Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2010, 11:48   #1
Profilo Utente
Aeris
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Ciau a tutti ho la gattina che è incinta ma ahimè ieri ha vomitato la pappa e da allora non mangia ne beve più, poi stamattina ha iniziato ad avere delle perdite rosse ed è mogia, sono preoccupata perchè se è il parto è prematuro siamo al 56esimo giorno e non ha ancora che io abbia notato le contrazioni e non fa le fusa! Il veterinario oggi non c'è e l'allevatrice mi ha detto di aspettare stasera e vedere come sta forse domani ci sarà da farle il cesario. Cosa ne pensate voi io sono un po preoccupata!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 12:42   #2
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Help Parto?

Io non me ne intendo ma.. una telefonata al vet la farei....

PS ho modificato il titolo del tuo post così è più evidente


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 12:54   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

A me è successa la stessa cosa con tre micie diverse ( allevo persiani )
La prima cosa che ho fatto è stato di metterle immediatamente sotto antibiotico per evitare che se c'è un'infezione in corso questa peggiori.
Io credo sia ungentissimo una visita dal veterinario, ma non domani, oggi.
Il fatto che la micia sia mogia mi fa sospettare a un'infezione già avviata.
Le mie anche se con perdite di sangue erano comunque attive e mangiavano.
Davvero, non aspettare vai in una clinica aperta 24 ore, ma trova un veterinario, perchè se il malessere è dato da una piometra, quando compaiono i sintomi in genere c'è già setticemia e ogni ora può essere preziosa.
Mi pare strano che un'allevatrice ti abbia detto di aspettare domani con sintomi simili.
Hai possibilità di misurare la temperatura?
Le perdite hanno cattivo odore?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 13:04   #4
Profilo Utente
Aeris
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Si ho misurato la temperatura ed è da parto 35.6-36 °C. Se fosse un infezione sarebbe alta giusto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 13:27   #5
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Ma stai scherzando????
La gatta è ipotermica, portala immediatamente in una clinica.
E mettila immediatamente vicino a una fonte di calore, se la temperatura scende ancora la perdi.
Più la temperatura scende più il sangue si addensa e gli organi non ricevono abbastanza ossigeno deteriorandosi.

CORRI DA UN VETERINARIO IMMEDIATAMENTE
La temperatuta scende a 37,5 il giorno prima del parto, ma ora è Ipotermica e non va bene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 13:31   #6
Profilo Utente
danjella
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Veterinario subito.
Io ho perso una cagnetta che era con noi da pochi mesi già incinta così.
Non so se siano assimilabili i due casi ma è morta dal veterinario per infezione interna e setticemia (aveva cuccioli morti ) e non c'è stato nulla da fare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 13:32   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Aeris Visualizza Messaggio
Si ho misurato la temperatura ed è da parto 35.6-36 °C.
Urka!
Troppo bassa anche per una gatta prossima al parto, per quel poco che ne so. Ascolta zaari e corri da un vet, subito!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 13:38   #8
Profilo Utente
Aeris
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Ho già sentito il veterinario sta arrivando dice che la temperatura è normale che scenda anche cosi bassa cmq ora viene qui a vedere di persona. Scusate volevo scrivere 36,5 non 35,6 sono un po tesa. Speriamo bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 13:40   #9
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Ci fai sapere cosa dice e soprattutto come va?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2010, 13:43   #10
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Aeris Visualizza Messaggio
Ho già sentito il veterinario sta arrivando dice che la temperatura è normale che scenda anche cosi bassa cmq ora viene qui a vedere di persona. Scusate volevo scrivere 36,5 non 35,6 sono un po tesa. Speriamo bene
Da 35,6 a 36,5 cambia molto, anche se comunque non è normale si abbassi così tanto, checchè ne dica il veterinario.
La temperatura nelle 24-12 ore prima del parto scende di circa un grado, ed essendo la temperatura di un gatto di circa 38,5 gradi anche 36,5 è troppo poco.
Speriamo bene, speriamo sia un vet scrupoloso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara