Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2011, 14:36   #11
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

si Pipistra..infatti le pappe sono rigorosamente separate e quando il cane finisce tutto (tre secondi) tolgo la ciotola...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 14:38   #12
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

Eheheh..LaT...lo so, lo so. Solo che io sono una ca--sotto e ho paura che si possano ferire. La Magalì quando attacca fa paura...sembra una tigre.
Quindi secondo il tuo consiglio...non le separo e vedo come va...oddio, sto già male!
La cagnina in effetti la conosco solamente da un mese..però con tutte le volte che si è sentita minacciata se fosse stata aggressiva avrebbe già attaccato, penso. Solo un paio di volte, quando si sentiva sicura, ha borbottato un po'.

Ultima Modifica di LaSere; 27-10-2011 at 14:40.
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 14:43   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Quindi secondo il tuo consiglio...non le separo e vedo come va...oddio, sto già male!
Su su, coraggio!
La prima volta lascia fare per capire bene fin dove si spingono entrambe.
Dopo, caso mai, fa' come ti dicevo, giochino, battito di mani, ma senza esagerare, con serenità. Poi stracoccole per entrambe, ma quelle alla cagnina le fai quando la micia non vede, per ora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 14:48   #14
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

Ok, farò come mi consigli e speriamo in bene. Il problema è non coccolare il cane..lei arriva dal canile ed ancora è moooolto insicura quindi ci sta sempre appiccicata e appena ci sediamo per esempio sul divano lei arriva e non c'è verso di sloggiarla.

Mi rendo conto che non sia una cosa molto producente per il gatto ma stiamo cercando di educarla pian piano ad essere un po' più indipendente..però ci vuole tempo.
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 14:54   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Ok, farò come mi consigli e speriamo in bene. Il problema è non coccolare il cane..lei arriva dal canile ed ancora è moooolto insicura quindi ci sta sempre appiccicata e appena ci sediamo per esempio sul divano lei arriva e non c'è verso di sloggiarla.

Mi rendo conto che non sia una cosa molto producente per il gatto ma stiamo cercando di educarla pian piano ad essere un po' più indipendente..però ci vuole tempo.
Comunque ciò che conta di più sono le coccole alla micia. Se coccolate giustamente la cagnina, ma fate lo stesso, al cubo, con la micia, già siete a buon punto. Piano piano troverete tutti un equilibrio, loro nel convivere e voi nel gestire la situazione.
Forza
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 14:58   #16
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

GRAZIE! Non è che ti vuoi trasferire un mesetto a casa nostra, giusto il tempo di abituare le belve? Mi sembri mooolto più qualificata di me...che invece sono un disastro.
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2021, 19:20   #17
Profilo Utente
pesciliere
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 6
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ellapeppa, e dove sta il problema?
Lasciale fare, la cagnina sa difendersi, nel senso che e' in grado di allontanarsi o dare un abbaio ammonitore, come fa la mia cagnona quando qualche micio si avvicina a lei mentre mangia. E il micio capisce l'antifona alla perfezione
Sorveglia solo con discrezione, se non conosci bene la cagnina.
A casa mia cane contro gatto non è stato un problema.Lilly, la cagnetta del mio vicino(praticamente insediata a casa mia), non è stata affatto un problema, anzi, è lei quella che li ha avvicinati.
Il problema, casomai era tra i due gatti, una femmina sterilizzata e il micino maschio di pochi mesi(pochissimi a essere sinceri.l'ho portato via alla gatta che aveva ancora gli occhi chiusi.la veterinaria mi ha chiesto se ero matto).
Appena arrivato a casa il piccolino, la gatta(che chiameremo zia Eios) subito si è incazzata.
Per una settimana no l'ho più vista in casa.Veniva in cortile a elemosinare il cibo come un barbone, ed aveva persino perdo la voce, tanta era la gelosia.
E' stata la cagnolina ospite(la Lilly, dio la benedica) ad insistere.Spingeva la gatta col muso ad entrare in casa, come dire: dai, guarda il piccolino.
ci sono volute 3 settimane prima che la zia cedesse, ma alla fine i due gatti si stavano leccando.nel frattempo la cagnetta gli aveva fatto ben più di un bagnetto con la lingua.
vanno d'accordo tutti, se le circostanze lo permettono.
pesciliere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2021, 21:12   #18
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Aiuto gatto vs cane

Dunque...
Le mie femmine (Goku e Aegir) non hanno mai vissuto con cani (non ne ho, a me non piacciono), tuttavia entrambe hanno convissuto con cani più volte nella loro vita quando le mettevo in stallo durante le vacanze, e non hanno mai avuto grossi problemi. All'inizio soffiavano ma poi li accettavano. Missà che è più difficile la convivenza gatto/gatto.
Secondo me non c'è bisogno di rinunciare al cane, i gatti hanno tempi differenti ma prima o poi si abituerà alla presenza del cane.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara