Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2011, 10:08   #1
Profilo Utente
Syphil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito un'info sull'Anfi

*_* con mio immenso piacere ho avuto la notizia che tra poco mi toccherà presentarvi una nuova arrivata... ormai la mia passione per i gatti colourpoint è una cosa nota qui sul forum, e presto avremo con noi un nuovo musetto nero (cioccolato a dire il vero)...
Vorrei solo chiedervi una cosa:
il mio Lancillotto è registrato in Anfi a nome di mamma, la nuova musetta mi verrà ceduta con pedigree Anfi...
ma i miei THAI come faccio a portarli in Anfi?
sottolineo che uno ha pedigree AFI (il maschio)
la femmina non cel'ha (è della cucciolata di una mia amica, i genitori cel'hanno ma la sua cucciolata non l'ha registrata perchè tranne la concessione della mia se li è tenuti tutti lei).
Per la femmina avevo pensato al noviziato (ma dove? in ANFI per il riex? in AFI?)
Io vorrei portare tutti i miei gatti in Anfi, ma l'anfi non riconosce i Thai...
  Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 14:09   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

L'anfi non riconosce la razza Thai dunque non credo tu abbia possibilità di registrarli in Anfi.
Puoi solo rimanere in WCF e se ancora qualche associazione fa il noviziato provare a portare la micia senza pedigree.
  Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 15:31   #3
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

Come ti diceva Zaari la fife non riconosce i thai e quindi in anfi l'unica cosa che faranno sarà registrare i tuoi pedigree wcf nel libro genealogico, ma non potrai esporre i gatti ne richiedere l'emissione di pedigree, ne tantomeno fare il noviziato.
Di conseguenza suppongo che la nuova "musetta" non sia una thai, visto che ha pedigree anfi
  Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 20:07   #4
Profilo Utente
Syphil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Come ti diceva Zaari la fife non riconosce i thai e quindi in anfi l'unica cosa che faranno sarà registrare i tuoi pedigree wcf nel libro genealogico, ma non potrai esporre i gatti ne richiedere l'emissione di pedigree, ne tantomeno fare il noviziato.
Di conseguenza suppongo che la nuova "musetta" non sia una thai, visto che ha pedigree anfi
capisco, quindi se anche registrassi i pedigree THAI, l'Anfi non mi potrebbe emettere i pedigree di una eventuale cucciolata...di fatto è abbastanza inutile. Per quanto ne so dovrebbe ancora essere aperto il noviziato THAI in Afi, dico dovrebbe perchè comunicare con l'Afi è praticamente impossibile. Mi trovo decisamente meglio con l'Anfi.
La nuova musetta è una birmana... dovremmo andare a prenderla presto... sono molto contenta perchè conosco bene la razza ed hanno un carattere delizioso, nonchè una bellezza che non ha bisogno di celebrazioni
non avrei mai pensato che avrei avuto una sorpresa così, in futuro pensavo che avrei preso un altro siamese (orientale però) o un Peterbald... e invece...
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 08:11   #5
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

Quote:
Originariamente inviato da Syphil Visualizza Messaggio
capisco, quindi se anche registrassi i pedigree THAI, l'Anfi non mi potrebbe emettere i pedigree di una eventuale cucciolata...di fatto è abbastanza inutile. Per quanto ne so dovrebbe ancora essere aperto il noviziato THAI in Afi, dico dovrebbe perchè comunicare con l'Afi è praticamente impossibile. Mi trovo decisamente meglio con l'Anfi.
La nuova musetta è una birmana... dovremmo andare a prenderla presto... sono molto contenta perchè conosco bene la razza ed hanno un carattere delizioso, nonchè una bellezza che non ha bisogno di celebrazioni
non avrei mai pensato che avrei avuto una sorpresa così, in futuro pensavo che avrei preso un altro siamese (orientale però) o un Peterbald... e invece...
Fidati... il birmano è un micio meraviglioso ed hai fatto benissimo a prenderne una!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 09:22   #6
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Fidati... il birmano è un micio meraviglioso ed hai fatto benissimo a prenderne una!
Concordo... da piccoli sono un pò tontarelli, però sono belli *__*
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 21:11   #7
Profilo Utente
Syphil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Concordo... da piccoli sono un pò tontarelli, però sono belli *__*
diciamo che la bellezza viene dopo le necessità che i nuovi amici pelosi siano caratterialmente consoni alla vita insieme ad altri animali...
Non potrei mai, pur volendo, decidere di adottare un persiano, col rischio che sviluppi un carattere individualista e ed egocentrico, o un siberiano, che col bosco che mi si affaccia direttamente sul balcone (casa mia è affacciata direttamente sul bosco) non si riesce a tenere segregato in casa (il mio Lanci ormai DEVE uscire tutti i giorni, o dà di matto dietro la porta finchè non gliela apro...e anche se lui dal bosco non si allontana, io ho l'ansia).
Con i Siamesi non ho mai avuto problemi perchè è vero che sono dei cane-gatto, non si allontanano, non soffiano a nessuno (ne ai cani, ne ai coniglietti e nemmeno alle lucertole!), anzi ADORANO vivere in compagnia di altri animali...
diciamo che il Birmano dovrebbe essere equilibrato e pacioso, lo vedo adatto alla convivenza sia con i cani che con gli altri miei gatti
poi si, effettivamente sono belli
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 07:31   #8
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

io però non lo vedo bene un birmano che ha l'accesso all'esterno senza una zona controllata e delimitata.... ma l'allevatore che te lo da sa di questa cosa?
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 14:07   #9
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

Quote:
Originariamente inviato da Syphil Visualizza Messaggio
diciamo che la bellezza viene dopo le necessità che i nuovi amici pelosi siano caratterialmente consoni alla vita insieme ad altri animali...
Non potrei mai, pur volendo, decidere di adottare un persiano, col rischio che sviluppi un carattere individualista e ed egocentrico, o un siberiano, che col bosco che mi si affaccia direttamente sul balcone (casa mia è affacciata direttamente sul bosco) non si riesce a tenere segregato in casa (il mio Lanci ormai DEVE uscire tutti i giorni, o dà di matto dietro la porta finchè non gliela apro...e anche se lui dal bosco non si allontana, io ho l'ansia).
Con i Siamesi non ho mai avuto problemi perchè è vero che sono dei cane-gatto, non si allontanano, non soffiano a nessuno (ne ai cani, ne ai coniglietti e nemmeno alle lucertole!), anzi ADORANO vivere in compagnia di altri animali...
diciamo che il Birmano dovrebbe essere equilibrato e pacioso, lo vedo adatto alla convivenza sia con i cani che con gli altri miei gatti
poi si, effettivamente sono belli
Syphil... quotando Barbara stavo rispondendo a lei Non ho fatto nessun altro genere di valutazione...
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 16:14   #10
Profilo Utente
Syphil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: un'info sull'Anfi

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
io però non lo vedo bene un birmano che ha l'accesso all'esterno senza una zona controllata e delimitata.... ma l'allevatore che te lo da sa di questa cosa?
no no, verande e balconi sono dotate di finestroni, e quest'anno abbiamo messo una doppia porta a zanzariera anche al portone. Lancillotto ha accesso all'esterno perchè se tento di tenerlo in casa si mette a piangere tutto il giorno dietro alla porta, per cui mi vedo costretta a farlo uscire. Io non vorrei, e i motivi sono ovvi, ma non posso tenerlo così! che poi lui non si fa prendere da nessuno, ed è schivo verso altri gatti... vuole uscire solo per rincorrere le farfalle nell'orto dei vicini, e per giocare a Tarzan sugli alberi del nostro bosco. I birmani, come i siamesi, si adattano benissimo alla vita in casa, ma i siberiani hanno l'indole selvaggia, e non sempre è possibile contenerli. Io come ho scritto li adoro e li avrei allevati, ma dovrei vivere da sola ed in un appartamento-bunker per poterlo fare. Comunque stiamo costruendo una depandance dove io studierò e loro avranno un parco giochi di 30 mq. Non ci sono ancora i pavimenti, ma è già messo in sicurezza. La mia idea sarebbe quella di creare un ambiente congeniale ai chihuahua e ai gatti, perchè ci tengo che crescano insieme...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara