costano abbastanza... ma mi sembrano davvero interessanti.
I minerali sono sopra i miei parametri, ma nella norma per un micio sano. Pochi cereali, etichetta molto chiara, tanta proteina animale.
Se piacciono, forse proverei questi.
Nell'ordine questi, i grau, i bozita.

Ma... c'è un ma... io non ho capito... l'esigenza è trovare un crocco con cui alternare gli attuali che abbia quali caratteristiche principali?

Nel senso... il crocco perfetto, ahime', non si trova. Ma possiamo trovare quello che più si addice alle ns necessità. Per esempio, io devo stare attenta ai minerali... e per rispondere a quest'esigenza, mi consento di lasciar da parte la presenza di cereali che se potessi eviterei.

La tua esigenza primaria qual è? Un buon crocco a carattere generale? o un buon crocco che abbia - che so - grassi di un certo tipo o meno cereali possibili ecc.
Capito cosa intendo?

Non so se ti sono stata d'aiuto
Baci & abbracci


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 13:18   #30
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Acana Wild Praire si o no

Fede, non ricordo... i tuoi mangiano complementare ogni tanto vero?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara