Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-10-2016, 11:49 | #1 |
Trovatello senza mamma gatta, help me
Ciao a tutti, mi sono iscritta al forum pensando che qualcuno di voi abbia esperienza e possa aiutarmi. Il gattino in questione è un piccolo selvatico striato trovato dai miei vicini nel loro giardino e buttato fuori dalla loro proprietà. Inizialmente lo guardavo da lontano senza nessuna intenzione di prenderlo (aspettavo che andasse la mamma gatta) dopo 2 giorni si è avvicinato al mio giardino pieno di mosche e larve bianche su tutto il corpo!
Il problema larve e mosche è risolto e le mosche non gli si avvicinano più ! Ora sono preoccupata per il suo stato di salute. Su internet ho letto che dovrebbe avere circa 3/4 settimane in base ai denti che ha. Ho visto gli incisivi, i canini e anche dei denti in fondo alla bocca ma il gattino pesa solo 150 grammi, è possibile? Cammina, corre, mordicchia, mangia dalla siringa. Si arrampica molto..ho letto che questi gattini possono morire da un momento all'altro anche se sembrano in salute...non posso permettermi di andare dal veterinario altrimenti sarei già lì...grazie a chi vorrà aiutarmi. Ps:non fa la c@cca Se mi dite come fare carico delle foto per farvelo vedere |
|
16-10-2016, 11:56 | #2 |
Re: Trovatello senza mamma gatta, help me
Ciao, penso che non andare dal vet sia fuori discussione. Prova a contattare qualche canile o associazione, il piccolo va sicuramente messo sotto antibiotico, va fatto test feci per dare vermifugo. A poche settimane di vita è fondamentale agire così. Intanto armati di cibo baby cat, assolutamente no latte. Fallo leccare dal cucchiaio/piattino. Prima e dopo ogni pasto stimola ano e geni tali con scottex umido x favorire le feci.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
16-10-2016, 11:57 | #3 |
In genere, i veterinari SERI, se spieghi loro la situazione, che l'hai trovato magari in mezzo ad una strada... un controllo gratuito te lo fanno lo stesso... Perchè rischiare di farlo morire quando basterebbe svermilarlo (di sicuro) e controllarlo?
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
16-10-2016, 12:04 | #4 |
Pesa 260 grammi..ieri mi ero sbagliata nel pesarlo
|
|
16-10-2016, 12:06 | #5 |
Controlla che prenda peso costantemente.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
16-10-2016, 12:12 | #6 |
Si lo peserò tutti i giorni! Vorrei farvi vedere qualche foto, come si caricano?
|
|
16-10-2016, 12:22 | #7 |
Devi convertirle usando un programma, tipo tinypic
|
16-10-2016, 12:27 | #8 |
Intendi convertire in jpeg, bitmap, ecc?
so farlo...non trovo il pulsante per caricarle |
|
16-10-2016, 12:37 | #9 |
No, Devi usare quel sito che ti ho detto che te le converte in link online.
|
16-10-2016, 12:41 | #10 |
Per la cacca lo stimoli massaggiando il pancino?
È costantemente al caldo? Qui trovi molte info utili, leggi in particolare la parte sui bisogni, se non basta scrivi ancora. http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm Baci ba Ultima Modifica di babaferu; 16-10-2016 at 12:44. |
|
|
|