Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-10-2022, 16:39 | #1 |
Royal Canin Recover per gatto con FIP, quantità? (e altre domande).
Ciao a tutti,
qualche giorno fa è stata diagnosticata alla mia micina la FIP. Tramite il nostro veterinario ci siamo messi in contatto con un gruppo col quale siamo riusciti a cominciare la terapia. Emma sta rispondendo bene: la pancia piena di liquido sta piano, piano sgonfiandosi e lei ha ricominciato a mangiare e ad essere la solita monella. Molte bene! Le ragazze che mi hanno aiutato mi hanno detto che Emma deve riprendere a mangiare perchè terapia e FIP sono una bella "botta" per il suo organismo. Infatti prima della terapia mangiava 50 - 60 grammi di umido al giorno (Animonda Kitten). Per darle un boost mi hanno consigliato Royal Canin Recovery ed in concomitanza con questo anche delle pastiglie epatoprotettrici e un tonico che si chiama ReConvales Tonicum. La mia domanda è scema, ma quanta quantità devo dergliene? Sul sito della Royal Canin non è chiaro. Emma se ne mangia quasi una al giorno (sono 195 gr.!). Ed infatti produce più feci rispetto solo a due giorni fa. Ed anche la consistenza è un po' più liquida. Potrebbe essere proprio a causa delle Royal Canin? Sono praticamente un patè, tanto che si possono usare con le siringhe per l'alimentazione forzata... |
|
06-10-2022, 17:58 | #2 |
Re: Royal Canin Recover per gatto con FIP, quantità? (e altre domande).
Oh che bella notizia!
L'ho usato anche io con abebe quando era moribondo.... Danne pure a volontà, deve recuperare. Le feci meno formate potrebbero essere anche un effetto del farmaco. Dai dai dai.... |
|
06-10-2022, 18:23 | #3 | |
Quote:
hai contattato le Sfigatte ???? forse potresti mettere i contatti x aiuto ad altri utenti con fip. |
||
07-10-2022, 11:25 | #4 | |
Quote:
Comunque sono riuscito a vedere una tabella sul sito americano della Royal Canin e lì c'è scritto che per un gatto di 2 kg, la dose giornaliera è tra i 95 gr. e i 105 gr., di fatto mezza scatoletta. Emma se ne è sbafata una intera... Dopo 6 punture, sembra la gattina di un tempo! |
||
07-10-2022, 12:13 | #5 |
Ha fame arretrata....
Piuttosto fai metà recovery e metà cibo normale (in pasti diversi intendo) , deve mangiare.... In base alla sua fame. Puoi darle anche carne vera scottata... È nutriente e digeribile (visto che già sta facendo medicinali). Sono davvero contenta, non sapevo esistesse una cura.... Magari aggiorna anche di là (nel post iniziale dove chiedevi aiuto) , di modo che possa servire ad altri utenti e sia facilmente trovabile usando la funzione "cerca". Ultima Modifica di babaferu; 07-10-2022 at 12:14. Ragione: ... |
|
|
|