Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2016, 08:17   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Sai Elena, i Re di Francia non dormivano mai con le Regine, ognuno aveva i suoi appartamenti e si incontravano solo per... .... ci siamo capite.
E se lo facevano i Re perché non i comuni mortali???
Scherzo ovviamente (ma la cosa dei Re è vera) era solo per dire che nessuno deve imporci delle cose!!
è sempre il solito discorso!!!! Anche lei non deve imporre al fidanzato un gatto che lui nel letto non vuole!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 08:18   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nanaaah Visualizza Messaggio
Anche lui ha le orecchiette un po' bruciate dal sole, infatti devo stare super attenta (vivendo in appartamento però non sarà un grande problema)
Io a Maya i primi tempi, dopo la guarigione, mettevo la crema Elastopad per fare ritrovare la morbidezza e l'eleasticità alle orecchie. Comunque fallo vedere periodicamente al vet a maggior ragione se le orecchie non ti convincono...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 09:16   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nanaaah Visualizza Messaggio
Grazie a tutti, ma è il minimo
Secondo voi quindi è normale che all'inizio fosse molto più affettuoso? Sighhh
È castrato, Sisi! Anche lui ha le orecchiette un po' bruciate dal sole, infatti devo stare super attenta (vivendo in appartamento però non sarà un grande problema)
Grazie mille per i vostri consigli!
Quindi evito di rompergli troppo le scatole, sarà lui che pian piano si avvicinerà?
Normalissimo, fallo ambientare con il tempo di cui ha bisogno, se chiede distanze dategliele, se si avvicina non andate incontro con effusioni umane ma lasciatelo fare quel che vuole, si struscerà a voi da solo e questi sono i primi passi per una reciproca conoscenza. Carezze solo quando secondo voi le sta chiedendo
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 09:39   #14
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Innanzi tutto bravissima! Abbandonare un micio adulto in strada spesso significa condannarlo a morte, non fanno neanche la fatica di portarlo in gattile... (Per scrupolo, hai controllato gli annunci di smarrimento?)
Vedrai che il fidanzato si abituerà, infondo gli hai portato a casa un gatto dal nulla, mi sembra vada già meglio se avete deciso di tenere la porta aperta!
Quanto al gatto ti hanno già detto tantissime cose utili, vi sta prendendo le misure! Cannette, palline e buone pappe ad libitum!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 10:02   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nanaaah Visualizza Messaggio
Scusate, ho inviato perché sto scrivendo dal cellulare e avevo paura di perdere tutto. Aggiungo giusto qualche particolare: siccome il mio fidanzato non aveva piacere, la prima notte gli ho fatto capire chiaramente che non poteva dormire con noi sul letto e infatti, pure con le porte aperte, adesso non entra neanche più dentro la nostra stanza.
Immagino che sia normale e abbia bisogno di ambientarsi, tuttavia non capisco il progressivo calo di interesse. .
È possibile, secondo voi, che stiamo sbagliando qualcosa? O è normale? Avete dei consigli da darci?
Come vi ho detto, ho avuto per 2/3 di vita una meravigliosa micia con la quale avevo un rapporto completamente diverso.
!
Mi unisco ai complimenti x il gesto!
Co.e per le persone anche coi gatti la relazione e' sempre diversa. Le fusa iniziali sono una reazione di adattamento, via via e' più tranquillo ed interessato al territorio, vedrà cambierà ancora. Non forzarlo al contatto con voi.
Se non c'è accordo sul letto, hai fatto bene ad agire come hai fatto, son cose che e' bene chiarire subito.... Poi si vedrà col tempo magari lui si ammorbidisce!
Un bacio ba
PS x franca: Su certe cose tirar troppo la corda non paga.... Quando abbiamo preso la nera, anzi quando il mio compagno ha voluto prendere la nera, io ho chiarito: Va bene ma non entra nel letto!
Poi la prima notte piangeva.... L'ho infilata sotto le coperte e ci starà tutta la vita. Ma se nella discussione lui mi avesse detto che non accettava la mia condizione.... Avremmo litigato e basta!!!! E magari lei non sarebbe con noi.... E neppure i 2 a seguire.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 10:06   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
PS x franca: Su certe cose tirar troppo la corda non paga.... Quando abbiamo preso la nera, anzi quando il mio compagno ha voluto prendere la nera, io ho chiarito: Va bene ma non entra nel letto!
Poi la prima notte piangeva.... L'ho infilata sotto le coperte e ci starà tutta la vita. Ma se nella discussione lui mi avesse detto che non accettava la mia condizione.... Avremmo litigato e basta!!!! E magari lei non sarebbe con noi.... E neppure i 2 a seguire.
Io non riesco ad essere diplomatica su certe cose purtroppo... Anche se capisco che forse hai ragione tu... Per altre cose sono molto accomodante, ma se qualcuno vuole vietarmi qualcosa relativa ad un animale non riesco proprio ad accettarlo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 10:10   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Per uno che impone c'è uno che subisce, va trovato l'equilibrio per il bene di tutti gatto incluso alla pari con noi
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 10:15   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Per uno che impone c'è uno che subisce, va trovato l'equilibrio per il bene di tutti gatto incluso alla pari con noi
Non dico che non abbiate ragione Marina, per questo quando uno ha un carattere poco malleabile (per certe cose) come il mio alla fine è meglio vivere da soli con i propri gatti (a dire il vero ho anche papà anziano in casa, ma lui per quanto riguarda gli animali non ha mai nulla da dire, li ama molto e lascia a me la gestione che meglio credo..)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 13:08   #19
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Non sono molto esperta ma...visto che ultimamente ha avuto un po'di trambusto e che tutto è nuovo, provare a mettere del Feliway per un pochino finchè si adatta alla nuova vita?
immagino sia bellissimo...aspetto anche io le foto!!!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 13:42   #20
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Gatto adottato dalla strada - atteggiamento e consigli

Volevo dire anch'io la stessa cosa: mettere un po' di feliway? I gatti randagi e soprattutto quelli appena abbandonati hanno comunque avuto un trauma... e i traumi per i gatti sono malattie..... quindi con un po' di tempo e di pazienza si abituerà e ritornerà padrone del nuovo territorio.


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara