Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2011, 13:37   #1
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino

L'avatar di  MoonGirlSim

Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Gatti: 3
Lightbulb Balcone messo in sicurezza

Abbiamo cercato nel possibile di chiudere il nostro balcone con un sistema non troppo costoso e il più possibile sicuro...abbiamo montato delle aste rigide lungo la "ringhiera" di cemento e fissato una tenda (è una tenda da sole adattata) ad ogni lato lasciando un 40 cm in alto per far entrare un pò di luce...nel complesso il tutto è alto 2,70 metri...
inizialmente la tenda non era fissata con quelle aste ed era molto pericolosa perchè c'erano degli spazi dove i gatti potevano saltare...ora invece ogni buco è tappato anche ai lati dove diciamo la tenda finisce i margini sono fissati al muro e dietro c'è una rete di quelle verdi da esterni...
Nel complesso il risultato è questo
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2298
nelle foto sembra bassa ma è abbastanza alta perchè i gatti non riescano a saltare e infatti si limitano a scorazzare per il balcone e starsene sdraiati sul pavimento...come vi sembra? accetto qualsiasi tipo di critica\suggerimento

Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 14:04   #2
Profilo Utente
avalon
Guest

Predefinito Re: Balcone messo in sicurezza

Io non sono esperta - e difatti sto chiedendo suggerimenti in un'altra discussione per la sicurezza del giardino - però....a parte che Killian ci metterebbe un nanosecondo per evadere da lì ...ma lui non fa testo perchè è il diavolo mascherato da gatto......ma così i micetti non possono guardare fuori....e il loro divertimento dov'è?!?...non è una critica la mia, non prenderla male...è solamente un mio pensiero...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 14:21   #3
Profilo Utente
FleurLilium
Gattino

L'avatar di  FleurLilium

Utente dal: 08 2010
Regione: Lombardia
Gatti: 4

forse dovresti fare lo stesso lavoro però con una rete. in questo modo potresti chiudere fino a sopra e la luce passerebbe non solo da uno spazio così ristretto, ma ovunque. in più sarebbe completamente in sicurezza, perchè i gatti se vogliono non ci mettono niente ad arrampicarsi su una tenda.

da quel che vedo hai la fortuna di avere un terrazzo chiuso sopra, in questo modo puoi agganciare una rete e chiuderlo completamente. le reti puoi comprarle da zooplus o in un qualsiasi negozio di bricolage

quindi io smonterei tutto e metterei una rete fino al soffitto, anche perchè ha ragione avalon, ai gatti piace guardare fuori!

Batman ♥
Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
FleurLilium non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 14:21   #4
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino

L'avatar di  MoonGirlSim

il loro divertimento sta nello stare fuori e non sempre chiusi in casa...non posso fare di più...
non so il tuo gatto come sia ma i miei non riuscirebbero a saltare quasi tre metri di altezza
non so che rete si usi per chiudere i balconi ma dovrebbe essere bella resistente anche perchè certe volte dalle mie parti fanno delle raffiche di vento assurde sinceramente non sapevo altri modi!

Vecchio 23-07-2011, 14:24   #5
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino

L'avatar di  MoonGirlSim

Quote:
Originariamente inviato da FleurLilium Visualizza Messaggio
forse dovresti fare lo stesso lavoro però con una rete. in questo modo potresti chiudere fino a sopra e la luce passerebbe non solo da uno spazio così ristretto, ma ovunque. in più sarebbe completamente in sicurezza, perchè i gatti se vogliono non ci mettono niente ad arrampicarsi su una tenda.

da quel che vedo hai la fortuna di avere un terrazzo chiuso sopra, in questo modo puoi agganciare una rete e chiuderlo completamente. le reti puoi comprarle da zooplus o in un qualsiasi negozio di bricolage

quindi io smonterei tutto e metterei una rete fino al soffitto, anche perchè ha ragione avalon, ai gatti piace guardare fuori!
credimi non l'ho mai visto arrampicarsi in quasi dieci anni che ce l'ho! ma se lo dite voi...
vedrò come fare per la rete anche se ci abbiamo speso soldini su questa cosa non possiamo spenderne subito altri, lo so che piace guardare fuori ma preferisco chiuderli che vederli spiaccicati al suolo

Vecchio 23-07-2011, 14:33   #6
Profilo Utente
avalon
Guest

Quote:
Originariamente inviato da MoonGirlSim Visualizza Messaggio
il loro divertimento sta nello stare fuori e non sempre chiusi in casa...non posso fare di più...
non so il tuo gatto come sia ma i miei non riuscirebbero a saltare quasi tre metri di altezza !
Se ti riferisci al mio Killian, non preoccuparti tesoro, lui non fa testo...cammina sulle pareti...però il discorso del guardare all'esterno per loro è molto importante...
Anch'io fin'ora non ho messo nulla in sicurezza per mancanza soldi (quindi per le spese ti capisco benissimo... ) ed ora ho messo una mangiatoia per uccelli ed un abbeveratoio sul terrazzo, poi chiudo le porte a vetri, all'interno ci sono due bei cuscini (ed il mio letto) e loro passano un sacco di tempo a guardare gli uccellini mangiare e farsi il bagno, sdraiati al fresco del daikin, e mi mandano continui accidenti per quella maledetta porta a vetri......
Vecchio 23-07-2011, 14:40   #7
Profilo Utente
LaT
Guest

La verità? Io avrei preferito la rete trasparente di zooplus. Molta più luce, possibilità per i gatti di godere del sole (la soluzione da te adottata e' come una stanza...) e di vedere fuori, cosa che non mette loro la curiosità con conseguenti tentativi di climbing...
Io prima avevo un terrazzino lungo in tutto 12 mt e spesi su zooplus nemmeno 50 euro di rete.
Vecchio 23-07-2011, 14:40   #8
Profilo Utente
Ellis
Gattone

L'avatar di  Ellis

Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 8

Ho le stesse perplessità espresse dalle altre utenti...
Com'è che avete pensato ad un tendone e non ad una rete?

Poi, per le raffiche di vento: la rete non offre resistenza, il tendone si.

"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 14:40   #9
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino

L'avatar di  MoonGirlSim

Quote:
Originariamente inviato da avalon Visualizza Messaggio
Se ti riferisci al mio Killian, non preoccuparti tesoro, lui non fa testo...cammina sulle pareti...però il discorso del guardare all'esterno per loro è molto importante...
Anch'io fin'ora non ho messo nulla in sicurezza per mancanza soldi (quindi per le spese ti capisco benissimo... ) ed ora ho messo una mangiatoia per uccelli ed un abbeveratoio sul terrazzo, poi chiudo le porte a vetri, all'interno ci sono due bei cuscini (ed il mio letto) e loro passano un sacco di tempo a guardare gli uccellini mangiare e farsi il bagno, sdraiati al fresco del daikin, e mi mandano continui accidenti per quella maledetta porta a vetri......
si, ho appena letto che si appende ai quadri facendoli cadere quindi diciamo che lui abbatterebbe anche una protezione in cemento armato XDDD
Purtroppo per ora non posso fare altrimenti, mi dispiace per loro ma dovranno guardare fuori attraverso i vetri delle finestre
Ma le reti potrebbero resistere su un balcone come il mio? cioè sarebbero abbastanza solide???

Vecchio 23-07-2011, 14:43   #10
Profilo Utente
Ellis
Gattone

L'avatar di  Ellis

Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 8

Ma scherzi?
Tu hai anche il piano di sopra per ancorarle bene.... altrochè se resistono...
Io ho preso quella di zooplus verde, con l'anima di metallo.... e pure qui le raffiche non scherzano... Ormai sono almeno due anni ( se non di più, dovrei farmi i conti !!) e sono ancora come nuove !!

"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi