Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2015, 11:06   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

Seriamente.. devo organizzarne una per recuperare numerosi giochini miciosi e non solo!!

Io so che è una cosa normale che i mici giochino tanto e poi qualcosa finisce inevitabilmente sotto ai mobili, quelli bassi bassi dove non riescono più a recuperare nulla e quindi saltano fuori nelle pulizie di "Primavera" quelle dove sposti tutto e pulisci a fondissimo casa..

Ora però in casa nostra non ci sono mobili di quel genere, sono tutti abbastanza altini e quindi volendo riescono a passarci sotto, anche al divano, con impegno, Magutt riesce a passarci sotto.. E comunque guardando sotto vedi cosa è finito sotto..
Magutt in un mese e mezzo a perso una marea di giochi!! Io guardo giornalmente sotto al mobile tv e sotto al divano e non trovo nulla!! Dove li abbia cacciati non lo so proprio..
Gli unici che non perde o che se perde ritrova subito sono i due topini, quello di Linux e quello nuovo attaccato alla bacchetta (la cui coda di piume è durata meno di una settimana)

Ad oggi mancano all' appello:
3 palline di gomma: una l'ha recuperata ieri ma stamattina era già sparita
1 pallina di alluminio da cucina
1 scoiattolino blu: gioco per gatti che fa rumore
2 palline in gomma leggera: portate a casa dal mio moroso 2 settimane fa c.ca .. grandi come palline da tenniss
Pezzi vari del mio Tower Bridge di Lego .. GRRRRR
Un porta cellulare in plastica
Qualche "Carletto Findus"
Una molletta in legno con pupazzetto attaccato

Tutto in un mesetto abbondante..
Sono così anche i vostri?
Devo organizzare una caccia al tesoro?
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 11:16   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

ahahahahaha vai procedi!!!!!! beh io posso ritenermi abbastanza soddisfatta!

all'appello mancano:
- un topino arancione con la codina in pelo, e ricoperto di morbido cotone...
- una carota in peluchino verde

dileguati....spariti....volatilizzati nel nulla....o nel pancino di Rudy....((((

Per il resto posso dirti, perchè già so....l palline da ping pong che mi sono finite sotto il juke box.....ma in giro ne ho talmente tante che per ora possono stare anche lì......


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 11:42   #3
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

A casa nostra non spariscono solo i giochini di Damon ma anche tutta una serie di piccoli oggetti che lui si diverte a rubare e poi a nascondere tipo lime per le unghie, pettinini, piccole chiavi lasciate incustodite ecc. ecc.
Quindi...ogni volta che non si trova qualcosa...via a spostare poltrone e divani e a sollevare tappeti!!!!
E qui si scoprono sempre tesori nascosti.....
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 11:43   #4
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

Ah...una volta anche i miei occhiali da vista.....ritrovati in un angolo sotto il divano
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 12:03   #5
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

Ahahahahahahaha qui organizziamo la caccia al tesoro una volta alla settimana ma il colpevole mangia-giochi qui da noi è il divano in sala o la cassapanca ai piedi del letto.
Il primo è un divano letto a tre posti con chaise long contenitore quindi ingombrante e pesantissimo da spostare. Da terra è alto 5 centimetri e ci va a finire di tutto sotto da sempre anche quando mio figlio era piccolo.
Al momento sotto ci sono almeno 7 palline (tra quelle di stoffa, gomma e plastica con sonaglino), 4 topini, una dozzina di pallottole di carta e alluminio autoprodotte e un paio di pastelli
Non quantifico le fascette (quelle da elettricista) che per Ronnie sono la massima aspirazione e mi riservo di spostare il divano domani per scoprire quanti altri giochini, peluche, penne e matite ci sono provenienti dalla camera di mio figlio che Ronnie ha eletto a sua personale riserva di caccia.
Sotto la cassapanca (quelle grandi, bombate, inizio '900) ci vanno a finire invece le cannette che Ronnie recupera in sala e ci porta nel letto la mattina appena suona la sveglia.
Stavo pensando di mettere una serie di para-spifferi lungo tutto il perimetro del divano però poi finisce il piacere della sorpresa
Ronnie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 12:55   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

A casa mia il cimitero dei topino e delle palline di Brioche è sotto il divano.....tutto il resto che manca all'appello è stato risucchiato dal buco nero della camera di mia figlia e quindi irrecuperabile visto che probabilmente tutto è finito in una dimensione parallela.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 13:14   #7
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

Anche qui dovrei organizzare una bella caccia al tesoro per recuperare tutto quello che si è perso!
Mancano all'appello almeno 4 palline, 7 topini (3 dei quali sono magicamente riapparsi stamattina ma ora già uno non lo vedo più), varie palline di carta, una castagna! ahaha
Anch'io ho un divano molto pesante che spostiamo in due solo per le grandi pulizie, lì sotto c'è un mondo di giochini e piccoli oggetti che puntualmente ci fanno finire giocandoci a calcio
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 14:10   #8
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

Quando vivevo da sola e Miss PuPu mi rubava tutti gli elastici dei capelli li trovavo sotto al frigorifero .. una volta ne ho trovati 5!!
Da quando viviamo con il moroso invece lui li tiene in una scatoletta chiusa.. quindi per Miss PuPu la pacchia è finita.. o quasi perché io li lascio in giro e non li ritrovo più!!Ma non diciamolo al moroso! =P

Non vi dico il mio Tower Bridge di Lego.. ne manca un pezzo.. ogni tanto qualche parte spunta fuori e li metto da parte in attesa che ricompaiano tutti!!
Però non riesco ad arrabbiarmi.. mi piace troppo vederli giocare!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 14:57   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

Sotto il mio divano credo ci sia il 70% della dotazione ludica dei miei felini ahahha


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 15:15   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

io mi ritengo fortunata perchè ho quasi tutti mobili che toccano terra ,purtroppo in sala non posso spostare la libreria con incorporata tv che occupa un'intera parete,ci passa lo switter quello per la polvere ma ogni tanto resta incastrato il piumino e allora con un ferro da calza devo tribolare per recuperarlo,facendo ciò di solito l'oggetto micioso che voglio recuperare s'incastra ancor di più,poi ci sono pure alcuni blister vuoti di medicine incastrati tra il muro e il mobile che sembrano nati li come i bastoncini delle orecchie , le cannucce e i tappi delle biro bic che qua vanno per la maggiore.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara