Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2012, 01:27   #1
Profilo Utente
Spaulding
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Esperienza personale: IRC

Ciao a tutti! mi chiamo Robby e sono un gattone di 16 anni .... cresciuto in casa senza mai uscire se non in balcone, coccolato a tutte le ore dai miei conviventi i quali mi amano moltissimo, il mio pelo grigio-bianco ben curato, morbido, liscio, sempre profumato.
16 anni fantastici insieme ai miei due fratellini Marky (16 anni, ci ha lasciato un anno fa per la pancreatite) e Speedy (7 anni) tutt'ora vivo e vegeto.

Tre anni fa i miei conviventi si sono accorti che ero dimagrito un pochino e vomitavo molto spesso e, portandomi ad un controllo, mi avevano diagnosticato questa maledetta insufficienza renale cronica, dandomi come cura il Fortekor 2,5 a vita oltre aver fatto una settimana di fluido-terapia (ringer lattato)...

Una settimana fa non mi rendevo più conto di quello che stavo facendo perché ero molto intossicato dai miei valori alti, ma ora che sto meglio capisco...capisco che andavo in posti molto insoliti a dormire, miagolavo moltissimo e forte di notte, vomitavo sempre più spesso anche schiuma bianca... sapessi che dormite che mi sono fatto sulle più svariate mensole della casa come fossi un soprammobile!
Per non parlare di quando mi nascondevo dietro ad un porta, sotto l'asse da stiro a dormire! E' stato divertente perché nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarmi li...e prima di scoprire dove fossi, ci mettevano delle ore! Buffo, li sentivo cercarmi per tutta casa e io me la ridevo sotto i baffi....

Nel corso di questa settimana il mio amatissimo Spaulding mi ha preso e mi ha portato ad un controllo perché aveva notato uno strano dimagrimento e mannaggia.... mi hanno trovato i valori sballati .... ho sentito dire che la creatinina era a 9.6 ... accidenti, proprio alta!!!
Sono stato ricoverato per due giorni e mezzo con flebo in vena e quando abbiamo fatto gli esami dopo quasi una settimana di fluido terapia, questa maledetta creatinina è scesa a 8.6!

Mi hanno riportato a casa, ho mangiato tantissima pappa buona...una pappa nuova....leggevo sulla scatoletta Hill's k/d ...e mi ci mettevano dentro anche una bustina...molto buona! mi pare si chiamasse Renal Advanced... si si proprio quello!

Mi hanno fatto coraggio le tantissime coccole che i miei familiari mi facevano...ero contentissimo seppure con uno stato di salute non molto bello...
Qualche giorno fa non riuscivo più a mangiare e da quel giorno non ho più mangiato...dicono sia causa della nausea...e che continuare a fare il plasil fa male...
Dopo la terapia la mia vita era tornata quella di prima... mi mettevo davanti alle porte delle camere e mi facevano entrare a dormire... facevo pipì e cacca nella cassettina regolarmente...mangiavo poco ma tante volte al giorno e bevevo tantissimo!

Due giorni dopo non mi reggevo più un piedi, ero debolissimo ed ero diventato molto pigro...come mi alzavo in piedi barcollavo e molte volte mi arrendevo buttandomi sul fianco, lì dov'ero...l'altro ieri addirittura non riuscivo a saltare neanche più sul tavolino di 50 centimetri! ero proprio stanco e sfinito...la creatinina era tornata a 9.6 e i miei familiari hanno capito che era ora di farmi raggiungere il mio fratellino Marky ...ultimo viaggetto in macchina direzione veterinaria dove non avevo veramente più neanche le forze di miagolare durante il tragitto, cosa che facevo tanto che quando tornavo a casa avevo perso la voce!
La veterinaria è la stessa che 16 anni fa mi ha sterilizzato...mi ricordo quel tavolo dove mi ha curato in questi giorni!

Ora che sono con il mio fratellino Marky sto meglio! finalmente possiamo fare ancora le nostre scorrazzate in giro assieme, come matti! E' stato un piacere ritrovarlo, manca da un anno e mi mancava tantissimo anche se speravo di rivederlo un pochino più tardi...

Spaulding io lo vedo, sta malissimo... so che avrebbe voluto avermi ancora li al suo fianco (shhht non diteglielo, in realtà ci sono e sto scrivendo proprio dal suo computer hihihi!).
Non dorme più la notte da quando me ne sono andato (12 Luglio 2012 ore 16.40 circa) a causa della decisione che ha preso, non riesce a cancellare dalla mente quello che ha visto...il suo secondo gattino addormentarsi per sempre tra le sue braccia... mi spiace proprio che qualche secondo dopo la puntura dell'anestesia mi siano venuti nausea e quegli urti di vomito forti...volevo vomitare ma non riuscivo...ed è anche per quello che sta male...lui pensa che io abbia sofferto mentre mi addormentavo provando a vomitare, sembrava che soffocavo dannazione!
Quando ero addormentato, dopo il Tanax, sentivo la dottoressa dire che ho un cuore fortissimo e sono un gattone sano, se non fosse per quella maledetta IRC... sono talmente sano che il mio cuore non ne voleva sapere di smettere di battere... ma poi il Tanax ha fatto il suo lavoro e nel giro di pochi secondi (o forse un minuto) non sentivo più dolore e giocavo con il mio fratellino...

Io so che loro hanno fatto tutto questo per il mio bene, mi hanno amato per tutta la vita ed io continuerò a ricambiare il mio amore anche se da una realtà parallela...insieme al mio fratellino!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 01:55   #2
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Caro Spaulding.. stessa identica esperienza tua.
Prima il dimagrimento e il bere ad ogni ora, continuamente.. I lamenti continui..di quando tu SAI che non si sente bene, tu sai che non sta bene..ma non puoi far niente per aiutarlo..
poi il peggioramente.. e il punto di non ritorno...
Anche noi in un pomeriggio d estate ci siamo trovati ad ascoltare quella frase che sapevi che sarebbe uscita dalla bocca della vet ma non eri comunque pronto "ci sono gli estremi per l eutanasia"..
e ti crolla il mondo addosso.. anche se già sapevi...
Ripensarci ogni volta, anche dopo quattro anni... è sempre un gran dolore.
Non sai quanto ti capisca... anche per quel senso viscido, torbido di colpa...anche se non sicura che non potevi fare di più.
uff....no, parlarne è davvero brutto.
Ti abbraccio e basta.
Ha vissuto una vita comunque lunga e felice con te e i suoi amici.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 08:55   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

la tua storia mi ha commosso, ciao dolce micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 10:58   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC



Ciao piccolo Robby... non ti stancare di far capire a Spaulding che ha fatto la cosa giusta, che adesso tu stai bene e sei anche in compagnia di a-mici.
Digli che è stato il regalo più bello, che dopo tanti anni assieme non poteva fare altrimenti.
Non ti stancare di dirglielo perché lui adesso non ti ascolterà ed è sicuro di aver sbagliato e di averti fatto soffrire ma vedrai che pian piano la tua vocina si farà sentire fino al momento in cui si convincerà anche lui e di voi gli resteranno tantissimi bei ricordi.

Tu dal Ponte però tieni sempre un occhio sui tuoi amici rimasti qui perché ne hanno sempre bisogno


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 12:53   #5
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Leggere la tua storia mi ha fatto scendere le lacrimuccie,vi abbraccio forte tutti e due..
Ssilvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 00:03   #6
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Sapevo che era meglio che non leggevo... Mi spiace.. È tristissimo perdere un familiare. Ma ha vissuto una vita ricca e piena d amore...
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 00:56   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

.. che post meraviglioso per una cosa cosi'tragica..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 13:39   #8
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Spaulding, so che non ci sono parole per consolarti in questo momento, anche io ho vissuto un'esperienza simile anche se per una malattia diversa, ti mando un forte abbraccio.
Ciao Robby...


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 14:10   #9
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

...come ti capisco.....

per la mia dolce Pallina, a 14 anni affetta da tumore alle mammelle ho voluto ben 3 veterinari a confronto, poi ho capito che , se la avessi fatta operare, avrebbe sicuramente sofferto e magari non avrebbe superato la convalescenza......

ma QUANTO mi è costato prendere quella decisione....pensa che , dopo quell'episodio, mi ero ripromessa di non prendere mai più animali perchè avevo sofferto troppo per il distacco ......

e poi, eccomi qui, di nuovo in pista, con altre due creaturine che dipendono totalmente da me....

mah...

ti sono vicina, ti abbarccio, forte

Sara


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 12:39   #10
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

sono la mamma umana di una micia diciassettenne e tremo al solo pensiero di dover prendere "quella" decisione.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara