Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-07-2011, 13:37 | #1 |
Balcone messo in sicurezza
Abbiamo cercato nel possibile di chiudere il nostro balcone con un sistema non troppo costoso e il più possibile sicuro...abbiamo montato delle aste rigide lungo la "ringhiera" di cemento e fissato una tenda (è una tenda da sole adattata) ad ogni lato lasciando un 40 cm in alto per far entrare un pò di luce...nel complesso il tutto è alto 2,70 metri...
inizialmente la tenda non era fissata con quelle aste ed era molto pericolosa perchè c'erano degli spazi dove i gatti potevano saltare...ora invece ogni buco è tappato anche ai lati dove diciamo la tenda finisce i margini sono fissati al muro e dietro c'è una rete di quelle verdi da esterni... Nel complesso il risultato è questo http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2298 nelle foto sembra bassa ma è abbastanza alta perchè i gatti non riescano a saltare e infatti si limitano a scorazzare per il balcone e starsene sdraiati sul pavimento...come vi sembra? accetto qualsiasi tipo di critica\suggerimento Simbad......Sofì... ...e Miù! |
|
23-07-2011, 14:04 | #2 |
Re: Balcone messo in sicurezza
Io non sono esperta - e difatti sto chiedendo suggerimenti in un'altra discussione per la sicurezza del giardino - però....a parte che Killian ci metterebbe un nanosecondo per evadere da lì ...ma lui non fa testo perchè è il diavolo mascherato da gatto......ma così i micetti non possono guardare fuori....e il loro divertimento dov'è?!?...non è una critica la mia, non prenderla male...è solamente un mio pensiero...
|
|
23-07-2011, 14:21 | #3 |
forse dovresti fare lo stesso lavoro però con una rete. in questo modo potresti chiudere fino a sopra e la luce passerebbe non solo da uno spazio così ristretto, ma ovunque. in più sarebbe completamente in sicurezza, perchè i gatti se vogliono non ci mettono niente ad arrampicarsi su una tenda.
da quel che vedo hai la fortuna di avere un terrazzo chiuso sopra, in questo modo puoi agganciare una rete e chiuderlo completamente. le reti puoi comprarle da zooplus o in un qualsiasi negozio di bricolage quindi io smonterei tutto e metterei una rete fino al soffitto, anche perchè ha ragione avalon, ai gatti piace guardare fuori! Batman ♥ Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
|
|
23-07-2011, 14:21 | #4 |
il loro divertimento sta nello stare fuori e non sempre chiusi in casa...non posso fare di più...
non so il tuo gatto come sia ma i miei non riuscirebbero a saltare quasi tre metri di altezza non so che rete si usi per chiudere i balconi ma dovrebbe essere bella resistente anche perchè certe volte dalle mie parti fanno delle raffiche di vento assurde sinceramente non sapevo altri modi! Simbad......Sofì... ...e Miù! |
|
23-07-2011, 14:24 | #5 | |
Quote:
vedrò come fare per la rete anche se ci abbiamo speso soldini su questa cosa non possiamo spenderne subito altri, lo so che piace guardare fuori ma preferisco chiuderli che vederli spiaccicati al suolo Simbad......Sofì... ...e Miù! |
||
23-07-2011, 14:33 | #6 | |
Quote:
Anch'io fin'ora non ho messo nulla in sicurezza per mancanza soldi (quindi per le spese ti capisco benissimo... ) ed ora ho messo una mangiatoia per uccelli ed un abbeveratoio sul terrazzo, poi chiudo le porte a vetri, all'interno ci sono due bei cuscini (ed il mio letto) e loro passano un sacco di tempo a guardare gli uccellini mangiare e farsi il bagno, sdraiati al fresco del daikin, e mi mandano continui accidenti per quella maledetta porta a vetri...... |
||
23-07-2011, 14:40 | #7 |
La verità? Io avrei preferito la rete trasparente di zooplus. Molta più luce, possibilità per i gatti di godere del sole (la soluzione da te adottata e' come una stanza...) e di vedere fuori, cosa che non mette loro la curiosità con conseguenti tentativi di climbing...
Io prima avevo un terrazzino lungo in tutto 12 mt e spesi su zooplus nemmeno 50 euro di rete. |
|
23-07-2011, 14:40 | #8 |
Ho le stesse perplessità espresse dalle altre utenti...
Com'è che avete pensato ad un tendone e non ad una rete? Poi, per le raffiche di vento: la rete non offre resistenza, il tendone si. "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
23-07-2011, 14:40 | #9 | |
Quote:
Purtroppo per ora non posso fare altrimenti, mi dispiace per loro ma dovranno guardare fuori attraverso i vetri delle finestre Ma le reti potrebbero resistere su un balcone come il mio? cioè sarebbero abbastanza solide??? Simbad......Sofì... ...e Miù! |
||
23-07-2011, 14:43 | #10 |
Ma scherzi?
Tu hai anche il piano di sopra per ancorarle bene.... altrochè se resistono... Io ho preso quella di zooplus verde, con l'anima di metallo.... e pure qui le raffiche non scherzano... Ormai sono almeno due anni ( se non di più, dovrei farmi i conti !!) e sono ancora come nuove !! "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
|
|